Con la lista dei 23, il Mondiale entra in Clinica. Capisco quanto sia stato doloroso escludere Pepito Rossi, ma questa volta sto con Cesare Prandelli. Lo avevo cassato anch’io, nell’analisi pubblicata su «Eurosport». Le condizioni climatiche del Brasile e le difficoltà del girone – Inghilterra, Uruguay, Costa Rica – impongono il massimo del massimo, subito. E dal momento che «pesare» il massimo a giugno non è mai facile, tanto vale fidarci dei test di Coverciano e di quel poco che si è intravisto a Londra, contro l’Irlanda.
Rossi è lontano da una condizione plausibile. Peccato. Chi scrive, avrebbe portato Destro, centravanti come Balotelli e Immobile ma più uomo d’area. Il ct gli ha preferito Insigne, premiandone il finale di stagione. E’ un cultore del dribbling, merce sempre più rara. Ha rimontato e staccato Giovinco, tra i protagonisti della Confederations Cup dell’anno scorso.
Mai partiamo favoriti, mai partiamo battuti. Siamo una Nazionale subdola, capace di molto, nel bene e nel male. Ci presentiamo senza un centravanti sicuro come Bobo Vieri o Luca Toni, gli unici fuoriclasse sono ultratrentenni (Buffon, Pirlo), pendiamo dai nervi di Balotelli e dalle lune di Cassano.
Rispetto agli ultimi Europei, i superstiti sono dodici: Buffon, Chiellini, Motta, Abate, Marchisio, Balotelli, Cassano, Sirigu, Barzagli, De Rossi, Bonucci, Pirlo. Con Montolivo, sarebbero stati tredici. Rammento gli esclusi: Ogbonna, Maggio, Balzaretti, Di Natale, Giaccherini, De Sanctis, Borini, Giovinco, Diamanti, Nocerino e, appunto, Montolivo.
Non nuotiamo nell’oro e siamo strani: il capocannoniere del campionato, Immobile, è finito a Dortmund. Il nostro limite è anche la nostra forza: in assenza di un Leo Messi o un Cristiano Ronaldo, nessuno o quasi è insostituibile.
Impera dove sei!!! possibile che scompari sempre? Ci sarebbe servito un tuo giudizio su questa nazionale…anche se poi ce ne fottiamo…fino al 12 giugno….Leo
Se vuoi, Dimas, ci cospargiamo la testa di cenere..e ci facciamo, poi, uno shampoo con Vidal!! Che ne dici? Sempre con il permesso di Lex Luthor…naturalemente!!! rido anch’io! Leo
Leo non è che adesso litighiamo per chi deve chiedere perdono? Rido
x Dimas…non vendono più giornali…ed è ovvio che qualcosa devono fare…succederà anche per le altre testate…vedrai…prenderanno esempio! Leo
@ Lovre 51. Non ti allargare, tu juventino proprio non lo sei, non esiste a favore o contro, o lo si è o non lo si è.
Inoltre, tanto per chiarire le nostre posizioni, dalla settimana scorsa, sul mio comodino, c’è il libro: “Il pallone lo porto io”, con la dedica: a Fulvio con simpatia, firmato Luciano Moggi.
Che cosa hai Tu contro i ferrovieri?
No, Dimas il chiedere perdono è cosa mia…Non mi permetterei mai l’incontrario e poi in clinica c’è, adesso, anche Axl….Da voi si apprende sempre…”è cosa vostra” :-))))) Leo
Si me ne sono accorto porca miseria!!!!!!!
Leo neanche da chiedere sei tu che devi perdonare me se ti ho un pochetto rimproverato. :-)))))
X Dimas adesso “La Stampa” ti fa leggere i titoli…ma se vuoi leggere l’articolo intero su internet ti devi abbonare…e quindi noi aggiriamo l’ostacolo:-)))
Grazie Dimas, aggiungici anche l’amaro a quella cena…..