Con la lista dei 23, il Mondiale entra in Clinica. Capisco quanto sia stato doloroso escludere Pepito Rossi, ma questa volta sto con Cesare Prandelli. Lo avevo cassato anch’io, nell’analisi pubblicata su «Eurosport». Le condizioni climatiche del Brasile e le difficoltà del girone – Inghilterra, Uruguay, Costa Rica – impongono il massimo del massimo, subito. E dal momento che «pesare» il massimo a giugno non è mai facile, tanto vale fidarci dei test di Coverciano e di quel poco che si è intravisto a Londra, contro l’Irlanda.
Rossi è lontano da una condizione plausibile. Peccato. Chi scrive, avrebbe portato Destro, centravanti come Balotelli e Immobile ma più uomo d’area. Il ct gli ha preferito Insigne, premiandone il finale di stagione. E’ un cultore del dribbling, merce sempre più rara. Ha rimontato e staccato Giovinco, tra i protagonisti della Confederations Cup dell’anno scorso.
Mai partiamo favoriti, mai partiamo battuti. Siamo una Nazionale subdola, capace di molto, nel bene e nel male. Ci presentiamo senza un centravanti sicuro come Bobo Vieri o Luca Toni, gli unici fuoriclasse sono ultratrentenni (Buffon, Pirlo), pendiamo dai nervi di Balotelli e dalle lune di Cassano.
Rispetto agli ultimi Europei, i superstiti sono dodici: Buffon, Chiellini, Motta, Abate, Marchisio, Balotelli, Cassano, Sirigu, Barzagli, De Rossi, Bonucci, Pirlo. Con Montolivo, sarebbero stati tredici. Rammento gli esclusi: Ogbonna, Maggio, Balzaretti, Di Natale, Giaccherini, De Sanctis, Borini, Giovinco, Diamanti, Nocerino e, appunto, Montolivo.
Non nuotiamo nell’oro e siamo strani: il capocannoniere del campionato, Immobile, è finito a Dortmund. Il nostro limite è anche la nostra forza: in assenza di un Leo Messi o un Cristiano Ronaldo, nessuno o quasi è insostituibile.
Scritto da axl rose…..il Faro il 3 giugno 2014 alle ore 12:52
Quella dei brogli dopo 10 giorni dalle elezioni resta comunque insuperabile! Oggi comunque si apprende che alcuni parlamentari grillini avrebbero stilato un documento per difendere il Made in Italy puntando il dito contro il grano saraceno!
x Lex….scommetto, hai già bevuto!!!!!:-))))
Minchia!!!! Sembrate Marotta&Paratici! Ve le suonate e ve le cantate!
Grazie Michela……ma gli elogi li meriti tutti…credimi! Leo
Un abbraccio Leo!
“e poi e poi ……….sarà come morire…..”sei forte Michela…veramente…sei a modo…stai al gioco in maniera egregia…mi piacerebbe un sacco conoscerti “de visu”…ed invidio quelli che ti hanno conosciuto “dal vivo”!…Ma capiterà l’occasione che arrivi dalle mie parti…ne sono sicuro ! Leo (sincero)….
Infatti Leo! E poi…e poi…così cantava Giorgia..:)))
x Michela…l’hai detto Tu…il primo amore non si scorda mai….il fatto è che Axl e l’altro parlano parlano o meglio scrivono e scrivono…e poi? :-)))) Leo
Hai ragione Fabrizio…centinaia migliaia ecc…Lex ci tiene a quello….però dimentica che quando era a Los Angeles…nessuno ci pensava…adesso ho appreso che ci tiene…meglio le centinaia e miglia che correre invano a Nembo Kid!!! Non credi? :-))))) Leo
x Axl…perchè queste scenate di gelosia?………..:-)))) Leo