Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Si, Grillo avrebbe rispettato il responso elettorale, come no! Lui ha detto più volte e ribadito che punta al 51% e NON farà mai accordi con nessuno. #tuttiacasa è lo slogan, almeno in questo è coerente con le sue idee. Con le elezioni si andava ad un governo PD-FI al 99.9%, la riforma elettorale si può migliorare e/o cambiare ma Renzi anche ieri ha detto che si deve sapere chi ha vinto e quindi deve esserci l’ eventuale ballottaggio come accade per i sindaci.
Caro Bilbao, questo blog è gestito dal sig. Roberto Beccantini il quale ogni tanto lo arricchisce con suoi editoriali e spesso si concede a confronti con i frequentatori. Hai mai sentito il Beck fare discorsi politici? Se non sbaglio lui parla solo di calcio e io ho apprezzato questo taglio che lui ha dato al blog. Se voglio parlare di politica o di economia, di musica o….di gnocca entro in altri blog. Tutto qui.
Scritto da bwforever73 il 27 maggio 2014 alle ore 16:22
Tra Llorente, Vidal e Pogba ne partirà solo uno, probabilmente Llorente se cacciano almeno 20 milioni, ma anche Vidal se ne tirano fuori almeno 40. La riomma è messa peggio perchè i calciatori hanno capito con che razza di ambiente hanno a che fare e quindi ogni scusa è buona per andarsene
no runner, è cecità parlare così. Prendi il m5s, chiedeva le elezioni, no? Ed il risultato delle elezioni si rispetta, come il risultato del campo. Si va ad elezioni, il pd prende il 40, m5s prende il 21. Sulla base di questi numeri, di questi rapporti di forza, si cercano le intese. Sarebbe stato difficile anche per Grillo non accettare.
E poi, per le riforme costituzionali che ha in mente Renzi, come la “modifica” del Senato, (che non si è capito a cosa servirà se non per creare poltrone..), collegate alla nuova legge elettorale, anche adesso necessita dell’accordo con Berlusconi,
intervengo, l’accordo per le riforme (non er il governo) lo ha fatto con berlusconi perchè grillo lo ha mandato a fare in culo. E al Senato il PD ha necessariamente bisogno dei voti dell’ uno o dell’ altro perchè com’è noto NON ha la maggioranza da solo.
S E R I E A S U P E R M A R K E T……..
Vidal, Pogba, Llorente, Vucinic, Lichtsteiner, Benatia, Strotman, Pjanic, Immobile, Guarin, Ranocchia, Balotelli, Abate, ecc…….
Ammesso che molti di questi giocatori sono Juventini, non vi sembra che I Procuratori di oggi hanno cambiato strategia, o meglio per loro resta sempre uguale, far crescere calcisticamente il proprio assistito in UN posto protetto, per poi spuntare il contratto Della vita in UN altro Campionato/Paese…..
In pratica prima I giocatori si facevano le ossa, in Germania, Brasile, Francia, Inghikterra, Portogallo, Argentina, Olanda ecc, per poi venire in Italia e strappare il miglior contratto possibile….
Oggi invece, prima di compiere il grande salto, si fanno tappe intermedie nel Campionato Italiano, quindi difficilmente vedremo grosdi Campioni chiudere le loro carriere in Italia, ameno che non abbiano superato I 33 anni…….
Questo stato di cose inizia a darmi oktremodo fastidio,, perché pur riconoscendo il valire di tre Scudetti bellissimi, essere trattati dagli altri paesi alla stregua Dell’Udinese (senza offesa, perché per politica societaria, vendono Al miglior offerente), mi fa girare I Co…ni.
Leggete I giornali iberici,, che parlano a proprio piacimento dei nostri fuoriclasse, Vidal, Llorente, Pogba, se li divideranno Barca e Real, fissando orezxo Ed ingaggio…..
Difficilmente accetterò il mercato delle Cessioni dei Campioni, anche se sento puzza di dovermi prepare a tutto ciò…..
Cosa ne pensate, del nostropotere di trattenere I nostri BIG?????
Alfano non sta simpatico nemmeno a me e pensare che al Senato nella maggioranza c’è gente come Giovanardi e Formigoni mi fa venire i brividi. Ma che facciamo? Andiamo alle lezioni? Ok. Ipotizziamo che i risultati siano uguali alle europee. Il PD al 41% ha bisogno di un 10% almeno per governare, dove lo prende?
M5stelle 21%-> la risposta la sappiamo
Forza Italia 16% -> si ma con qualcosa in cambio
Lega Nord 6,6% -> non se ne parla neanche
NCD – 4% inutile
SEL – 4% inutile
insomma si passerebbe da Alfano a Berlusconi, con in più 400 milioni spesi per le elezioni.
Runner scusa, massimo rispetto per tutti, ma veramente non capisco come ci si possa fidare di uno che stringe accordi con il peggio del peggio pur di andare al potere….e non capisco cosa deve succedere per rendersi conto della situazione….cmq contenti voi….
Axl…..ALFANO, te rendi conto ???? e’ uno piu’ brutto della morte !!!! fosse pe’ me manco l’amministratore di condominio farebbe…
Scritto da intervengo102 il 27 maggio 2014 alle ore 16:06
Non l’abbiamo capito, e non l’anno capito 11 milioni e rotti di persone, tutti stupidi? Intervengo, tu mi sembri l’ unico che parla di cose concrete tra i grillini, ma non uscirtene con queste minchiate che non stanno ne in cielo ne in terra. Piaccia o non piaccia dopo le europee Renzi ha avuto un mandato pieno ad andare avanti, se la tua parte politica vuole avere voce in capitolo bene, altrimenti ne farà a meno.