Con la lista dei 23, il Mondiale entra in Clinica. Capisco quanto sia stato doloroso escludere Pepito Rossi, ma questa volta sto con Cesare Prandelli. Lo avevo cassato anch’io, nell’analisi pubblicata su «Eurosport». Le condizioni climatiche del Brasile e le difficoltà del girone – Inghilterra, Uruguay, Costa Rica – impongono il massimo del massimo, subito. E dal momento che «pesare» il massimo a giugno non è mai facile, tanto vale fidarci dei test di Coverciano e di quel poco che si è intravisto a Londra, contro l’Irlanda.
Rossi è lontano da una condizione plausibile. Peccato. Chi scrive, avrebbe portato Destro, centravanti come Balotelli e Immobile ma più uomo d’area. Il ct gli ha preferito Insigne, premiandone il finale di stagione. E’ un cultore del dribbling, merce sempre più rara. Ha rimontato e staccato Giovinco, tra i protagonisti della Confederations Cup dell’anno scorso.
Mai partiamo favoriti, mai partiamo battuti. Siamo una Nazionale subdola, capace di molto, nel bene e nel male. Ci presentiamo senza un centravanti sicuro come Bobo Vieri o Luca Toni, gli unici fuoriclasse sono ultratrentenni (Buffon, Pirlo), pendiamo dai nervi di Balotelli e dalle lune di Cassano.
Rispetto agli ultimi Europei, i superstiti sono dodici: Buffon, Chiellini, Motta, Abate, Marchisio, Balotelli, Cassano, Sirigu, Barzagli, De Rossi, Bonucci, Pirlo. Con Montolivo, sarebbero stati tredici. Rammento gli esclusi: Ogbonna, Maggio, Balzaretti, Di Natale, Giaccherini, De Sanctis, Borini, Giovinco, Diamanti, Nocerino e, appunto, Montolivo.
Non nuotiamo nell’oro e siamo strani: il capocannoniere del campionato, Immobile, è finito a Dortmund. Il nostro limite è anche la nostra forza: in assenza di un Leo Messi o un Cristiano Ronaldo, nessuno o quasi è insostituibile.
paragonare la media realizzativa di insigne e tevez e’indice di quoziente d’intelligenza di una scimmia pedofila.carlos tevez ha fiocato 506 partite ufficiali in carriera con 229 gol.una media incredibilmente ed oggettivamente alta per una seconda punta.
Insigne oppure nun signe come lo chiama un mio amico tifoso del napoli,questanno ha segnato 3 gol in campionato in 36 partite di cui uno nell’importantissima sampdoria napoli ultima di campionato.
Per Fabrizio : io mi gioco Germania, Francia e ci voglio mettere anche l’Olanda di Van Gaal per la finale. Al netto delle due sudamericane e soprattutto di eventuali porcate pro-Brasile. Mi incuriosisce il Belgio. La Spagna mi ha rotto le palle……
Lex é un’attaccante di movimento.
Se queste sono le basi per giudicare,Tevez é superfluo,allora.
I gol devono farli Ciro e Mario.
Vero Fabrizio, io ormai non speravo piu’ di vedere il maestro bo(sc)emo sulla panchina della prescrittese, ma Fulvio mi ha ridato la speranza. Un giorno potrebbe succedere……
Fulvio,nella storia recente dell’ Inter, i centrocampisti di spessore non sono mancati.
Marchisio lo puó mettere sul comodino,insieme al libro di colui che ha contribuito in maniera determinante a mandarvi in B.
Mi raccomando,conservi l’autografo
Per De Pasquale : che l’ha buttata dentro poco.
Per De Pasquale : a mezzanotte?
Personalmente Insigne mi é gradito.
Veloce e tecnico, non vedo quale sia il problema
Per chi non fosse interessato alla Nazionale,ci sono le passeggiate in centro e il cinema.
Per il Barone : c’è anche il poeta da sbolognare.