Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Tra l’altro particolarmente odioso pochè commesso da chi la legge dovrebbe farla rispettare
Runner pestare dei fermati E’ UN REATO non una opinione
Scritto da Simenon il 28 maggio 2014 alle ore 11:32
Lo hai già detto, abbiamo capito, ma abbi rispetto della mia opinione altrimenti non leggermi e non commentarmi
Messaggio per 3glodita: In nome e per conto di Dimadimas: La Juventus, insieme al Milan, erano contrarie alle comproprieta’, pertanto sei un coglione e pisciaturo.
Scritto da axl rose…..il Faro il 28 maggio 2014 alle ore 09:33
Grazie Axl per aver, su mia precisa richiesta, riportato il mio pensiero correttamente.
Speriamo incappi in qualche poliziotto inglese…
Ora che finalmente si é stabilito che Bilbao é un c……e, la giornata trascorrerà nel migliore dei modi.
Giusto Lex, ma i radicali a volte sono stati troppo fuori dalle righe. Un esempio, anni fa 4 romeni di merda violentarono una ragazza a Guidonia e picchiarono a sangue il fidanzato. Presi dopo qualche giorno e rinchiusi nelle patrie galere vennero (giustamente) malmenati dalle guardie giurate. E una deputata del partito radicale che fa? Dice che non dovevano toccarli e che avrebbe fatto un’ iniziativa parlamentare! Difendere i diritti dei delinquenti è sempre stata una fissa dei radicali.
Scritto da Runner68 il 27 maggio 2014 alle ore 13:35
Vedo che i fans del grillo perdente mischiano tra loro cose che non c’entrano un cazzo tanto per dimostrare le loro teorie. Io ho parlato solo di 4 romeni di merda, delinquenti abituali, che hanno selvaggiamente aggredito una coppietta. PUNTO.
Scritto da Runner68 il 27 maggio 2014 alle ore 13:54
Non condivido -pur se sagaci- spesso i toni di bilbao nè -anche se l’analisi non è scorretta- la conseguenza di sostenere i 5 stelledi votare 5 stelle. Ma questi sono indubitabilmente post razzisti e fascisti,
lo farei eccome ad un metro.
e che problemi avrei con un vigliacco come te che elogia il pestaggio da parte delle forze dell’ordine.
Rivolgiti al tuo intorno mafioso magari, per avere qualche chance.
Gira a l largo minus habens, affiliato alla ‘ndrangheta…
vedo che il “teppista da tastiera” continua la sua guerra fatta di insulti e offese, chissà se farebbe lo stesso in una discussione dove l’ interlocutore è a un metro di distanza. Chissà . Siccome sono una persona educata e frequento questo blog per scambiare opinioni in tutta tranquillità , invito il personaggio in questione ad evitare di nominarmi, io da parte mia ignorerò ogni cosa scritta da lui.