Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Si è vero credo che si dimetterà , io avevo come capolista Maltese che mi è sempre piaciuto per quello che scriveva.
In effetti Casarini mi piace molto meno è uno che considero un professionista dell’opposizione dura e pura, insopportabile.
Dimas, più accettabile, e te lo dice uno che mai avrebbe votato Lista Tsipras. Certo che la presenza di quel delinquente di Casarini è inquietante….
Per axl rose : “siete”…..io mica siedo in parlamento nè sono dentro al M5S.
Dimas, persone rispettabilissime, ma che hanno la vocazione all’opposizione.
Lex, lo ripetero’ fino alla noia, se vuoi tramutare le proposte in leggi devi farle votare da una maggioranza in Parlamento, maggioranza a cui siete stati invitati a partecipare.
dimas,
Barbara Spinelli, capolista qui da noi, la avrei votata, veramente volentieri, se non fosse che ho sentito dire, che una volta eletta, dava una mano, ma avrebbe rinunciato.
Al numero 7 figurava, Luca Casarini, e ho avuto come l’impressione, che ci si arrivava poi a quel numero 7, e sinceramente ho evitato.
Verissimo Lex, ma la protesta DEVE portare dei risultati. Dopo un anno e 3 mesi la campagna elettorale di Grillo è stata la stessa con gli stessi slogan. Riguardo ai sondaggi, i più ottimisti davano il PD al 34%, io stesso pensavo che sarebbe stato grasso che cola arrivare alle percentuali veltroniane. Teniamone conto quando ci saranno le prossime tornate elettorali.
Lex in politica son meglio che nel calcio questo te lo posso assicurare cmq tu rimani il migliore anche in quel campo e quindi non posso che affidarmi a te :-)))))))
In effetti, Dimas, il disegno politico di Gesu’ Grillo era quello, prendere il 51%, perchè lui con gli altri non si immischia. E magari alle prossime politiche lo prende pure……..se continua a parlare di Hitler, di Napolitano, dell’ebetino, di Renzie, di Berlinguer, tutti a casa, vaffanculo day, anche il 60%.
La mancanza di legittimazione di Renzi, paracadutato lì come prima Letta, era una barzelletta, fascistello PDudino? Democratici sì, ma da parte di fava (cit.)