Con la lista dei 23, il Mondiale entra in Clinica. Capisco quanto sia stato doloroso escludere Pepito Rossi, ma questa volta sto con Cesare Prandelli. Lo avevo cassato anch’io, nell’analisi pubblicata su «Eurosport». Le condizioni climatiche del Brasile e le difficoltà del girone – Inghilterra, Uruguay, Costa Rica – impongono il massimo del massimo, subito. E dal momento che «pesare» il massimo a giugno non è mai facile, tanto vale fidarci dei test di Coverciano e di quel poco che si è intravisto a Londra, contro l’Irlanda.
Rossi è lontano da una condizione plausibile. Peccato. Chi scrive, avrebbe portato Destro, centravanti come Balotelli e Immobile ma più uomo d’area. Il ct gli ha preferito Insigne, premiandone il finale di stagione. E’ un cultore del dribbling, merce sempre più rara. Ha rimontato e staccato Giovinco, tra i protagonisti della Confederations Cup dell’anno scorso.
Mai partiamo favoriti, mai partiamo battuti. Siamo una Nazionale subdola, capace di molto, nel bene e nel male. Ci presentiamo senza un centravanti sicuro come Bobo Vieri o Luca Toni, gli unici fuoriclasse sono ultratrentenni (Buffon, Pirlo), pendiamo dai nervi di Balotelli e dalle lune di Cassano.
Rispetto agli ultimi Europei, i superstiti sono dodici: Buffon, Chiellini, Motta, Abate, Marchisio, Balotelli, Cassano, Sirigu, Barzagli, De Rossi, Bonucci, Pirlo. Con Montolivo, sarebbero stati tredici. Rammento gli esclusi: Ogbonna, Maggio, Balzaretti, Di Natale, Giaccherini, De Sanctis, Borini, Giovinco, Diamanti, Nocerino e, appunto, Montolivo.
Non nuotiamo nell’oro e siamo strani: il capocannoniere del campionato, Immobile, è finito a Dortmund. Il nostro limite è anche la nostra forza: in assenza di un Leo Messi o un Cristiano Ronaldo, nessuno o quasi è insostituibile.
200! Fabrizio!?!?!? ri-prrrrr!
Per De Pasquale : quali sono le alternative a Bonucci e Chiellini?
Per Fabrizio : mi piace anche De Sciglio, è un giovane promettente. In difesa comunque si può sempre giocare il jolly De Rossi come centrale se Barzagli non sta bene. Rosa mediocre dici…..è quello che passa il convento.
Passare
Chiaramente,Fabrizio.
I precusi lanci di Bonucci e gli interventi puliti di Chiellini ci consentiranno di padsare agevolmente almeno il girone.
I gol di Marchisio saranno poi determinanti,dai quarti in avanti.
Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dalla nazionale e dall’azione cattolica (semicit.)
Unica speranza di Prandelli, i quattro cavalieri della difesa della Juve. Se imbroccano un mese di forma, potremmo dire la nostra.
Scritto da Fabrizio il 2 giugno 2014 alle ore 17:56
Dio non lo voglia.
A casa tutti a casa e presto.
Barone complimenti per la risposta mi hai fatto sorridere
Lex: ti faccio il mio pronostico senza aver guardato il funzionamento degli accoppiamenti eventuali, potrei quindi dire cose impossibili a seconda di come è organizzato.
Mi risulta difficile immaginare che possa vincere una squadra che non sia il Brasile, onestamente. Vedo una Germania molto forte e, ora, matura. La Spagna è invecchiata nei suoi fuoriclasse ma è sempre la Spagna. Attenzione al declino del Barcellona, ma difficile pensare che non arrivi almeno in semifinale. Per me queste tre arrivano in semifinale. Sarebbe facile pronosticare l’Argentina come quarta semifinalista, ma dipende troppo dagli umori di Messi e Di Maria. Ci sono poi altre squadre che hanno il loro uomo di punta alle prese con infortuni seri. Per dire, Colombia (Falcao) e Uruguay (Suarez). Io dico comunque che queste due, e forse anche il Cile di Vidal, se Arturo recupera, possono fare un gran mondiale. Ma molto dipenderà dallo stato di forma dei punteri. Per la quarta potenziale sorpresa dico anche io Belgio. Per me Italia, Francia e Inghilterra faranno flop. L’Italia per me è troppo poco attaccata mediaticamente, bisognerebbe fare un’opera sistematica di killeraggio mediatico per svegliarli. E comunque anche se fosse vedo veramente una rosa mediocre, tanti esordienti e grandi vecchi. Unica speranza di Prandelli, i quattro cavalieri della difesa della Juve. Se imbroccano un mese di forma, potremmo dire la nostra.
Chiaramente ad uno che non capisce una sega non si possono spiegare le cose.
Finisca almeno le medie per cercare di capire ció che si scrive,babbeo
Geom. perchè limitarsi alle passeggiate e al cinema, durante le partite dell’Italia si potrbbe anche optare per del sano sesso.