Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
bello è meglio….
i mafiosi, Totò Riina, chi fece saltare in aria Falcone e Borsellino? Massimo, questi non meritano una “scrollatina”?
mi sono dovuto allontanare tutta la mattinata….speravo di trovare tanti Dg da tastiera…forse sarebbe stato bello…
Sono sicuro…prima o poi finirà ….!
Dimas, io non mi fido molto dei nostri DG da tastiera, ma se tu mi assicuri che tutto procede per il meglio sono piu’ tranquillo.
La vendetta non è prevista né dalla legge umana né da quella divina.
Scritto da Runner68 il 28 maggio 2014 alle ore 12:36
No Runner, questa è l’ennesima dimostrazione di quanto sei prepotente, anche se mascherato da progressista. Non puoi impedirmi di leggerti, non puoi impedirmi di commentare quel che scrivi. Qua funziona così, ti piaccia o no….
Dai Massimo, pedofili e stupratori, ok. E gli omicidi? le rapine nelle case? i borseggiatori? chi urla 10,100,1000 Nassyria? (e questa non è casuale…) Dove la metti la stanghetta?
..
Ti indignano i primi due perchè li senti più vicini a te, perchè li percepisci come pericolo concreto, mentre il resto lo vedi più distante….
Va bene Riccardo, visto che la pensi così allora risparmia la fatica di rivolgerti a me, anzi evita proprio di leggere quello che scrivo. Spero di essere stato chiaro.
Le tue non sono opinioni Forrest Gump.
Sono malattie mentali. Fatti curare assieme allo Zio Pasquale.