Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Infatti, Runner, il parallelo con la Roma e i suoi tifosi è corretto, finche’ sara’ colpa der sistema, e degli italiani che non li capiscono, vinceranno mai un cazzo.
Certo che il movimento di Grillo ha dei limiti, non potrebbe non averne, e lo stesso ha sbagliato nella comunicazione, grazie tante, ma il punto e’ se si intende cambiare registro o continuare nel permettere gli sprechi della P.A. Sprechi che portano voti, cazzo, come si fa a non vederlo? Almeno se fossero investiti in servizi primari quali sanità ed istruzione, invece niente, sapete vero quanto costa il ticket per farsi delle analisi?…continuate, continuate…
…..i radicali
Per axl rose delle 13:26 : beh, quello è capitato un po’ a tutti i partiti tranne uno……
Poi chiaro in certe zone de’ paese, parli di legalitá…e che cazzo…questi si spaventano e votano in massa per tutti gli altri.
Comunque 7,92% di gente che “schifa” le mafie e l’illegalitá é un inizio.
Speriamo un giorno non si debba mandare l’esercito.
axl, questo atteggiamento verso di noi che votiamo PD, quasi come non ne avessimo diritto, mi ricorda molto quello che mi dicevano e dicono tutt’ora i tifosi della riomma sul fatto che io faccia il tifo per la Juve.
Ma prima o poi gli passa!
Di trasferte pagate a decine di funzionari, sfruttando i fondi europei, per “progetti comunitari”. 4 5 giorni a Barcellona od a Berlino a gozzovigliare con i soldi nostri, per parlare del nulla…
Qualche anno fa venne fuori un altro movimento che faceva dell’onesta’ e della voglia di ripulire tutto il marcio che c’era nella politica la propria bandiera. E’ il movimento a cui apparteneva Belsito.
Basta dargli il tempo e il modo di mettere le mani nella marmellata……………….
essere chiamato “piduista” non è esattamente un piacere ma vabbè, non fa nulla, capisco l’amarezza! Riguardo alla scelta dei candidati in rete a me risulta che vengano scelti sul sito beppegrillo.it con un software dalla dubbia attendibilità visti i personaggi che ci stanno dietro e la loro idea di democrazia.
Comunque passerà , già domani tu e gli altri starete meglio. E dopodomani ancora meglio…
Secondo Moggi, che non è come Gesù anche perché quel posto è già occupato, ha detto che la Juve, per fare mercato, dovrebbe vendere 3/4 giocatori ma Vidal non lo venderebbe mai. Speriamo che AA e Marotta lo ascoltino.