Con la lista dei 23, il Mondiale entra in Clinica. Capisco quanto sia stato doloroso escludere Pepito Rossi, ma questa volta sto con Cesare Prandelli. Lo avevo cassato anch’io, nell’analisi pubblicata su «Eurosport». Le condizioni climatiche del Brasile e le difficoltà del girone – Inghilterra, Uruguay, Costa Rica – impongono il massimo del massimo, subito. E dal momento che «pesare» il massimo a giugno non è mai facile, tanto vale fidarci dei test di Coverciano e di quel poco che si è intravisto a Londra, contro l’Irlanda.
Rossi è lontano da una condizione plausibile. Peccato. Chi scrive, avrebbe portato Destro, centravanti come Balotelli e Immobile ma più uomo d’area. Il ct gli ha preferito Insigne, premiandone il finale di stagione. E’ un cultore del dribbling, merce sempre più rara. Ha rimontato e staccato Giovinco, tra i protagonisti della Confederations Cup dell’anno scorso.
Mai partiamo favoriti, mai partiamo battuti. Siamo una Nazionale subdola, capace di molto, nel bene e nel male. Ci presentiamo senza un centravanti sicuro come Bobo Vieri o Luca Toni, gli unici fuoriclasse sono ultratrentenni (Buffon, Pirlo), pendiamo dai nervi di Balotelli e dalle lune di Cassano.
Rispetto agli ultimi Europei, i superstiti sono dodici: Buffon, Chiellini, Motta, Abate, Marchisio, Balotelli, Cassano, Sirigu, Barzagli, De Rossi, Bonucci, Pirlo. Con Montolivo, sarebbero stati tredici. Rammento gli esclusi: Ogbonna, Maggio, Balzaretti, Di Natale, Giaccherini, De Sanctis, Borini, Giovinco, Diamanti, Nocerino e, appunto, Montolivo.
Non nuotiamo nell’oro e siamo strani: il capocannoniere del campionato, Immobile, è finito a Dortmund. Il nostro limite è anche la nostra forza: in assenza di un Leo Messi o un Cristiano Ronaldo, nessuno o quasi è insostituibile.
Se il Qatar perde il mondiale del 2022, il Psg perderà i suoi dollari qatarioti… Scommettiamo?
Buongiorno sig beck
Trova verosimile una voce che circola a torino che parla di zero euri a disposizione della juventus per fare mercato?o meglio:gli euri devono essere esclusivamente generati dalla cessioni come dimostra quella precipitosa del capocannoniere della serie a per dover riscattare isla e pasquato?
Grazie buona giornata
Buongiorno a tutti i bianconeri campioni d’ Italia per la 32-esima volta e al Primario. Mancano solo 9 giorni all’ inizio dei mondiali in Brasile ma a me ha colpito molto la paventata esclusione del Qatar dall’ organizzazione dei mondiali del 2022 per corruzione. A parte il fatto che tutto questo già si sapeva e che in Qatar hanno già perso la vita tanti operai per la costruzione delle opere funzionali ad ospitare il mondiale in completa assenza di sicurezza, mi domando se sotto sotto ci sia l’ impossibilità di giocare in estate a 50°C e la difficile collocazione in inverno contro le esigenze dei maggiori club. Nel frattempo gli sciacalli inglesi si sono fatti avanti per prendere loro il testimone.
Primario, lei che ne pensa?
C’ho ripensato: Mi faccio dare una delega da A.A., vado dai Della Valle, metto su un piatto di platino Isla, Padoin, Peluso,Vucinic, Quagliarella, Giovinco, De Ceglie, metà Marotta, un quarto di Paratici, un decimo del magazziniere, un panino con le panelle, un bicchiere di spuma e mi porto a Torino Quadrado. Mizzica quanti piccioli risparmiamo in ingaggi…
Il Barone scherzoso, ma mica tanto…
AXL: verissimo! E ti dirò di più: Una volta un cobra mi ha morsicato. E’ morto tra atroci tormenti. Un’altra volta una vipera mi si è avvicinata. Mi ha guardato negli occhi ed è scappata a spire levate!!! Per quanto concerne il gatto nero io, seriamente parlando, non credo alla sfortuna o agli iettatori. Credo solo nell’abilità di ognuno di noi. Commettiamo errori, verissimo, ma chi ne fa tesoro e agisce con acume, intelligenza, competenza, volontà ed umiltà , prima o poi emerge. A buon intenditor…
Il Barone sorridente
P.S. Adesso ve lo posso confessare: Mi piace provocare, in senso buono, s’intende!!!!
Barone, io non ci credo a Marchisio all’Inter. Tanto più che mi sembra strano che ci priviamo di un ottimo centrocampista, che quando non gioca non rompe le palle. Quest’anno è stato un po’ altalenante, ma gli altri due con Conte è stato eccezionale. E poi mi pare si sia tatuato lo stemma della Juve……
A proposito di Morata alla Juve… Da Calciomercato TuttoJuve=di Antonio Guerra
……..C’è un dato importante, Marotta può contare sulla volontà della punta di voler sbarcare a Torino, non a caso, proprio nella giornata di ieri, l’attaccante spagnolo ha rifiutato una super offerta proveniente dalla Germania. Il Wolfsburg è pronto a mettere sul piatto ben 28 milioni di euro compresi i bonus per il club madrileno, al giocatore, un quinquennale da 17 milioni di euro netti a stagione, premi compresi. Soldi, tanti soldi, ma rifiutati gentilmente. La formazione tedesca il prossimo anno disputerà solamente l’Europa League, Morata vuole la Champions, la Juventus garantirebbe al giocatore continuità e la massima competizione europea per club. Perez sarebbe ben lieto di incassare tale cifra, Morata però ha già un’intesa di massima con Marotta, si tratta di un contratto quinquennale da 1,8 milioni di euro netti a stagione più i premi, in totale sino al 2019 si tratterebbero di 10,5 milioni. …..
Ma questo signore, quando scrive i pezzi li rilegge, o è convinto che siamo tutti come lui?
Buongiorno a tutti gli Juventini…
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 32esima volta, senza stelle.
Barone, ma è vero che se attraversi la strada ad un gatto nero, quello torna indietro?
Buon giorno al Primario e alla sua Milano “Immobile” anzicheno. Buon giorno alle crocerossine. Buon giorno ai pazienti antijuventini in lista d’attesa per trapianti di fegato. Buon giorno ai 32simi scudettati.
C’è chi riscatta Quadrado e c’è chi riscatta Isla. C’è chi riscatta il ventenne Iturbe e c’è chi riscatta Giovinco. Questione di abilità , di fiuto, di competenza, di preparazione e di… “naso”. Auguriamoci che la fregnaccia scambio Marchisio/Guarin sia veramente una fregnaccia… Ma… mai dire mai! J.P.J. Elkann vuole risanare il deficit? E che ci vuole? Venda Vidal, Pogba, Tevez e Marchisio e…oplà il gioco è fatto. Mica occorre una laurea in economia conseguita alla Bocconi!!! Ce lo ha insegnato il governo Monti. Risanare i conti è facilissimo: vendere e tagliare! Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiero in gran tempesta. non donna di provincia, ma…
Il Barone dantesco
Buongiorno Clinica! Oggi sono in mood “diamo un’occhiata alla corrente per vedere se passa qualche cadavere”.