Con la lista dei 23, il Mondiale entra in Clinica. Capisco quanto sia stato doloroso escludere Pepito Rossi, ma questa volta sto con Cesare Prandelli. Lo avevo cassato anch’io, nell’analisi pubblicata su «Eurosport». Le condizioni climatiche del Brasile e le difficoltà del girone – Inghilterra, Uruguay, Costa Rica – impongono il massimo del massimo, subito. E dal momento che «pesare» il massimo a giugno non è mai facile, tanto vale fidarci dei test di Coverciano e di quel poco che si è intravisto a Londra, contro l’Irlanda.
Rossi è lontano da una condizione plausibile. Peccato. Chi scrive, avrebbe portato Destro, centravanti come Balotelli e Immobile ma più uomo d’area. Il ct gli ha preferito Insigne, premiandone il finale di stagione. E’ un cultore del dribbling, merce sempre più rara. Ha rimontato e staccato Giovinco, tra i protagonisti della Confederations Cup dell’anno scorso.
Mai partiamo favoriti, mai partiamo battuti. Siamo una Nazionale subdola, capace di molto, nel bene e nel male. Ci presentiamo senza un centravanti sicuro come Bobo Vieri o Luca Toni, gli unici fuoriclasse sono ultratrentenni (Buffon, Pirlo), pendiamo dai nervi di Balotelli e dalle lune di Cassano.
Rispetto agli ultimi Europei, i superstiti sono dodici: Buffon, Chiellini, Motta, Abate, Marchisio, Balotelli, Cassano, Sirigu, Barzagli, De Rossi, Bonucci, Pirlo. Con Montolivo, sarebbero stati tredici. Rammento gli esclusi: Ogbonna, Maggio, Balzaretti, Di Natale, Giaccherini, De Sanctis, Borini, Giovinco, Diamanti, Nocerino e, appunto, Montolivo.
Non nuotiamo nell’oro e siamo strani: il capocannoniere del campionato, Immobile, è finito a Dortmund. Il nostro limite è anche la nostra forza: in assenza di un Leo Messi o un Cristiano Ronaldo, nessuno o quasi è insostituibile.
-
AMARCORD, L’IMPUNITO MINUS HABENS DAL PARLARE CONTORTO.
.
Ricordate quella volta che la buonanima di Franco Rossi, sul suo Blog scrisse: “moratti in segreto ha incontrato mourinho”, e’ molti i giornali la riportarono come notizia, tranne Beccantini che com’e', sul sassolino, alla domanda dei lettori rispondeva con altre domande?
.
E’ ricordate lo sdegno del “FARABUTTO-MINUS HABENS” di Via Bigli: mai incontrato Mourinho
.
MILANO – In merito a quanto pubblicato oggi da ‘La Gazzetta dello Sport’, il presidente Massimo Moratti smentisce categoricamente qualsiasi presunto contatto o incontro con Josè Mourinho.
Si tratta di una notizia falsa e non verificata che considera di gravissimo disturbo nei confronti della Società.
.
Questo articolo è stato pubblicato Martedì, 11 Dicembre 2007 alle 13:51
http://www.blogquotidiani.net/index2ec5.html?p=811
—–
RICORDATE POI COME ANDO’ A FINIRE?
AVEVA RAGIONE Franco Rossi, NON SOLO CI FU L’INCONTRO SEGRETO, MA IL PESCIAIO DI SETUBAL VENNE ARRUOLATO ALL’INFAME COMBRICCOLA DI VIA D’URINA!
.
E L’IMPUNITO BUGIARDO PATOLOGICO?
UN PEZZO DI MERDA CORRUTTORE ERA, e’ UN PEZZO DI MERDA CORRUTTORE-IMPUNITO RIMANE, PERCHE’ PROTETTO DAI 100 000 DOSSIER DEL TRONKETTO, DAI MILIONI DI EURO CHE GLI DA IL GOVERNO-Cip6 SCUCENDOLI DALLE TASCHE DEGLI ITALIANI, E’ DAGLI 800 MILIONI (la sua parte del furto!) DELLE AZIONI SARAS GONFIATE!
.
A MORATTOPLY DI TRONKYLAND CHI TOCCA TRONKY & RATTI MUORE!
-
Buonpomeriggio a tutti, Grande Leo delle 12:18!…..interessante il dibattito sul nucleare invito Fabrizio e Lex che saluto entrambi a scaricare una delle ultime puntate se non l’ultima della trasmissione “Vice” reperibile in rete sul disastro di Fukushima. ….non credo che gli autori abbiano interessi di eventuali energie rinnovabili alternative. ….dategli un occhiata è intriguing. ….Ciao! Buon Appetito!………Buona Sera Tri Campioni d’Italia. ..lo riposto di qua………….non ho ancora letto i già quasi 100 post. ……@Primario, Buonasera, ha avevo preannunciato il suo articolo topic ed avevo espresso il mio modesto gradimento alla Nazionale primo tempo di ieri con Darmian per Abate. ….che ne pensa? …..le scelte sono veramente magre. ………se non intrallazzzi pollitici ai Mondiali quindi a parte Brasile. …..e combinazioni incroci …..vedo Argentina, Spagna, Ghana e Inghilterra Colombia possible surprise. ….escludo L’Italia per pura profana scaramanzia. Saludos Bianconeri! FORZA JUVENTUS! Francesco. P.s. …lo so magari “nun ce azzecc’ niente” con “discussion in progress”. ….quindi scusatemi.
-
Scritto da nino raschieri il 5 giugno 2014 alle ore 15:21
.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=620662658030064&set=pb.100002590054684.-2207520000.1401982068.&type=3&theater
-
-
Scritto da Fulvio il 5 giugno 2014 alle ore 13:10
.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=620664794696517&set=pb.100002590054684.-2207520000.1401982068.&type=3&theater
-
-
Quello che succede in Italia e che i poteri forti adottano! Il principio della rana bollita.
di Noam Chomsky
.
Immaginate un pentolone pieno d’acqua fredda nel quale nuota tranquillamente una rana.
.
Il fuoco è acceso sotto la pentola, l’acqua si riscalda pian piano. Presto diventa tiepida. La rana la trova piuttosto gradevole e continua a nuotare.
.
La temperatura sale. Adesso l’acqua è calda. Un po’ più di quanto la rana non apprezzi. Si stanca un po’, tuttavia non si spaventa.
.
L’acqua adesso è davvero troppo calda. La rana la trova molto sgradevole, ma si è indebolita, non ha la forza di reagire. Allora sopporta e non fa nulla. Intanto la temperatura sale ancora, fino al momento in cui la rana finisce – semplicemente – morta bollita.
.
Se la stessa rana fosse stata immersa direttamente nell’acqua a 50° avrebbe dato un forte colpo di zampa, sarebbe balzata subito fuori dal pentolone.
.
Questa esperienza mostra che – quando un cambiamento si effettua in maniera sufficientemente lenta – sfugge alla coscienza e non suscita – per la maggior parte del tempo – nessuna reazione, nessuna opposizione, nessuna rivolta.
.
Se guardiamo ciò che succede nella nostra società da alcuni decenni, ci accorgiamo che stiamo subendo una lenta deriva alla quale ci abituiamo e ci siamo abituati. Un sacco di cose, che ci avrebbero fatto orrore 20, 30 o 40 anni fa, a poco a poco sono diventate banali, edulcorate e – oggi – ci disturbano solo leggermente o lasciano decisamente indifferenti la gran parte delle persone. In nome del progresso e della scienza, i peggiori attentati alle libertà individuali, alla dignità della persona, all’integrità della natura, alla bellezza ed alla felicità di vivere, si effettuano lentamente ed inesorabilmente con la complicità costante delle vittime, ignoranti o sprovvedute.
.
I foschi presagi annunciati per il futuro, anziché suscitare delle reazioni e delle misure preventive, non fanno altro che preparare psicologicamente il popolo ad accettare le condizioni di vita decadenti, perfino drammatiche.
.
Il permanente ingozzamento di informazioni da parte dei media satura i cervelli che non riescono più a discernere, a pensare con la loro testa.
.
I cambiamenti importanti non avvengono mai in maniera repentina, altrimenti sarebbero rivoluzioni. Le rivoluzioni sono il campo dei disperati, di coloro che non hanno nulla da perdere, di chi è costretto ad assaltare i forni. Chi gestisce il potere non farà mai l’errore di farsi accorgere dei cambiamenti che introduce nella società, nella politica e nella vita pubblica, perché ogni cambiamento deve sfuggire alla coscienza dei più. Non deve creare nessuna reazione e per di più nessuna rivolta.
.
Quello che è accaduto nella nostra italietta in questi ultimi decenni è una vera e propria lenta deriva verso una trasformazione a cui ci abituiamo piano piano, senza nemmeno accorgersi. Lenta, inesorabile,edulcorata, la percepiamo come modifica banale alla nostra vita a cui non possiamo porre rimedio se non con l’aiuto della rassegnazione.
.
Allora se non siete come la rana, già mezzo bolliti, date il colpo di zampa salutare, prima che sia troppo tardi!
-
Ma leggendo gli interVENTI politici nel Blog, probabilmente E’ già troppo tardi!
.
interESSANTE pure questo
http://www.libreidee.org/2014/02/chomsky-padroni-dellumanita-hanno-ucciso-leuropa/
.
L’Inter e’ nata rubando, e su questa strada ha sempre proseguito.
Scritto da Fulvio il 5 giugno 2014 alle ore 13:10
…vabbè ma adesso, con tre innesti, torna Linda (nesiana)
Buonpomeriggio a tutti, Grande Leo delle 12:18!…..interessante il dibattito sul nucleare invito Fabrizio e Lex che saluto entrambi a scaricare una delle ultime puntate se non l’ultima della trasmissione “Vice” reperibile in rete sul disastro di Fukushima. ….non credo che gli autori abbiano interessi di eventuali energie rinnovabili alternative. ….dategli un occhiata è intriguing. ….Ciao! Buon Appetito!
Lex, le energie rinnovabili saranno sicuramente meno competitive del nucleare per ancora vari decenni ma a livello di sostenibilità ambientale non c’è e non ci sarà mai partita e smaltire il silicio (o riutilizzarlo, perchè no?) non è come smaltire uranio e plutonio. Poi è chiaro che quanto ha detto il “professor” Fabrizio qualche dubbio anche a me, antinuclearista convinto, me lo ha fatto venire.