Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Si Bilbao, peste rose’ tendente al bianco…
Ma sei matto a rivelare queste cose al rubagalline? Clientelismo, occupazione militare di aziende municipalizzate o anche private…
Lui ci crede nell’onestá dei PDuisti…vabbé se ne fará una ragione.
D’altronde anche il loro idolo di Cesano Boscone una volta era onesto. (seeeeee)
Peste rossa Luca si dice peste maleodorante rossa….vabbé diciamo rosé tendente al bianco.
Meglio in “solo” 5 milioni che assieme a dei ladroni come quelli del PDudu (la nuova dc).
andate a fare accordi con Fitto, rubagalline.
Axl penso che sono talmente radicati, che sono come l’aria (inquinata) che si respira. Quello che diceva Riccardo oggi: municipalizzate, comunità montane, appalti, il posto per il figlio, e tutte ste belle cosette, decenni di queste cosette, un’enorme cappa nera che ci opprime.
Luca, non conosco la situazione della tua provincia, ma se li rivotano decidi tu: O sono coglioni autolesionisti o non vedono alternative credibili.
Hahahahaha…….il complotto. Apprendo ora che i grillini gridano ai brogli e vogliono ricontare i propri elettori in rete. Fantastico!!!!! Aspetta, da chi l’ho sentita questa storia dei brogli quando perdeva? Non mi ricordo piu’ il nome, ma ce n’era uno. Fantastico.
Axl, la mia provincia sta morendo, la governano da 70 anni, e hanno preso il 50%, chi cazzo vuoi che ci salvi? Ma soprattutto ce lo meritiamo? (NO)
Forze se ci invadono i tedeschi, o i marziani.
Bla bla bla bla bla…….intanto due milioni e mezzo di discepoli hanno gia’ abbandonato la nave. Continuate a fare chiacchiere.
Si Fiero, buonafede, onesta, coraggio, buoni propositi e tante altre cose positive, l’inesperienza anche non è una cosa negativa, e’ fisiologica.
I contenuti, gli contesto quello, la preparazione, non si può fare la corsa sulla Picierno, sulla Moretti, su Gasparri devi riuscire a presentare gente coi coglioni d’acciaio. Se un giorno ci sarà un governo a 5stelle il giorno dopo la spread e’ a 700, questo deve essere ben chiaro.