Con la lista dei 23, il Mondiale entra in Clinica. Capisco quanto sia stato doloroso escludere Pepito Rossi, ma questa volta sto con Cesare Prandelli. Lo avevo cassato anch’io, nell’analisi pubblicata su «Eurosport». Le condizioni climatiche del Brasile e le difficoltà del girone – Inghilterra, Uruguay, Costa Rica – impongono il massimo del massimo, subito. E dal momento che «pesare» il massimo a giugno non è mai facile, tanto vale fidarci dei test di Coverciano e di quel poco che si è intravisto a Londra, contro l’Irlanda.
Rossi è lontano da una condizione plausibile. Peccato. Chi scrive, avrebbe portato Destro, centravanti come Balotelli e Immobile ma più uomo d’area. Il ct gli ha preferito Insigne, premiandone il finale di stagione. E’ un cultore del dribbling, merce sempre più rara. Ha rimontato e staccato Giovinco, tra i protagonisti della Confederations Cup dell’anno scorso.
Mai partiamo favoriti, mai partiamo battuti. Siamo una Nazionale subdola, capace di molto, nel bene e nel male. Ci presentiamo senza un centravanti sicuro come Bobo Vieri o Luca Toni, gli unici fuoriclasse sono ultratrentenni (Buffon, Pirlo), pendiamo dai nervi di Balotelli e dalle lune di Cassano.
Rispetto agli ultimi Europei, i superstiti sono dodici: Buffon, Chiellini, Motta, Abate, Marchisio, Balotelli, Cassano, Sirigu, Barzagli, De Rossi, Bonucci, Pirlo. Con Montolivo, sarebbero stati tredici. Rammento gli esclusi: Ogbonna, Maggio, Balzaretti, Di Natale, Giaccherini, De Sanctis, Borini, Giovinco, Diamanti, Nocerino e, appunto, Montolivo.
Non nuotiamo nell’oro e siamo strani: il capocannoniere del campionato, Immobile, è finito a Dortmund. Il nostro limite è anche la nostra forza: in assenza di un Leo Messi o un Cristiano Ronaldo, nessuno o quasi è insostituibile.
La rosa di attaccanti piu’ scarsa della storia della Nazionale. Bene cosi’, aumentano le chance di tornare subito a casa.
Per barbabianconera : infatti che ricordi hai di Totti nel 2006 a parte il rigore segnato contro l’Australia?….non è che quella nazionale venga ricordata per lui o per gli altri attaccanti.
Beck buonasera/notte! Destro escluso penso che non se lo aspettasse nessuno. Prandelli ha sorpreso tutti, penso……Comunque ti ho parafrasato e torno a farlo : non è che abbia lasciato a casa CR7 o Messi.
Comunque la serracchiani ha dei piedi notevoli..piacerebbero ad Antonio bassolino e anche a cassano…ma anche perché no..a Paolo condo
Bisignani ne avrebbe da dirne su prandelli
Detesto la fisicità di Renzi..il suo peso politico..il suo tutto e contro tutto..il suo inglobare e rottamare..il suo disprezzo per l’anarchia e la libertà …la sua arroganza di potere..la sua ignoranza..la sua mafiosita..
Ci sono commissari tecnici veri uomini, ed altri che sono ominicchi…
http://www.tgcom24.mediaset.it/rubriche/2014/notizia/bearzot-avrebbe-portato-il-suo-pepito_2048536.shtml.
Insegne corre di più..
Renzi non è sostituibile? Cioè se al posto di Renzi ci fosse bassolino..non avrebbe dato anche lui gli ottanta euro di mancia.?
Giuseppe Rossi deve morire come cris cito…se no prandelli non ha motivazioni e ha la scusa pronta