Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Caro Axl, Dimas non manca di coerenza, sa che sono una donna sposata e onorata quindi e’ giusto che pensi alle altre
La vostra capacità di cazzeggio è encomiabile, quasi ipnotica. Un saluto a tutti, ragazzacci.
Michela…io ti sto difendendo….questi scrivono scrivono scrivono Leo
Scusami, Dimas, a proposito di outing, non ti starai confondendo con Jodie Foster?
Dimas, secondo me manchi di rispetto a Michela se ti interessi ad altre gnocche.
Devi essere coerente :-)))
Tranquillo Leo il gatto e la volpe li conosco…
Ragazzi la Sharon ha fatto outing qualche tempo fa il fatto è che voi non siete attenti.
Io mi interesso a tutto quello che attiene al mondo femminile. :-))))))))Beh delle belle gnocche direi delle altre mi interesso poco :-)))))))
Michela io prendo le distanze da questi trogloditi incapaci di gentilezza verso una donna e soprattutto nei confronti della tua persona.
:-)))))))
Si è perso Teodolinda…starà guardando le foto della biondina niente male!!!!
Intanto nella civilissima Capitale oggi è successo questo, da restare senza parole:
“Due operatori dell’Ama sono stati aggrediti in strada mentre effettuavano servizio di raccolta della carta a Torre Angela».
L’episodio, come ha raccontato Natale Di Cola della Fp Cgil, è avvenuto questa mattina.
Mentre i due operatori – un uomo e una donna – stavano svuotando i cassonetti contenenti carta e cartone, un’auto alle loro spalle ha cominciato a suonare per chiedere al mezzo Ama di spostarsi. Ai due operatori sono state rivolti improperi finchè, alcune persone si sono avvicinate e hanno cominciato a strattonarli e a picchiarli. Soccorsi al policlinico Tor Vergata, la donna è stata dimessa con il collarino e sette giorni di prognosi, mentre l’uomo è ancora in accertamento.