Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Però Keeley Hazell secondo me è meglio.
Grazie Teo direi gran gnocca
Seee andatelo a spiegare a ‘sto cafone contadino che ragiona come una capra della Sila…
Stasera si togliera’ dal cazzo e viaggera’ con Marty McFly Back to the Stone Ages, dove il suo cervelletto puo’ riposare per la tanta fatica accumulata nel propugnare la violenza di stato.
Sra’ anche d’accordo sulle stragi di stato, il coglionazzo ‘ndranghetiello?
Nessuna polemica Runner. E non ho intenzione di farla lunga, ci mancherebbe.
Il radicale però difende un principio, e fa bene, se di deroga ad un principio basilare, poi sono cazzi, diventa difficile mettere il limite.
Scritto da teodolinda56 il 28 maggio 2014 alle ore 13:55
Io Kate Upton l’avevo segnalata tempo fa e ricordo che aveva ricevuto ampi consensi. Tantissima roba!
A ribuongiorno a tutti.
Scusate se per un attimo vado fuori tema della settimana, volevo parlarvi delle foto di una certa Kate Upton scattate in un campo da tennis.
Senza temere smentite, penso che sia uno dei motivi più validi (assieme all’amore per la Juve) per vivere bene una vita.
Ora mi ritiro nella mia sfera lavorativa, e vi lascio al vostro motivo del contendere, che sicuramente è molto più interessante della mia incursione ….
Le leggi non si faranno in rete ma s’infrangono in Via del Nazzareno, teppistello della ‘ndrangheta.
Il progressista carvernicolo, la nuova figura introdotta da Forrest Gump (
ciao Luca, tu sicuramente non sei tra quelli che provocano e insultano ma sinceramente mi sono stancato di questa cosa. Per me il deputato radicale che ha preso le difese di 4 delinquenti rumeni che hanno selvaggiamente violentato una ragazza e picchiato il compagno solo perchè i poliziotti gli hanno dato qualche cazzotto la trovo deprecabile anche per rispetto a chi ha subito la violenza.
Ciao Michela