Con la lista dei 23, il Mondiale entra in Clinica. Capisco quanto sia stato doloroso escludere Pepito Rossi, ma questa volta sto con Cesare Prandelli. Lo avevo cassato anch’io, nell’analisi pubblicata su «Eurosport». Le condizioni climatiche del Brasile e le difficoltà del girone – Inghilterra, Uruguay, Costa Rica – impongono il massimo del massimo, subito. E dal momento che «pesare» il massimo a giugno non è mai facile, tanto vale fidarci dei test di Coverciano e di quel poco che si è intravisto a Londra, contro l’Irlanda.
Rossi è lontano da una condizione plausibile. Peccato. Chi scrive, avrebbe portato Destro, centravanti come Balotelli e Immobile ma più uomo d’area. Il ct gli ha preferito Insigne, premiandone il finale di stagione. E’ un cultore del dribbling, merce sempre più rara. Ha rimontato e staccato Giovinco, tra i protagonisti della Confederations Cup dell’anno scorso.
Mai partiamo favoriti, mai partiamo battuti. Siamo una Nazionale subdola, capace di molto, nel bene e nel male. Ci presentiamo senza un centravanti sicuro come Bobo Vieri o Luca Toni, gli unici fuoriclasse sono ultratrentenni (Buffon, Pirlo), pendiamo dai nervi di Balotelli e dalle lune di Cassano.
Rispetto agli ultimi Europei, i superstiti sono dodici: Buffon, Chiellini, Motta, Abate, Marchisio, Balotelli, Cassano, Sirigu, Barzagli, De Rossi, Bonucci, Pirlo. Con Montolivo, sarebbero stati tredici. Rammento gli esclusi: Ogbonna, Maggio, Balzaretti, Di Natale, Giaccherini, De Sanctis, Borini, Giovinco, Diamanti, Nocerino e, appunto, Montolivo.
Non nuotiamo nell’oro e siamo strani: il capocannoniere del campionato, Immobile, è finito a Dortmund. Il nostro limite è anche la nostra forza: in assenza di un Leo Messi o un Cristiano Ronaldo, nessuno o quasi è insostituibile.
x Dimas: ho fatto male,non me ne sono accorto..ho preso la pagina che mi è capitata per prima…ma quelle dichiarazioni sono “virgolettate”…..mi perdoni? :-)))) Leo
Non so se sono piu’ deprimenti le stronzate di tale Barbiggia o del demente. Meno male che c’e’ la Errani.
Leo porca miseria ma vuoi finirla di leggere certi giornalacci :-)))))
Le stesse cose ci sono scritte sulla Stampa di Torino e leggi quella no!!!! Rido
Lovre poi in tutta onestà il Faro è il Faro e se non avesse i soldi per la bolletta lo aiuterei io a pagarla :-)))))
Lovre ma infatti non mi ritengo un tuo nemico e tantomeno che tu lo veda in me.
Diciamo che spesso i tuoi post mi lasciano perplesso per le posizioni che assumi che mi sembrano provocatorie.
Su Zeman ad esempio lo ritenevo un ottimo allenatore ma per piccole piazze, vidi anni fa un torino foggia e quella squadra era veramente bella a vedersi.
Poi credo si sia sclerotizzato nel suo calcio che non si cura della difesa ed è scaduto a macchietta antijuventina prestandosi a sponsorizzare magliette stupide con scritte idiote.
MI è scaduto di molto.
Saluti
Da Tuttosport, copie ed incolla: “TORINO – (e.e.) Calciopoli è un tema che non va in archivio in casa Juve. Lo chiedono i tifosi, lo vuole il presidente Andrea Agnelli. Il quale, nell’incontro con i Member allo Stadium, nella domenica del confronto, ha spiegato: «Prima di chiedere la revisione del processo sportivo su calciopoli aspettiamo che vengano esauriti tutti i percorsi della giustizia ordinaria. La normativa prevede che la revisione possa essere chiesta una sola volta, perciò è opportuno aspettare, per avere più elementi, che la giustizia ordinaria esaurisca il suo corso». E poi c’è sempre il ricorso al Tar, la richiesta di risarcimento milionaria… D’altronde, il club è stato retrocesso in Serie B, ha perso campioni e ricavi, è risalito con sacrifici fino a tornare vincente nell’era Conte. Ma resta la contabilità degli scudetti (32 sul campo), resta il tarlo degli appassionati e di chi ha sudato due titoli vincendoli meritatamente, per poi perderli con una sentenza.” Io non dimentico!
Dimas, io ricordo compagni di merende, ma posso sbagliarmi.
Bw io spero che tutte le nazionali che hanno molti juventini tornino a casa presto.
Ingenere la nazionale italiana non mi eccita, questa è detestabile perchè guidata da un personaggio fintamente per bene a cui auguro una poco brillante carriera.
Dimas,sei troppo simpatico ed intelligente per farti dei nemici,altri invece li cercano col lanternino!Non hanno soldi per pagare le bollette e vogliono tenere in vita addirittura un faro!Io,purtroppo per tutti,sono e rimarrò uno juventino contro,quindi avrò solo epiteti ed insulti!Questo fino a condanna definitiva del capostazione..
Dimas, se Marotta e’ furbo gli da anche la meta’ di Giovinco. So che meta’ Giovinco non e’ molto, ma potrebbe compensare con la meta’ di Llorente