Con la lista dei 23, il Mondiale entra in Clinica. Capisco quanto sia stato doloroso escludere Pepito Rossi, ma questa volta sto con Cesare Prandelli. Lo avevo cassato anch’io, nell’analisi pubblicata su «Eurosport». Le condizioni climatiche del Brasile e le difficoltà del girone – Inghilterra, Uruguay, Costa Rica – impongono il massimo del massimo, subito. E dal momento che «pesare» il massimo a giugno non è mai facile, tanto vale fidarci dei test di Coverciano e di quel poco che si è intravisto a Londra, contro l’Irlanda.
Rossi è lontano da una condizione plausibile. Peccato. Chi scrive, avrebbe portato Destro, centravanti come Balotelli e Immobile ma più uomo d’area. Il ct gli ha preferito Insigne, premiandone il finale di stagione. E’ un cultore del dribbling, merce sempre più rara. Ha rimontato e staccato Giovinco, tra i protagonisti della Confederations Cup dell’anno scorso.
Mai partiamo favoriti, mai partiamo battuti. Siamo una Nazionale subdola, capace di molto, nel bene e nel male. Ci presentiamo senza un centravanti sicuro come Bobo Vieri o Luca Toni, gli unici fuoriclasse sono ultratrentenni (Buffon, Pirlo), pendiamo dai nervi di Balotelli e dalle lune di Cassano.
Rispetto agli ultimi Europei, i superstiti sono dodici: Buffon, Chiellini, Motta, Abate, Marchisio, Balotelli, Cassano, Sirigu, Barzagli, De Rossi, Bonucci, Pirlo. Con Montolivo, sarebbero stati tredici. Rammento gli esclusi: Ogbonna, Maggio, Balzaretti, Di Natale, Giaccherini, De Sanctis, Borini, Giovinco, Diamanti, Nocerino e, appunto, Montolivo.
Non nuotiamo nell’oro e siamo strani: il capocannoniere del campionato, Immobile, è finito a Dortmund. Il nostro limite è anche la nostra forza: in assenza di un Leo Messi o un Cristiano Ronaldo, nessuno o quasi è insostituibile.
x Lovre 51….A me non è che faccia simpatia Moggi…. la simpatia è una cosa diversa. Non è detto però che se una persona non ti è simpatica sia un delinquente! Vedi Moggi è stato “parzialmente” condannato (ci sono ancora altri gradi di giudizio in itinere prima di dire amen)… A tutt’oggi non ne capisco il motivo…a meno che la “giustizia” non sentenzia più su fatti accertati e preferisce giudicare su di un lato “obliquo”….intento sentimento popolare ed illecito strutturato…Non so sei un credente, Gesù è stato condannato per un “sentimento popolare”… Vedi tu. A moggi non hanno contestato alcuna cosa che riguarda la juve…tant’è che la stessa juve è stata assolta fino ad adesso per non avere “taroccato” ne direttamente o tramite altrui persona…fattene una ragione…Abbi solo l’accortezza di non immischiare capre e cavoli…Ma se sono arrivato a questa conclusione e perchè lo tesso Moggi, a sue spese, mi ha aperto gli occhi…Adesso non è che voglio tirare in ballo la famosa relazione, ultima di Palazzi…non sono per il mal comune mezzo gaudio…a me devono dire quale partita la juve ha taroccato….semplice semplice ….una volta fatto, butterò sul fiume le sedie anzichè aspettare l’inutile passaggio dei cadaveri…Ciao Lovre!!!! Leo
Beck! Se il Brasile vince il mondiale ritira questa coppa?…..me lo sono sognato io che chi vince 3 mondiali si tiene la coppa?……
Buongiorno a tutti. Sul mondiale:
1)Argentina campione del mondo, 2)Brasile, 3)germania 4) spagna
Ottavi di finale probabili: brasile-cile; giappone-Italia;Francia-Bosnia;Germania-Russia; Messico-Spagna- Grecia-Uruguay; Argentina-Svizzera.
2) Italia a casa dopo i quarti (Battuti dal brasile)
3) squadre rivelazione: Belgio, Cile, Giappone e Bosnia.
4) a casa dopo il primo turno l’olanda e la Colombia
5) Il pretino e la federazione così se ne torneranno a casa felici e contenti con l’alibi coperta di essere stati sconfitti dalla squadra di casa.
Per Runner68 : il girone secondo me lo possiamo passare come primi. Se soffriamo noi il caldo, che siamo un popolo mediterraneo, figuriamoci gli inglesi. L’Uruguay non mi sembra il Brasile di Pelè e Garrincha. Il Costa Rica nemmeno lo considero. La Spagna è piena di calciatori che da 4 anni tirano la carretta e molti di loro sono stati spremuti fino alla finale di Champions…….saranno pur stanchi!……o c’è il dottor Fuentes come medico sociale?……
L’unico condannato sui brogli del mondiale assegnato al Qatar sarà Luciano Moggi.
Bravo Leo che hai fregato Lex…:)))))
Lex, Brasile o Spagna sarebbero le avversarie dei quarti se ci arriviamo, perchè dovremo sudare tanto per passare il girone.
Forza Bari
https://twitter.com/bonucci_leo19/status/473758805600530432/photo/1
Per Leo45 : Leo mi hai fregato il commento 300! Quelli delle centinaia sono miei (che devo spernacchiare Fabrizio). E’ mezzogiorno di fuoco…..magna tranquillo! :-))))))
P.s.: tu ai mondiali tiferai anche per l’Olanda immagino…..viste le origini che vai millantando!!! :-))))))
Per Runner68 : intanto se ci arriviamo, vediamo chi peschiamo ai quarti. Prima di fasciarci la testa (senza essercela ancora rotta).