Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Cmq adesso che frequento la Grecia mi faccio dare dei nomi di giocatori bravi e lo passo a Marotta
Per Franzò : i risultati delle amministrative saranno gli stessi, se non un cappotto. A meno che non si palesi un voto disgiunto…….
Buongiorno Beppe. Devo dire che le mie nefaste previsioni fino ad ora non si sono adempiute, non del tutto. La clinica regge, o quantomeno pare che lo stia facendo. Detto questo, prevedo un forte e deciso aumento della tensione a partire dal tardo pomeriggio.
ah ma avete già fatto i conti…40 più 16 fa cinquantasei. Si può andare a votare anche con il proporzionale, ok ok….
ragazzi, contenti voi di aver “asfaltato” Grillo. Ero sicuro di leggere commenti entusiasti per il 16% di Forza Italia, ma evidentemente qualcosa è cambiato….
Ancora ricordo le dichiarazioni della vigilia:
Grillo:
“Noi non vinciamo, abbiamo già vinto, anzi stravinto”
“Li accompagneremo a casa e con una carezza gli diremo: è finita!”
“Andremo da Napolitano e lo costringeremo a dimettersi e a sciogliere le camere”
Casaleggio:
“Questa manifestazione a Roma è solo l’ inizio, vogliamo prenderci tutto.”
“Renzi se perde le elezioni deve dimettersi”
….
In politica come nella vita ognuno dovrebbe avere coscienza dei propri limiti.
non mi sto arrampicando sugli specchi axl, basta leggere i risultati elettorali, valutare la percentuale di astensionismo, confrontare le percentuali. Il Pd è andato oltre ogni previsione, nessuno lo discute, ma non c’è stata la disfatta di Grillo. Poi chiaro che rispetto alle aspettative ed ai sogni è andata malissimo. E poi “Grillo asfaltato” era il titolo sul sito de “il Giornale”, tutto dire, tutto dire…
Per axl rose : no no, non scendo da nessun carro su cui non sono peraltro mai salito. Dico solo che molte cose le condivido (altre no) e che spesso chi diceva che Berlusconi era questo e quell’altro, poi correva di notte a salvargli il culo. In 20 anni ha fatto poco o niente però non è che il centrosinistra nelle due volte che è andato al governo abbia fatto chissà cosa di più……
x axl rose
il problema e’ stanno asfaltando il paese…vedrai tu dopo le ferie cosa accadra’…
Oggi la vedo brutta…
Scritto da Massimo Franzo’…..lampadina a basso consumo energetico – 100w il 26 maggio 2014 alle ore 09:08
Scusa, ma hai omesso di completare la frase: …” disse la marchesa camminando sul pavimento tirato a specchio…”. Buona giornata nonostante le previsioni nefaste.