Con la lista dei 23, il Mondiale entra in Clinica. Capisco quanto sia stato doloroso escludere Pepito Rossi, ma questa volta sto con Cesare Prandelli. Lo avevo cassato anch’io, nell’analisi pubblicata su «Eurosport». Le condizioni climatiche del Brasile e le difficoltà del girone – Inghilterra, Uruguay, Costa Rica – impongono il massimo del massimo, subito. E dal momento che «pesare» il massimo a giugno non è mai facile, tanto vale fidarci dei test di Coverciano e di quel poco che si è intravisto a Londra, contro l’Irlanda.
Rossi è lontano da una condizione plausibile. Peccato. Chi scrive, avrebbe portato Destro, centravanti come Balotelli e Immobile ma più uomo d’area. Il ct gli ha preferito Insigne, premiandone il finale di stagione. E’ un cultore del dribbling, merce sempre più rara. Ha rimontato e staccato Giovinco, tra i protagonisti della Confederations Cup dell’anno scorso.
Mai partiamo favoriti, mai partiamo battuti. Siamo una Nazionale subdola, capace di molto, nel bene e nel male. Ci presentiamo senza un centravanti sicuro come Bobo Vieri o Luca Toni, gli unici fuoriclasse sono ultratrentenni (Buffon, Pirlo), pendiamo dai nervi di Balotelli e dalle lune di Cassano.
Rispetto agli ultimi Europei, i superstiti sono dodici: Buffon, Chiellini, Motta, Abate, Marchisio, Balotelli, Cassano, Sirigu, Barzagli, De Rossi, Bonucci, Pirlo. Con Montolivo, sarebbero stati tredici. Rammento gli esclusi: Ogbonna, Maggio, Balzaretti, Di Natale, Giaccherini, De Sanctis, Borini, Giovinco, Diamanti, Nocerino e, appunto, Montolivo.
Non nuotiamo nell’oro e siamo strani: il capocannoniere del campionato, Immobile, è finito a Dortmund. Il nostro limite è anche la nostra forza: in assenza di un Leo Messi o un Cristiano Ronaldo, nessuno o quasi è insostituibile.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno da una Milano immobile.
il problema non e’ il gufare, personalmente non lo faro’ mai….ma lo squallore tecnico a cui ormai ci dobbiamo abituare, poi se ci mettiamo l’allenatore minestraro il cerchio si chiude e basta un infortunio ad un centrocampista per fare bingo all’incontrario, Montolivo out ed andiamo in crisi…pensate un po’ come stiamo messi
@ De Pasquale . Parlando invece di centrocampisti, Stankovic e Guarin, li avete ingaggiati dopo che li avevamo trattati noi.
Uno era infortunato e lo avete tenuto 3 mesi senza farlo giocare.
L’altro era un pezzo di m…. Che firmava 2 contratti con squadre diverse.
Comunque la nostra riserva Marchisio, titolare della nazionale, non è in vendita.
Non a voi comunque.
@ De Pasquale. Nella storia di farsopoli, Moggi e una vittima, i colpevoli sono altri.
E attenzione, parliamo di addetti alla sicurezza caduti da viadotti, giornalisti pestati all’uscita di ristoranti, giocatori e arbitri pedinati e ricattati.
Non ho nessuna intenzione di parlarne come fosse uno scherzo.
E comunque non è certamente un argomento chiuso.
ESPN Brazil – Tevez tra i 5 colpi del mercato 2013/14
Secondo il giornalista di ESPN Brazil Leonardo Bertozzi, l’acquisto di Carlos Tevez da parte della Juventus rappresenta uno dei cinque colpi del mercato 2013/14 nel calcio europeo. L’Apache, arrivato a giugno di un anno fa dal Manchester City, rappresenta un colpo incredibile sia a livello tecnico che economico per i bianconeri. Assieme all’argentino, nella top five, Bertozzi ha indicato Thiago Alcantara (dal Barcellona al Bayern), Gareth Bale (dal Tottenham al Real Madrid), Fernandinho (dallo Shakhtar Donetsk al Manchester City) e Gonzalo Higuain (dal Real Madrid al Napoli) come crack dell’ultima annata appena conclusa.
Più la nazionale si indebolisce – quand’anche perdere Montolivo e lasciare a casa Rossi sia indebolimento…mi vien da ridere al pensiero che debbano dipendere da gente così per avere una qualche speranza di fare una figura decente…! – più sono felice e fiducioso che i nostri tornino a casa in brevissimo tempo e senza infortuni.
Dopo il 2006, e con questi vertici federali di stagno, non mi interessa assolutamente nulla della loro nazionale, anzi, tifo contro. Se ne riparlerà quando ci verranno ridati i “2 gemelli” tenuti in ostaggio e al cambio della guardia con dirigenti che siano uomini con le palle, e non ominicchi corrotti.
Dimas,grazie della risposta!Se tu sei pessimista per la Champion io dovrei buttarmi dal balcone(63 a dicembre)!!Ma nonostante tutto credo ancora di poter vedere 2 vittorie in coppa campioni e sopratutto vedo chi ce le farà vincere:Domenico Berardi!!Mi sarebbe piaciuto avere a Torino pure El Sharawi ma tutto non si può avere!Buona notte a te e Massimo(mai fuori dalle righe)Forza Juve!
la mia è solo invidia Massimo tu una CL potrai ancora vederla io non so. Rido
Eh Dimas non é colpa mia. In quanto al giorno della mia nascita non mi venne dato alcun potere decisionale.
Minchia Massimo ma sei un bambino io nel 78 avevo 20 anni :-)))))))