Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
La solita disinformazione da parte del rappresentante della NSCU presso il PDudú.
Facciamo il breakdown reale di quella statistica.
Di quel 92%:
il 10% é formato dalla cupola mafiosa (+ 71% sulle precedenti riunioni)
il 30% da “pregiudicati di varia natura” (+ 71% sull’ultimo bando di concorso)
il 20% da leccaculo i professione (+ 71% sulle ultime slinguazzate)
il 15% da analfabeti (+ 71% sulle ultime scolarizzazioni del governo)
il 25% da coglioni (+ 71% dall’ultima volta che si erano recati a votare…per Amici di Maria DF)
Lex: Pereyra al momento potrebbe alzare il valore della panchina, non quello dei titolari. E prima di spendere 15-20 milioni per una riserva ci penserei bene. Oltretutto al momento ha al suo attivo una buona stagione a Udine (e non è che quest’anno l’Udinese abbia fatto faville), per il momento non abbiamo prove che sia meglio di un Padoin o di un Giaccherini (valore di quest’ultimo, 9 milioni). Ho comunque l’impressione che Pereyra verrà preso con la solita formula della comproprietà , cosa che poi di fatto ci obbligherà a riscattarlo a una cifra superiore se rende, o a far voli pindarico per non riscattarlo se non rende. Presumibilmente la metà verrà valutata sui 7-8 milioni, e all’Udinese verrà girato qualche giocatore (spero che, se è Zaza, la Juve mantenga comunque il controllo di metà cartellino) con un conguaglio. L’esborso cash sarà quindi tra i 3 e i 5 milioni, penso, a seconda delle contropartite tecniche.
No Lex…Meglio Sanchez…e mi tengo Llorente…Con Drogba non si vince “sicuro” una C.L….Sarebbe l’acquisto per un anno…euro (milioni) spesi male ed a fondo perduto…che vada da Mou…Leo
Luca, dai, un pò di ottimismo, non mi sembra che sia successo chissà quale disastro! Battiato merita comunque tutta l’ammirazione, è un grande!
Per axl rose :-D : https://twitter.com/GesuRedentore/status/470864340636422144/photo/1
Runner a me viene in mente Battiato:
SUL PONTE SVENTOLA BANDIERA BIANCA!
Lex, ho letto anch’io il libro di Tabucchi ma è ancora più bello il film con l’ ultima interpretazione di Marcello Mastroianni.
Per Leo45 : Leo sei contento se arriva Drogba? O preferisci Sanchez? O entrambi?…..Leo devi tirare fuori i piccioli per Marotta per questa campagna! :-))))))
Beck non ti dispiace ok……..ma 20 mln li vale?……..sperem!
P.s.: gran bel libro quello di Tabucchi.
Buongiorno a tutti i bianconeri e al Primario! Gentile Beck, in un suo vecchio post se non erro relativo a Juve-Livorno lei aveva citato a proposito della doppietta di Llorente la canzone degli Abba “Fernando”. Allo stesso modo, dopo il “cappotto” effettuato dal PD di Renzi ad europee ed amministrative, mi è venuta in mente un’ altra canzone degli Abba, “The winner takes it all”, a mio avviso la più bella in assoluto!