Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Leo ti rendo noto che il madrid non vinceva la coppa da 12 anni e che carletto ha vinto una Cl contro una squadra nettamente più forte della sua.
Inutile dirti quale lo avrai capito
Cmq fino a prova contraria alla fine di ogni manifestazione c’è un solo vincitore gli altri son tutti dei falliti?
Fatemi capire meglio che io con il mio piccolo cervello non ci arrivo.
Lippi resta un grande allenatore alla luce delle 4 finali perse o è un fallito all’ennesima potenza?
Save guarda che nessuno ti proibisce di guardare solo il calcio internazionale…..
Pensa che anche Sacchi ha vinto facile…poi quando doveva rifondare gli è venuta la depressione perchè non sapeva formare un gruppo…adesso fa il pensionato e lo chiamano il professore…ma vaffanculo va…Fate allenare ad Ancellotti il Chievo ed al Mou il Calascibetta e vediamo cosa vincono….Leo
ciuffo, magna tranquillo. i campionati la juve non li vincerà in eterno. allora vedrai cheì ti passeranno tutte le fregole sui playoff.
Scritto da achtung banditen il 25 maggio 2014 alle ore 12:04.
.
????
ma chissene, non hai neanche letto quello che ho scritto…
Save, forse mi sono spiegato male…ancellotti e mou vincono facile perchè le squadre che allenano, o gli fanno allenare, sono composte dai “migliori” in circolazione, e non si tratta di un singolo “top” , che siano spagnoli inglesi o brasiliani è così……un grande allenatore è quello che riesce a ricavare l’oro dalla rape.formando dei gruppi ecc..e portandoli alla vittoria…Ieri sera ancellotti ha avuto ragione…mou invece ha fallito la dove ancellotti ha vinto…ma si tratta sempre di “scarsa” capacità avendo, l’ancellotti, il compito facilitato al massimo…Mou se non era per una certa “benevolenza” avrebbe vinto solo a chiacchiere.! Tutte e due non mi convincono come capacità …hanno solo culo!!!! Leo
io invece farei 3 partite al posto della finale secca in CL giusto perchè magari se cambia la formula qualche cazzo di CL potremmo anche vincerla:-))))))
beato te che eri ancora ragazzino caro Massimo
ciuffo, magna tranquillo. i campionati la juve non li vincerà in eterno. allora vedrai cheì ti passeranno tutte le fregole sui playoff.
Cmq tranquilli il prossimo anno la “decima” sarà nostra