Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Quando prima delle elezioni scrivevo “mi fate Pena” a proposito di insulti vari sulle singole posizioni politiche, volevo evitare proprio questo stato di cose, cioé fricare l’idea politica Sulla fede calcistica…….
In modo corretto ho chiusto scusa, perché il mi fate, doveva essere mpci facciamo, nel senso di non alimentare polemiche tra di noi, che non siano posizioni calcistiche……..
Per esempio io contesto Bilbao per le sue provacazioni politiche, ma discuto sulle sue posizioni in merito alle vicende bianconere…….
Non so se lui quando parla di quello dalle parti di Nusco, si riferisce Al sottoscritto, ebbene si sbaglia di grosso, io sono Della Provincia di Salerno, e in particolare di Giffoni Valle Piana, che vanta il primo festival del cinema per ragazzi a livello mondiale…….
Bilbao contesta educatamente le mie idee, senza offendere, perché Al sottoscritto garbano poco I pischelli che credono di essersi fatti da soli e poi serbano in seno tanto rancore……
La vita é fatta di opportunità , credimi che in Italia queste sono talmente ridotte all’osso che é piú facile cercarle altrove… Detto ciò ammiro le persone che stanno fuori dal nostro paese e non si vergognano dello stesso, come Fabrizio per esempio, persone che avrebbero avuto successo ovunque!!!!!
L’Italia in questo momento non rappresenta il massimo, forse si potrebbe dire il contrario, ma io a 41 anni con due figli di 15 e 13 anni, voglio creare qualcisa di migliore per loro, come dice Renzi, una Italia migliore ADESSO!!!!!
Poi tu pensala come vuoi e credi nei grillini, ma le conseguenze del tuo voto c’é le becchiamo noi che viviamo in Italia!!!!!
3
Ma va?si ricordano anche tutti i giocatori che avete ammazzato a botte di pasticche per “vincerla”?…o quelli non li cagate piu’?
Gentile De pasquale ,oggi a Palazzo Lombardia si ricorda il 50^ della prima Coppa Campioni .
https://www.youtube.com/watch?v=YBCi40LxVBA .
Tra persone genuine, intelligenti e che hanno qualcosa da dire si puó discutere.
I rubagalline saccenti ed ipocriti, che postano costantemente il nulla, possono andare in giro come i prescritti per i tubi.
Lascia perdere Martinello, grazie comunque.
Ad un pedofilo come Zio Pasquale ci penso io.
O magari lo do in pasto allo “spaccaossa” runner.
X settemonnezze – Proprio tu dai del “provocatore” a Bilbao?
Tra persone educate e intelligenti si puo’ parlare di tutto. Gli altri vadano tranquillamente affanculo.
veramente a me bilbao inizia a stare simpatico….da stare bene attenti eh, che si sa mai…..epperò…sorrido….
Finalmente tutti iniziano a percepire l ‘essenza di cccp alias Bilbao.
Prevaricatore e dall’insulto facile quando qualcuno si contrappone ai suoi miseri argomenti.
Una fortuna che sia emigrato in un altro paese.
Prosit
Premesso che ognuno è padrone di parlare di quello che cavolo gli pare,
Scritto da Il martinello il 27 maggio 2014 alle ore 17:48
A me basta questo.