Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Beh ma visto che il Beck è grandicello e che da quel che dici tu sia abbastanza infastidito dall’andazzo “politico” del blog in questi gg , credo non abbia problemi a farcene parte.
Saluti
STO’ RAGAZZO POTREBBE ESSERE MIO FIGLIO, ED IO SONO STRA-ORGOGLIOSO SI PENSARLA COME LUI…
Alessandro di Battista commenta le ultime elezioni.
Ieri non ho scritto nulla. Stavo a pezzi! La sensazione che sentivo? Come se qualcuno mi avesse strappato un pezzo di carne. Vedete, noi non siamo come i politicanti di professione che, dopo ogni elezione, riescono a mettere maschere e a sfoggiare astrusi ragionamenti per dimostrare all’opinione pubblica che hanno vinto tutti. Io no, noi no. Io ieri sono stato malissimo. Non ho mangiato nulla per ore e avrò fumato 30 sigarette, proprio io che non fumo quasi mai.
Ci ho creduto moltissimo, mi sono anche esposto ma ha vinto “l’apparato”.
Vi sto scrivendo dalla commissione difesa della Camera, tra poco inizierà un’audizione con il Ministro della Difesa. Osservo i deputati e i senatori dei partiti. Sono tutti strafelici, tutti. Quelli del PD è logico, ma quelli di Scelta Civica perché? Casini sprizza gioia da tutti i pori, Cicchitto ha l’aria sollevata. Eppure hanno preso 1/5 dei nostri voti. Si salutano tra di loro con vigorose strette di mano e dolcissimi baci sulle guance. Il messaggio è chiaro, si stanno dicendo una sola cosa: “ci siamo salvati!”.
Ed è vero, noi abbiamo perso e il sistema ha vinto. Confidavamo nel fatto che l’impegno che ci abbiamo messo (credetemi abbiamo dato l’anima), che aver studiato giorno e notte per smascherare le indecenze nascoste nei decreti legge, sarebbero bastati per vincere. Pensavamo che dare un esempio di onestà, coerenza, intransigenza, restituire soldi, presentare tutte le proposte di legge dichiarate, avrebbe convinto gran parte degli italiani a scegliere il 5 stelle. Ci siamo illusi che girare tutta l’Italia, piazza per piazza, portare in ogni angolo del Paese la nostra politica, parlare con centinaia di cittadini senza scorta ne intermediari ci avrebbe fatto ottenere un risultato strabiliante.
Ci siamo sbagliati. Mi sono sbagliato. La strada è lunga. Lo capisci quando pensi a quanti voti ha preso Raffaele Fitto, FI, un giovane condannato (in I grado) a 4 anni di reclusione e a cinque di interdizione dai pubblici uffici per i reati di corruzione, illecito finanziamento ai partiti e abuso d’ufficio. Secondo eletto in Italia per numero di preferenze!
Insomma, io, per carattere, per passione, anche per sana ambizione ho pensato di prendere a “testate” il sistema, il muro del sistema, pensando di fargli male. Ebbene il muro è ancora in piedi (e i sorrisi di oggi qui in commissione lo dimostrano) e io ho la testa fasciata. Tuttavia, e vi prego di credermi, non sono affatto parole di circostanza, io delle crepe in quel muro le vedo. Le vedo con chiarezza. E se tutti questi politicanti oggi gioiscono con tale “entusiasmo da finale” è perché era davvero una finale. Cioè un gruppo di cittadini entrati un anno e mezzo fa in Parlamento e centinaia di migliaia di attivisti, sono arrivati in finale contro la partitocrazia, un avversario che non ha mai temuto nessuno. Loro hanno vinto ma per farlo hanno fatto una “campagna acquisti” molto dispendiosa.
Io oggi sto molto meglio. Nei prossimi giorni andrò a dare una mano dove siamo arrivati al ballottaggio e mi terrò nel cuore un popolo che a piazza San Giovanni grida onestà, onestà, onestà. Poi penserò agli errori commessi, a cominciare dai miei (ricordo a tutti che fare auto-critica significa esaminare il proprio operato, i propri errori e io Alessandro Di Battista, ne ho commessi diversi) ma penserò anche ai Mastella e agli Scopelliti. D’altronde se, per la prima volta, certa gente non ce l’ha fatta ma ce l’hanno fatta 17 cittadini incensurati, preparatissimi (leggetevi i loro curricula) e senza “padri, padroni e padrini” beh questo è senz’altro merito del M5S e di quel popolo che gridava onestà. Siamo arrivati in finale e abbiamo straperso ma le finali non si possono perdere sempre. Ne arriveranno delle altre. A riveder le stelle
Sottoscrivo ció che ha scritto Dimas.
Se il Sig. Beck ci chiede di non parlare di politica, mi adeguo immediatamente.
Non sono sicuro peró che prescritti e rubagalline riuscirebbero a fare altrettanto.
Inaffidabili.
…questi sognano le figurine ed i miracoli di Renzie. Di lingua.
“Credo che se Beccantini non gradisse, sarebbe già intervenuto, anzi invece mi dà l’idea che apprezzi. Detto questo, in questo momento, l’argomento calcio propone argomenti inerenti lo scambio di figurine e personalmente li trovo molto meno interessanti della politica…
Scritto da Riccardo Ric il 27 maggio 2014 alle ore 17:40″ Riccardo non è così…come pensi tu…a me risulta diversamente…Spero che si ritorni al più presto alla “banalità” del calcio….perchè a mio parere state esagerando..Anche Beccantini fa sondaggi….te lo posso assicurare! e mo basta!!!! Leo
Album&Figurine
Da il Corriere Riommanista
http://www.corrieredellosport.it/calcio/calcio_mercato/2014/05/27-362807/Calciomercato+Juve%2C+%C2%ABIl+Real+piomba+su+Pogba.+Pronti+65+milioni+di+euro%C2%BB
Dalla Gazzetta dello Sporco
http://www.gazzetta.it/Calciomercato/27-05-2014/juve-barcellona-chiude-sanchez-nessuna-offerta-resta-noi-80770875539.shtml
Sport merdaset http://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/juventus/2014/articoli/1036120/in-spagna-sono-sicuri-llorente-al-barcellona.shtml
Come vedete per I media solo nubi, sempre nubi per La Juventus!!!!,,!
E noi ci scanniamo……
Sí ce l’avevo con te quando citavo Nusco.
Contestarti educatamente le idee? Quali?
A proposito dei tuoi figli, hanno tutta la mia solidarietá.
Dando, come sempre il tuo obolo al partito della menzogna, li ha condannati ad un futuro di precarietá.
Dá retta a me comincia a leccare qualche culo ora. Mi dicono che in italia funzioni cosí.
Avevi paura del terrore di Grillo….te ne accorgerai sí, cosa avete fatto.
O forse no perché all’occorrenza ti metteranno davanti un altro pupazzo che ti dará speranza.
Sará ottimo per la tua stipsi.
Rilevo poi come a te (e agli altri due rubagalline) il concetto di democrazia e legalitá propria sia alieno. Deve essere una questione di cultura (o meglio mancanza della stessa). Esiste una legge che mi consente di votare dall’estero. La stessa alla quale vi attaccavate come sanguisughe per vincere di quattro voti marci le elezioni del 2006.
E ricordati che le conseguenze del tuo solito voto conservatore e pavido le pagano i miei parenti ed amici.
Vediamo un po’ questo è un blog che parla essenzialmente di calcio e nello specifico di Juve, capita che a volte si parli di gnocca, di politica e di altre cazzate e tutta questa spiegazione attiene a Lapalisse.
Sento che qualche, tanti, pochi tantissimi si sono adombrati perchè in questi gg si è parlato molto di politica e poco di calcio.
Io per esempio non amo parlare di calciomercato ma se si parla di calciomercato visto che mi annoia, semplicemente non scrivo e magari non leggo nemmeno i post ma NON ROMPO I COGLIONI A NESSUNO se gli va di parlare di calciomercato o di curling o di di cinema o di che cazzo vuole lui.
Sarebbe gradita altrettanta tolleranza da parte degli altri blogger. Unico che decide se gli garbano o meno gli argomenti che trattiamo è il Beck.
Saluti a tutti
Album&Figurine!!!!!!!
Non me ne volere Ric!!!!!
Inizierò I post sul mercato con questo titolo, in modo da permettere agli altri di passare subito oltre…..
Comunque il mercato resta UN periedo affascinante dove ognuno può sognare di tutto e di piú, poi arriva purtroppo Settembre e si fanno I Conti con la realtà Della Rosa……
Questo é UN ragionamento generale, in quanto il sottoscrito fino ad oggi, cioé negli ultimi 3 anni, é abbastanza contento del mercato effettuato dalla Juventus, e dei risultati raggiunti.
Tutti vorremmo Messi-Ronaldo e Ibra nella nostra squadra, ma ci rendiamo conto checiò non é possibile, allora giusto per dire ma Sanchez-Tevez-Nani non sarebbero proprio da buttare????
…cerimonia sponsorizzata dalla Lavazza?