Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Scusami Riccardo (poi vado a pranzo) se è sana, la mia motivazione per votare PD, sara’ stabilito da un comitato di valutazione o sara’ a tuo unico insindacabile giudizio?
Ah non so axl, io non ne vedo, di motivazioni sane per votare PD. Dimmele te, pero’ voglio leggere le motivazioni sia del perché avresti votato il PD di Bersani e quelle del perché hai votato PD di Renzi.
sì, ma isla che facciamo? lo riscattiamo?
Comunque Veltroni e Bersani se ne andarono per meno……….
Tu avessi portato una motivazione sana, nel tuo votare pd, l’avrei valutata tale. .
Scritto da Riccardo Ric il 26 maggio 2014 alle ore 12:46
Quindi ci sono le motivazioni sane per votare PD? Dai, dammi un po’ di tempo, la trovo e te la dico.
Scritto da bwforever73 il 26 maggio 2014 alle ore 12:59
Un saluto da un altro lecchino, coglione, piduista e mafioso. In effetti anche a me era venuta in mente una possibile analogia tra i 102 punti della Juve e il 41.2% del PD.
Buon giorno a tutti I pazienti Della “Clinica”, Al Primario e alle infermiere dal mafioso, lecchino corrotto del PD!!!!!!
Ecco in sintesi perché sono convinto che nella mia vita non mi sono mai pentito Della scelta fatta Sulla mia appartenenza politica……
A Sinistra e nel PD (Cheché se ne dica, che non é UN partito di sinistra, appartiene Al gruppo del PSE, non dei Popolari!!!!!!) quando si perde, ci si arrovella sul come e perché, si cercano I mostri e poi si accetta la situazione con molta serenità , noto invece, che quando si perde Dall’altra parte non si fa mica autocritica, si pensa solo ad offendere e a trovare scuse del c..o!!!!!
Fatte le debite proporzioni é la stessa storia vissuta quest’anno ta Juventus e Riomma, per quasi UN anno ci hanno menato il ritornello delle 10 vittorie consecutive, Della mancata reazione in quel di Torino, degli arbitri decisivi nei momenti clou Della stagione, Della sfida di ritorno madre di tutte le partite, e poi andiamo a Roma, Osvaldo ammutolisce l’Olimpico, e alla fine si ritrovano a 17 punti!!!! Però loro restano I piú bravi, puri e vincenti morali……
La stessa cosa é successo con Matteo Renzi, l’usurpatore,, quello che si é preso con forza il potere non legittimato dal voto, quello che promette solo chiacchiere, quello che non scende a compromessi e bla bla bla……Poi ci rendiamo conto che in Italia non abbiamo mai scelto direttamente il Presidente del Consiglio, ma abbiamo scelto UN candidato di uno schieramento che doveva poi trovare in Parlamento una maggioranza per governare!!!!(ma di ché stiamo parlando….)
Renzi, in tre mesi doveVA rivoluzionare e fare in Italia le cose che in 20 anni ( di cui almeno dieci con maggioranze bulgare, il Nanetto di Arcore, non ha mai messo neanche in cantiere!!!!!)…
Gli 80 euro non sono una pippa, visto che fino ad oggi il primo che ha aggiunto é UN coglione, rispetto a chi ha sempre preso a mani basse, anche da sinistra!!!!!
Infine il Movimento 5* che con una finta e truccata e-democracy voleva sparigliare le carte, ha avuto la fortuna alle scorse politiche di inter,cettare la protesta, ma non ha riconfermato il consenso degli stessi, perché subito si sono resi conto di aver scelto UN urlatore di slogan, con UN esercito di tante brave e serie persone, che comandano “0″ (come dice mourihno, zeru tituli), tutti ad obbedire il leader maximum, che non é l’urlatore cabarettista, ma il signor Casaleggii che a proprio piacimento pubblica sul Web le scelte Della base del mivimento sui singoli provvedimenti ( io devo credere a simili cazzate?????), il primo che non si adegua, via, espulso come Nelle migliori dittature, all’interno del Movimento non deve esistere chi la pensa in modo diverso……
Detto questo il Grillo Parlante carica di aspettative eccesive questa tornata Europea, pensando di rivesciare il PD e Renzi, e poi a Conti fatti,, quando si ritrova con le pezze Al culo, queste elezioni non sono importanti e bla bla bla…….
Cari Grillini siete come I Giollorosdi Della Riomma, vivete in vostro mondo, e vi sta bene, parlate, sbraitate, ma quando vi dovete mettere alla prova, ladciate il oasso a chi accetta e si rimette in gioco……
Con ossequio il lecchino, cammorrista pidduino………
Mentre tu Bilbao come osi definirti?????
….non c’è niente di ideologico nel non votare berlusconi o Gesu’ Grillo.
Riccardo, io votero’ PD, o le sue evoluzioni, o i suoi derivati, finchè per me sara’ l’alternativa piu’ convincente. Se questo , secondo te, fa di me un coglione, o un intellettualmente telecomandato, o quel cavolo che ti pare, me ne faro’ una ragione.
e guarda lo stesso dicevo a chi votava Berlusconi. Nonostante tutte le schifezze che metteva in atto, quando si parlava, si arrivava al nodo, bene o male tutti concordavano, almeno quelli con i quali parlavo io.
Ed allora chiedevo: scusate ma perchè, lo votate allora?
La risposta era solo una: perchè a sinistra non voterò mai.
Per te vale il solito ragionamento, solo invertito.
Ed a me non piacciono le motivazioni ideologiche.