Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
In particolare sui temi della libertà della persona (legge 40, fine vita etc) troppo spesso la corsa è stata a chi si mostrava più prono ai desiderata di oltretevere.
Scritto da Simenon il 27 maggio 2014 alle ore 15:07
Figurati Simenon, quelli son temi che la destra, quella che immagino io, dovrebbe far propri, visto che la sinistra o quel che è li sbandiera tanto, ma poi fa niente….
nvece, non faccio assolutamente fatica a capire perchè certa gente vota Gesu’ Grillo.
Scritto da axl rose…..il Faro il 27 maggio 2014 alle ore 15:27
Ah si? dai…scrivilo…
Martinello, a me invece fa impressione che uno della tua etá faccia considarazioni cosà banali ed a capocchia perché poi ci sono giovinetti (stai lontano Zio Pasquale) che fanno mulinare le gambette e meno il cervello che fraintendono.
Premesso che sei tu che ti sei attaccato ai miei marroni stamane, ed io questo lo accetto perché fa parte della dialettica anche colorita di questo blog, non posso non notare come ci sia sempre del nervosismoe della tensione nell’approcciarmi. Tu sei tra quelli che questa cosa la vive peggio.
Un post, il tuo, pieno di “sembra”, “e come se”, tutto frutto della tua fantasia che ha troppo tempo libero a disposizione.
Cosa vuoi sindacare il motivo per il quale io viva all’estero da molti anni?
Cosa vuoi sapere di responsabilitá, professione e famiglia? Pensa semmaiai culi che i tuoi nipoti dovranno leccare (ai dirigenti del PDudú magari) per mendicare un posto di lavoro.
O magari saranno dei vigliacchi costretti a fuggire (loro per necessitá…loro) all’estero.
Per me il paraculismo (ma avrei dovuto usare un termine piú duro) é quello di coloro che vogliono “conservare” e se ne fregano delle sofferenze altrui. Coloro che non si staccano dalla sottana della mamma; dei parassiti che piuttosto di darsi da fare, stanno a fare un cazzo e ti raccontano che non se ne vanno perché “amano troppo” il loro paese (di merda).
Da uno con una certa esperienza mi aspettavo concetti un poco meno superficiali e piú attinenti.
Ma tant’é.
anche per questo mi sento di escludere che grillo sia un fascista. quelli l’olio di ricino lo facevano prendere agli altri.
Riccardo mi chiedeva, ieri, di spiegargli perchè voto PD, evidentemente non gli è chiaro, io, invece, non faccio assolutamente fatica a capire perchè certa gente vota Gesu’ Grillo. Mi consola il fatto che non sono tutti uguali i discepoli di Gesu’ Grillo……infatti qualcuno ha abiurato.
Lex! Non ti pago mica per gozzovigliare di risultati elettorali e analisi su Manzella… a che punto siamo con i turni per Caselle? Come li stiamo investendo i piccioli di Leoncini?!? E la dismissione del club per il poeta?!?
ultim’ora: chi non prende il maalox è fuori dal movimento!
ciao, adesso devo andare!!!! Leo
hai ragione Lex…a te consento tutto..ma per caso eri in quel 42%? ti mando un bonifico per la birra!!! mi hai convinto!! :-)))) Leo
Per Leo45 : io ho voglia di girare 3 parlamenti (Bruxelles, Strasburgo e Lussemburgo) bere vino francese e birra belga a spese tue! Dopo tutti i soldi che ti ho fatto fare coi miei pronostici e le dritte di mercato…..