Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Comunque, la mia su Kate Upton voleva essere solo un’incursione.
Non vorrei apparire troppo invadente con temi che non c’entrano una mazza col blog…
Teo: sulla cara Kate Upton ti segnalo un recente servizio di body painting interessante di cui trovi il video su vari media sportivi, non so se era questo il servizio che segnalavi…
Leo mi ha detto che non si fida di Marotta.
Se cambiano il DG è disposto ad aprire i cordoni….
Per Teodolinda : i soldi ce li ha Leoncini. Fatti staccare un assegno da lui.
No, Dimas, il DVD con tutti i tuoi spettacoli no……….
P.S. Sicuro che non basti uno di quei vecchi floppy? Quanti spettacoli avrai mai fatto? :-)))
Per l’ammirazione che ho verso Dimas, e sempre che qualcuno mi paghi il biglietto, a Caselle un turno lo faccio io.
(Tanto Marotta non compra nessuno)….
Per Teodolinda : ecco adesso metti in difficoltà dimas! Partire per la Grecia o iscriversi ad un corso di tennis?….E dopo come me li fa i turni a Caselle?……
Sto cercando di imparare qualcosa da tutti e due …
Prima di conoscere voi il mio punto di riferimento era Leo. E non ridete …
Ormai vivo nei ricordi Teo ma ti ringrazio per la fiducia….
Stai bravo Axl che se mi sfidi ti mando un dvd con tutti i miei spettacoli e mi sa che ti diverti di più con il fanta mertcato e ho detto tutto :-))))))))