Con la lista dei 23, il Mondiale entra in Clinica. Capisco quanto sia stato doloroso escludere Pepito Rossi, ma questa volta sto con Cesare Prandelli. Lo avevo cassato anch’io, nell’analisi pubblicata su «Eurosport». Le condizioni climatiche del Brasile e le difficoltà del girone – Inghilterra, Uruguay, Costa Rica – impongono il massimo del massimo, subito. E dal momento che «pesare» il massimo a giugno non è mai facile, tanto vale fidarci dei test di Coverciano e di quel poco che si è intravisto a Londra, contro l’Irlanda.
Rossi è lontano da una condizione plausibile. Peccato. Chi scrive, avrebbe portato Destro, centravanti come Balotelli e Immobile ma più uomo d’area. Il ct gli ha preferito Insigne, premiandone il finale di stagione. E’ un cultore del dribbling, merce sempre più rara. Ha rimontato e staccato Giovinco, tra i protagonisti della Confederations Cup dell’anno scorso.
Mai partiamo favoriti, mai partiamo battuti. Siamo una Nazionale subdola, capace di molto, nel bene e nel male. Ci presentiamo senza un centravanti sicuro come Bobo Vieri o Luca Toni, gli unici fuoriclasse sono ultratrentenni (Buffon, Pirlo), pendiamo dai nervi di Balotelli e dalle lune di Cassano.
Rispetto agli ultimi Europei, i superstiti sono dodici: Buffon, Chiellini, Motta, Abate, Marchisio, Balotelli, Cassano, Sirigu, Barzagli, De Rossi, Bonucci, Pirlo. Con Montolivo, sarebbero stati tredici. Rammento gli esclusi: Ogbonna, Maggio, Balzaretti, Di Natale, Giaccherini, De Sanctis, Borini, Giovinco, Diamanti, Nocerino e, appunto, Montolivo.
Non nuotiamo nell’oro e siamo strani: il capocannoniere del campionato, Immobile, è finito a Dortmund. Il nostro limite è anche la nostra forza: in assenza di un Leo Messi o un Cristiano Ronaldo, nessuno o quasi è insostituibile.
Si pareggia con l’Inghilterra, si perde con l’Uruguay e si vince con il costarica, tutto dipenderà dalla differenza reti, italia mediocre con un mister anche peggio, destro da solo avrebbe fatto i goal di balo e immobile, a pepito una chance l’avrei data, insigne valo poco più di giovinco…ma questo non basta per fare un giocatore, comunque alla fine il livello nostro più o meno è quello, son finiti i bei tempi del 78 dove si discuteva se lasciare a casa un pruzzo per portare Graziani, ora ci sono almeno 6/7 giocatori che una volta manco le borse avrebbero portato.
Ma quel numero 11 con i capelli biondi ci farebbe proprio comodo……..
I Love Pavel Nedved!!!!!
Questo è un campione altro che il Buffone argentino degli Intertristi
Emozioni dallo Juventus Stadium…….
Tanti fantastici campioni……..
Qualcuno simile a loro chissà se lo rivedremo con la nostra maglia….
Citarne solo qualcuno è un torto enorme…..
Pedofilo demenziale, rabbrividisco solo a pensare che gentaglia come te possa rubare ossigeno al mondo, pezzo di merda prescritto.
Per carita’!lo scambierebbe per creature indifesenismo.
possiamo sempre provare con il creazionismo
e in effetti hai ragione anche tu :-)))))))
De Pasquale Criscito non ha dato, smbra, feedback positivi…..col fatto che gioca in Russia poi……Ranocchia l’ha portato come 24o, ma non è che abbia fatto una stagione così esaltante…..
Dimas
Darwin la pensava come te sull’evoluzione ma cio’non significa che tutte le scimmie si evolvano in uomini.depasculo ne e’l'esempio lampante.
Idem ,come sotto,mac merda