Con la lista dei 23, il Mondiale entra in Clinica. Capisco quanto sia stato doloroso escludere Pepito Rossi, ma questa volta sto con Cesare Prandelli. Lo avevo cassato anch’io, nell’analisi pubblicata su «Eurosport». Le condizioni climatiche del Brasile e le difficoltà del girone – Inghilterra, Uruguay, Costa Rica – impongono il massimo del massimo, subito. E dal momento che «pesare» il massimo a giugno non è mai facile, tanto vale fidarci dei test di Coverciano e di quel poco che si è intravisto a Londra, contro l’Irlanda.
Rossi è lontano da una condizione plausibile. Peccato. Chi scrive, avrebbe portato Destro, centravanti come Balotelli e Immobile ma più uomo d’area. Il ct gli ha preferito Insigne, premiandone il finale di stagione. E’ un cultore del dribbling, merce sempre più rara. Ha rimontato e staccato Giovinco, tra i protagonisti della Confederations Cup dell’anno scorso.
Mai partiamo favoriti, mai partiamo battuti. Siamo una Nazionale subdola, capace di molto, nel bene e nel male. Ci presentiamo senza un centravanti sicuro come Bobo Vieri o Luca Toni, gli unici fuoriclasse sono ultratrentenni (Buffon, Pirlo), pendiamo dai nervi di Balotelli e dalle lune di Cassano.
Rispetto agli ultimi Europei, i superstiti sono dodici: Buffon, Chiellini, Motta, Abate, Marchisio, Balotelli, Cassano, Sirigu, Barzagli, De Rossi, Bonucci, Pirlo. Con Montolivo, sarebbero stati tredici. Rammento gli esclusi: Ogbonna, Maggio, Balzaretti, Di Natale, Giaccherini, De Sanctis, Borini, Giovinco, Diamanti, Nocerino e, appunto, Montolivo.
Non nuotiamo nell’oro e siamo strani: il capocannoniere del campionato, Immobile, è finito a Dortmund. Il nostro limite è anche la nostra forza: in assenza di un Leo Messi o un Cristiano Ronaldo, nessuno o quasi è insostituibile.
Spero che lei non abbia prole,drastico.
Nessun bambino merita un padre di merda,come lei.
Ciao Alex hai ragione sai che io sono un ottimista per natura e credo nell’evoluzione dell’uomo.
Troppo ottimista?
I precusi lanci di Bonucci e gli interventi puliti di Chiellini ci consentiranno di padsare agevolmente almeno il girone.
I gol di Marchisio saranno poi determinanti,dai quarti in avanti.
Scritto da De pasquale il 2 giugno 2014 alle ore 18:03
E come tralasciare gli indimenticabili campioni nerazzurri dati alla Nazionale, brutto parassita pedofilo demenziale?
Depasculo:”Ranocchia e derossi difensori centrali e criscito a sx.”
questo e’scemo completo.
a proposito andare a fare in culo e’la tua specialita’l'importante,per te,e’andarci a fare con soggetti che non abbiano finito le scuole medie.
Invece a lei ,Drastico,si potrebbe suggerire di andare a fare in culo.
Semplicemente
Ranocchia,De Rossi e a sinistra poteva convocare Criscito.
Ripeto,passeggiate e cinema per taluni.
A me la Nazionale emoziona,sempre.
Dimas
Ti prego.suggerire del sano sesso ad uno con le preferenze di depasculo sfocia quasi nell’associazione a delinquere.
Lex: beh nel 2006 non eravamo certo i favoriti e avevamo una rosa nettamente più forte di quella attuale… Ma Grosso ha azzeccato il mese della vita, come Schillaci nel ’90 che per poco non ci faceva vincere il mondiale in cui c’era una Germania stellare…
Geom. lei si merita Balotelli e Cassano, Marchisio è tutto grasso che cola per lei.
Refrattario anche al sesso il ns geom. un uomo tutto di un pezzo.
Si guardi la nazionale che lei è abituato agli spettacoli mediocri visto quelli che si deve sorbire dalla sua squadra del cuore.