Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
O magari è un cogliine,senza il magari
… anche gli eroi piangono
Martinello perchè mi riporti alla mia lontana giovinezza, vuoi forse far piangere anche me?
bilbao, e quindi il tuo parere ha lo stesso valore del mio.
bilbao, i pareri sono come i coglioni, ognuno ha i suoi
Scritto da Runner68 il 26 maggio 2014 alle ore 15:41
———————————-
e quindi?
X Nino – Anche gli eroi piangono.
Sembrerebbe, infatti che quel paraculo di Ancellotti abbia chiesto per la sua squadra Vidal
Scritto da Il martinello il 26 maggio 2014 alle ore 13:31
… se anche il Martinello, che non è più un giovanotto, scrive Ancelotti con due elle ho davvero la conferma che per essere un grande allenatore non è poi così famoso
Quello che non si riesce a capire, e’ che questo paese di merda non ha bisogno di riforme, ritocchi,aggiustamenti….qui’ c’e’ da rivoltarlo come un calzino, in questo senso la spagna-francia ecc ecc stanno molto meglio di noi ( anche se ci raccontano il contrario )
bilbao, i pareri sono come i coglioni, ognuno ha i suoi
Un saluto da un altro lecchino, coglione, piduista e mafioso. In effetti anche a me era venuta in mente una possibile analogia tra i 102 punti della Juve e il 41.2% del PD.
Scritto da Runner68 il 26 maggio 2014 alle ore 13:03
———————————
A me con tutti gli scandali, Unipol, Carige, Expo che vedono invischiati ma mai puniti i PDudúini mi viene spontanea un’analogia tra il partito del parolaio fiorentino e la FC Prescritti e Camorristi invece.
Punti di vista.
L’italia, che dalle guerre coloniali dell’800 in Africa. e’ un paese di ciechi e di smemorati, ha quello che si merita. Renzie.