Con la lista dei 23, il Mondiale entra in Clinica. Capisco quanto sia stato doloroso escludere Pepito Rossi, ma questa volta sto con Cesare Prandelli. Lo avevo cassato anch’io, nell’analisi pubblicata su «Eurosport». Le condizioni climatiche del Brasile e le difficoltà del girone – Inghilterra, Uruguay, Costa Rica – impongono il massimo del massimo, subito. E dal momento che «pesare» il massimo a giugno non è mai facile, tanto vale fidarci dei test di Coverciano e di quel poco che si è intravisto a Londra, contro l’Irlanda.
Rossi è lontano da una condizione plausibile. Peccato. Chi scrive, avrebbe portato Destro, centravanti come Balotelli e Immobile ma più uomo d’area. Il ct gli ha preferito Insigne, premiandone il finale di stagione. E’ un cultore del dribbling, merce sempre più rara. Ha rimontato e staccato Giovinco, tra i protagonisti della Confederations Cup dell’anno scorso.
Mai partiamo favoriti, mai partiamo battuti. Siamo una Nazionale subdola, capace di molto, nel bene e nel male. Ci presentiamo senza un centravanti sicuro come Bobo Vieri o Luca Toni, gli unici fuoriclasse sono ultratrentenni (Buffon, Pirlo), pendiamo dai nervi di Balotelli e dalle lune di Cassano.
Rispetto agli ultimi Europei, i superstiti sono dodici: Buffon, Chiellini, Motta, Abate, Marchisio, Balotelli, Cassano, Sirigu, Barzagli, De Rossi, Bonucci, Pirlo. Con Montolivo, sarebbero stati tredici. Rammento gli esclusi: Ogbonna, Maggio, Balzaretti, Di Natale, Giaccherini, De Sanctis, Borini, Giovinco, Diamanti, Nocerino e, appunto, Montolivo.
Non nuotiamo nell’oro e siamo strani: il capocannoniere del campionato, Immobile, è finito a Dortmund. Il nostro limite è anche la nostra forza: in assenza di un Leo Messi o un Cristiano Ronaldo, nessuno o quasi è insostituibile.
Quel telecronista era deluso nel darci questa notizia…in cor suo sperava di portare Marchisio al milan in cambio di honda……………..su honda il mare è una tavola blu!!!!! :-)))) Leo
Axl ti leggo nel pensiero come i ns DG da tastiera etc…volevi il conguaglio e io te l’ho scritto.
Siamo proprio compagni di merengue. O era merende?
Per chi si strappa le vesti e spera di tornare a casa subito, Dimas non è riferito a te, dico solo una cosa, se non sbaglio la Juve ha in Brasile al momento 12 giocatori, i sei italiani più Lichtsteiner, Asamoah, Vidal, Pogba, Isla e Caceres…..Ma se è vero che speriamo di portare a casa alcuni tra i vari Nani, Sanchez, Guarin, Garay, Kolarov, Candreva, ecc….., il numero dei possibili bianconeri impegnati al mondiale salirebbe in modo vertiginoso……
La forza e qualità di una squadra la fa il numero di giocatori titolari nelle proprie nazionali, e avere la possbilità di averne in rosa 15/18 possibili titolari delle proprie rappresentative innalza notevolmente il livello tecnico della squadra di club…..
Non mi sembra che Real, Barca, Manchester, Bayern, Borussia, Psg, Liverpool, Atletico ecc…. si pongono il problema di quanti nazionali partecipano al mondiale e quanti torneranno prima per affrontare la prossima stagione, io mi augurerei che tutti i nostri tornino in condizioni psico-fisiche ottimali….
Barbiggia (si chiama così?) sa tutto lui…Anch’io ho sentito la scemenza della giornata…guarin in cambio di Marchisio….darebbero un conguaglio (forse per rendere più credibile la notizia)…non c’è che dire!
Axl cmq ti do uno scoop Marotta prenderà Guarin e darà all’inter Marchisio+ 9,5 milioni di euro così la plusvalenza di Immobile ce la fumiamo subito.
Scusate, mediaset dice anche a quanto ammonta il conguaglio in favore della prescrittese?
Oh Dimas, loto conoscono Marotta…….
Il geom. che prende per il culo se stesso non e’ un’ipotesi da scartare.
Caro Barone.
Ti sta bene, te la sei andata a cercare, così’ impari a guardare sport Mediaset.
Quelli sono alla canna del gas.
Ciao.
Fulvio.
Barone certo che se i tuoi informatori abituali sono tuttosport, la gazzetta e mediaset magna pure tranquillo e non ti agitare e lascia fare a Marotta che a spanne mi pare più abile di te a fare il mercato per la Juve.
Axl qua ormai siamo oltre si presuppongono le mosse di marotta solo leggendogli il pensiero.
I ns DG da tastiera sono ormai abilissimi.
Dai il geom. che prende qualcuno per il culo che non sia se stesso?