Con la lista dei 23, il Mondiale entra in Clinica. Capisco quanto sia stato doloroso escludere Pepito Rossi, ma questa volta sto con Cesare Prandelli. Lo avevo cassato anch’io, nell’analisi pubblicata su «Eurosport». Le condizioni climatiche del Brasile e le difficoltà del girone – Inghilterra, Uruguay, Costa Rica – impongono il massimo del massimo, subito. E dal momento che «pesare» il massimo a giugno non è mai facile, tanto vale fidarci dei test di Coverciano e di quel poco che si è intravisto a Londra, contro l’Irlanda.
Rossi è lontano da una condizione plausibile. Peccato. Chi scrive, avrebbe portato Destro, centravanti come Balotelli e Immobile ma più uomo d’area. Il ct gli ha preferito Insigne, premiandone il finale di stagione. E’ un cultore del dribbling, merce sempre più rara. Ha rimontato e staccato Giovinco, tra i protagonisti della Confederations Cup dell’anno scorso.
Mai partiamo favoriti, mai partiamo battuti. Siamo una Nazionale subdola, capace di molto, nel bene e nel male. Ci presentiamo senza un centravanti sicuro come Bobo Vieri o Luca Toni, gli unici fuoriclasse sono ultratrentenni (Buffon, Pirlo), pendiamo dai nervi di Balotelli e dalle lune di Cassano.
Rispetto agli ultimi Europei, i superstiti sono dodici: Buffon, Chiellini, Motta, Abate, Marchisio, Balotelli, Cassano, Sirigu, Barzagli, De Rossi, Bonucci, Pirlo. Con Montolivo, sarebbero stati tredici. Rammento gli esclusi: Ogbonna, Maggio, Balzaretti, Di Natale, Giaccherini, De Sanctis, Borini, Giovinco, Diamanti, Nocerino e, appunto, Montolivo.
Non nuotiamo nell’oro e siamo strani: il capocannoniere del campionato, Immobile, è finito a Dortmund. Il nostro limite è anche la nostra forza: in assenza di un Leo Messi o un Cristiano Ronaldo, nessuno o quasi è insostituibile.
Mi ero dimenticato: Buongiorno a tutti….per De Pasquale non ci pensare a Marchisio sul comodino…a voi manca il comodino…non è roba per voi….credimi e te lo dico sinceramente!!!! Leo
Meno male che i “mondiali” non interessano nessuno…adesso disquisiamo sulla sede ove “si potrebbero effettuare”…ma se non vi piacciono questi mondiali o non ve ne frega niente…di che stiamo a parlare? Io un suggerimento ce l’ avrei .Ribera (così abbiamo la possibilità di un prato erboso) Canicattì, Sciacca (c’è anche il mare) e Castelvetrano, anchè lì c’è il mare e poi la vista su Selinunte… Poi ci sarebbe Trapani Marsala S. Vito Lo Capo ed Erice….Siccome ci sono i gironi…vediamo sul messinese….Vulcano e Lipari per chi si annoia c’ è Salina e Panarea…Stromboli e “strombolicchio”! Taormina… Capo d’Orlando…Brolo…S. Teresa Riva…Altro girone sul Catanese….Acireale e Capo Mulini… Santa Tecla…poi scendendo più a sud…troviamo Siracusa e le sue splendide località …Da Noto Marina fino a Porto Palo…Altro girone su Palermo beh c’è libera scelta da Monreale a Cefalù …e poi Agrigento…e poi Ragusa e la sua Ibla, e poi Caltanissetta..niente male …Un campionato mondiale panoramico e non solo…farebbe la felicità di tante amministrazioni comunali…………………..farebbe…Leoncini 45 in versione pro domo sua!!!!! :-)))) Solo che ho paura che arrivano quelli dell’Expo di Milano…una volta era Roma ladrona…le altre stanno copiando!!!!! Leo, pensieroso (detto alla Barone che saluto)!!!! Leo
Amarcord pre mondiale
http://archiviostorico.gazzetta.it/2006/maggio/21/Lippi_azzurro_rischio_Non_unico_ga_10_060521074.shtml
Per non dimenticare
Si Fabrizio, allo stesso modo come avrebbero da ridire i pellerossa nativi americani, ma io mi riferivo al fatto che mai e poi mai in Australia potrebbero esserci decine e decine di morti come in Qatar per costruire gli impianti in barba alle più elementari norme di sicurezza. Io ammiro l’ Australia ma non ci vivrei mai, in mare devi stare attento a squali, coccodrilli marini e cubo-meduse, nelle campagne a serpenti velenosissimi e anche nelle case ci possono essere incursioni di ragni piuttosto pericolosi.
Runner, io sono stato in Australia e l’adoro, è un posto fantastico. Però, non è per innescare polemiche, ma sui diritti umani e la gestione delle minoranze penso che gli aborigeni avrebbero qualcosa da ridire…
Staremo a vedere, io tiferò per i nostri ragazzi largamente presenti nella nazionale e un occhio di riguardo anche a Francia, Cile, Svizzera, Uruguay e Ghana.
intervengo, non credo che faccia bene alla salute nemmeno giocare alle 13 (ora locale) in Amazzonia come capiterà all’ Italia, poi posso essere d’accordo con te che solo in Europa e Sudamerica il calcio sia veramente lo sport più amato.
ragazzi, li possono fare anche sull’isola di malta, ma e’ inutile…il calcio e’ europa e sud america, tutto il resto e’ aria fritta…STOP, e per come la vedo io li dovrebbero fare solo li’…..a salvaguardia della salute dei giocatori ( vedi sentenza cassazione ) e dello spettacolo ( da noi pagato a peso d’oro ).
Metti che arriva in finale, che assieme a quella dell’europeo fanno due/due. E magari lo chiamano lo sfigato, quando si potrebbe ribattezzare “il cul del prand”.
Scritto da teodolinda56 il 3 giugno 2014 alle ore 11:28
Credo che pensare a qualcosa in più dei quarti di finale sia molto vicino alla fantascienza.