Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
vabbè bilbao, lascia perdere, parliamo lingue diverse. E’ inutile continuare
Scritto da Simenon il 27 maggio 2014 alle ore 13:44
Se magari ti succedesse quello che è successo a quei poveri ragazzi la vedresti diversamente. Comunque se lo giudichi così me ne farò una ragione
Dice che non dovevano toccarli e che avrebbe fatto un’ iniziativa parlamentare! Difendere i diritti dei delinquenti è sempre stata una fissa dei radicali.
Scritto da Runner68 il 27 maggio 2014 alle ore 13:35
Cazzo!!!!! Perchè? poliziotti che malmenano un detenuto non sono delinquenti????????? O dimentichiamo i casi Aldrovandi e Cucchi????
Runner il tuo post delle 13:35 è vergognoso
Eeeh runner runenr, che succede? Cedono i nervetti?
Insultare cosÃ…
Vabbé che voi, come da evidenze in parlamento, siete abituati a mettere le mani addosso…
Non é colpa mia se voti dei ladri.
Prendi esempio dagli alleati di FI.
Vai a testa alta e gridalo forte:- ” Voto dei ladri e me ne vanto!”
runner, PDuista volevo scrivere. Scusami tanto, si é trattato di un imperdoabile refuso.
Non succederá piú.
bilbao sei il classico pallone gonfiato che ha sempre ragione. Attento a non esagerare però, potresti scoppiare.
Mentre invece quello del PDudu ed i Prescritti che la sfangano sempre?
Che vivono di prescrizioni ed evitano i tribunali, che pare come paragone?
A me sembra perfetto.
Niente runner, non ci prendi e basta.
Il diritto di votare quei ladri ce l’hai eccome. L’hanno avuto per tanto tempo i berluscones, figurati.
Ma dovete beccarvi le critiche ed invece di stare a passare giornate sul blog…sú sú…andate a lavorare ed a rimettere in piedi questa italia…forza!
Qua i mesi passano e non fate un cazzo; pensate solo a vincere elezioni ma in concreto…nisba.
Giusto Lex, ma i radicali a volte sono stati troppo fuori dalle righe. Un esempio, anni fa 4 romeni di merda violentarono una ragazza a Guidonia e picchiarono a sangue il fidanzato. Presi dopo qualche giorno e rinchiusi nelle patrie galere vennero (giustamente) malmenati dalle guardie giurate. E una deputata del partito radicale che fa? Dice che non dovevano toccarli e che avrebbe fatto un’ iniziativa parlamentare! Difendere i diritti dei delinquenti è sempre stata una fissa dei radicali.