Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
x Lex…è ora di programmare i turni per Caselle…potrebbe arrivare qualcuno….ma pare che alla “ibeira airlines” hanno tolto gli slot per atterrare a Caselle…per cui la fascia oraria dalle ore 16.00 alle 17.30 è libera da “piantonamento”…..Leo
A livello di minchiate comunque lo sport di Merdaset non ha eguali, oggi dicono che Bendtner in Premier League sia conteso da 4 squadre. Come dire che la figlia di fantozzi ha 4 baldi giovani intenzionati a sposarla.
Michela, attenzione agli adulatori con le targhe alterne….perchè qualcuno sta esagerando! Oggi è mercoledì e quello è sincero solamente nelle giornate di venerdì nele giornate di mercoledì scrive “minchiatelle”…..rido Leo
Scritto da Runner68 il 28 maggio 2014 alle ore 15:37
poi c’è anche chi dice che Stramaccioni è vicinissimo ad un allenatore di calcio
X Teo ho letto che per te ero qui dentro, ripeto ero, un punto di riferimento….poi…… chi ti mangiasti u sfinciuni???? rido Leo
Ora si può aprire la sezione del calciomercato.
E’ arrivato quello con i piccioli…..:))))
Dimas non ti curar di loro….
Ma Immobile è ufficiale o è “vicinissimo” al Dortmund? No, perchè un mese fa Nani era vicinissimo alla Juve così come Lulic e 15 giorni fa eravamo vicinissimi a Evra e Sanchez.
Al momento mi risulta che non abbiamo comprato nessuno a meno che il buon Lex o chi per lui abbia visto strani movimenti a Torino Caselle.
X Simenon,post dell ore 15.25…..ci voleva così tanto a scrivere proprio quello? Leo
Scritto da Riccardo Ric il 28 maggio 2014 alle ore 15:29
Rischiando di scoprire il suo, di bluff? Noooo, troppo rischioso.