Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Massimo, ma come si fa….certo che lo avresti fatto, certo che ti avrei capito, certo che ti avrei applaudito…ma non sei un poliziotto…e comunque, porca di quella miseria, visto che siete tanto bravi suiquestione di principio, il principio BASILARE è che i poliziotti devono usare la violenza SOLO quando è necessario….
Perchè sennò si fanno i distinguo, Aldovrandi no, Cucchi..(oh occhio, Cucchi era anche uno spacciatore di droga…bravo ragazzo ‘sta minchia…)
sai una cosa axl? avrebbe preso il 51 per cento, avesse fatto così….
allora te lo spiego io axl, perchè ho votato 5 stelle e non Pd di Renzi. Perchè mi ha deluso, già detto più volte, lo avrei votato se avesse mantenuto l’atteggiamento di chi davvero vuol riformare alla radice, compreso il proprio partito di appartenenza. Con coraggio e trasparenza, coraggio necessario a chi vuol operare una “rivoluzione”, con metodi democratici. Si va a elezioni, con nuova classe dirigente, nuovi parlamentari, via il vecchio marciume che ha provocato questo dissesto. Ci sarei stato, gli avrei dato fiducia. Invece ha forzato la mano, assumendo la carica di capo del Governo da non eletto (e non rompete i coglioni ricordando che in Italia non si elegge il Capo del Governo, bla bla bla, lo so benissimo, ma mai si era visto, almeno a memoria mia, un NON Parlamentare, senza dimenticare che la legge elettorale attraverso la quale è stato eletto questo Parlamento PREVEDE l’indicazione del candidato premier..), appoggiandosi e chiedendo il sostegno della vecchia classe dirigente, quella stessa che lo ha infamato in tutti i modi. Ed allora a questa vecchia classe dirigente qualcosa dovrà concedere, giocoforza, poi è furbo, ha magnetismo, gli 80 euro sono stati un vero e proprio coup de thèathre, (come l’abolizione ICI sulla prima casa, solo che venne criticata aspramente…chissà perchè..e ribadisco…la no tax area di Tremonti corrispose, grosso modo, agli 80 Euro…) ed ha messo in campo tutti i metodi possibili degni di un imbonitore, non certo di un rivoluzionario. E non mi sono più fidato.
eppure mi sembrava abbastanza chiaro che in italia cambiare tutto è la precondizione per non cambiare nulla.
Scritto da Massimo Franzo’…..lampadina a basso consumo energetico – 100w il 27 maggio 2014 alle ore 15:43
Adesso ti faranno la morale come hanno tentato di fare a me …
Riccardo delle 13:48
La scorsa estate in un centro commerciale mia moglie va nei bagni mentre io l’aspetto in un negozio. Nell’antibagno uno dell’est europeo credo rumeno l’aggredisce e tenta di molestarla sessualmente. Per fortuna lei ha la prontezza di rinchiudersi in uno dei bagni e chiamarmi al telefono. Lui se ne rende conto e scappa e solo per pochi secondi l’ho perso. Ti garantisco Riccardo che se lo avessi avuto tra le mani non avrebbe piu molestato nessuno per mesi. Aldrovandi e Cucchi erano bravi ragazzi non erano stupratori. Il poliziotto che picchia una persona normale e’ da punire severamente. Un poliziotto che picchia uno stupratore e’ da premiare con aumento di stipendio e vacanza premio.
QUESTE IL COMMENTO DI DARIO FO’ SULLE ULTIME ELEZIONI…..parole santissime, siamo quello che siamo…
“Se a un certo punto arriva un outsider della politica e fa quel che ha fatto Matteo Renzi e poi ottiene questo successo incredibile, direi che è l’ora di mettersi serenamente l’animo in pace. Da segretario del Pd e da presidente del Consiglio ha messo in fila una serie innumerevole di promesse. Quante ne ha mantenute? Ci piacciono i venditori. E proviamo questo grandissimo piacere nell’essere truffati”. Lo afferma Dario Fo in un’intervista a Repubblica.
Beppe Grillo “forse a volte ha estremizzato toni e concetti, ma quanto può aver spostato qualche errore? Nulla. Siamo di fronte alla scelta di una nazione che non ha il coraggio di fare scelte di rottura e a cui piace la menzogna”, dice Fo, secondo cui “il M5S non è la rivoluzione ma la trasformazione, mentre Renzi rappresenta l’usato sicuro, la vecchia sicurezza della pancia moderata dell’Italia”.
“Sono deluso non per me stesso, ma perchè penso all’Italia. Perché vorrei vedere un cambiamento vero e non di facciata, con gli spot”, prosegue Fo, che auspica “un avvicinamento della lista Tsipras con i Cinque Stelle. Non so se un fronte del genere sia sufficiente per fare un’opposizione forte in Italia e in Europa, ma le convergenze sul programma per me ci sono tutte. Però adesso è cambiato tutto l’assetto, la nuova Dc è troppo forte. Moriremo democristiani, ecco la sostanza”
critto da bwforever73 il 27 maggio 2014 alle ore 15:10
Grazie per la precisazione. Tutto molto corretto, tutto molto apprezzabile. Bersani, Civati, D’Alema e compagnia cantante hanno usato nei confronti di Renzi, parole, giudizi, termini che mi riesce difficile credere che poi siano tutti improvvisamente d’accordo con la sua linea. Qualcosa non mi torna.
Io invece sono felice di non essere la stampella di ladri, di collusi con tutte le mafie e con i poteri finanziari.
Insomma, sono contento di non votare PDL e PDudú (la nuova dc).
Riccardo, se per te è lo stesso copio-incollo
———————————————————————————
ooooh sporcatevi le mani dicono i PDuisti.
Cioé, venite che ce n’é per tutti da magnare.
Fanno veramente vomitare questi della nuova DC.
Riusciranno ad essere peggio del loro mentore di Arcore
Scritto da bilbao77 il 27 maggio 2014 alle ore 15:10