Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Tu avessi portato una motivazione sana, nel tuo votare pd, l’avrei valutata tale. Invece hai votato pd, perchè sempre e comunque voterai pd. Avresti votato il pd di Bersani, come quello di Renzi, avresti votato Renzi a prescindere dagli 80 euro, e difatti ti dichiarasti a suo favore ben prima. Hai votato l’Ulivo, o quel che era, a prescindere, di sicuro votavi pci. Fai parte di quello zoccolo duro di quell’elettorato che mai varierà , a prescindere da tutto. Te voterai pd, o le sue evoluzioni od i suoi derivati, sempre e comunque, per quello non valuto sani i tuoi ragionamenti.
axl, e cosa dicono i rumours sulle comunali a Bari?
Ah, ecco, mentre gli altri……
Lex, certo, le regioni rosse non hanno mai tradito la sinistra anche se non dobbiamo dimenticare la clamorosa sconfitta alle comunali di Bologna nel 2001. Ma, ripeto, non si è mai vista una cosa del genere nella storia politica repubblicana, un dominio uniforme in tutta la penisola. Che ne faccia buon uso Renzi di tutta questa fiducia!
Sano perchè deriva da un esercizio intellettuale autonomo….
…”il primo commento sano”…..conosco il mio pollo.
E cosa dovrebbe significare che non avete votate uguale?. Dimas ha fatto la tua stessa valutazione sul voto, e sul risultato di Gesu’ Grillo, ed automaticamente diventa un commento sano. Riccardo…Riccardo..
Per Runner68 : Toscana ed Emilia non fanno testo, quelle sono roccaforti del PD. Non sorprende più di tant che abbia vinto lì…..
Certo che ci vuole poco a scrivere un commento sano, basta che coincida con le tue idee.
Scritto da axl rose…..il Faro il 26 maggio 2014 alle ore 12:33
Ennesimo commento da lampadina.
Le mie idee e quelle di dimas non coincidono. E nemmeno abbiamo votato uguale.
Per chi è interessato sul sito de La Stampa è possibile vedere i risultati graficamente a livello di regione, provincia e anche singolo comune!
E’ impressionante vedere graficamente la vittoria del PD, tutte le regioni sono a col PD primo partito, in Toscana ed Emilia addirittura oltre il 50%, e a livello di province il PD è primo partito in tutte eccetto Isernia, Sondrio e Bolzano.