Con la lista dei 23, il Mondiale entra in Clinica. Capisco quanto sia stato doloroso escludere Pepito Rossi, ma questa volta sto con Cesare Prandelli. Lo avevo cassato anch’io, nell’analisi pubblicata su «Eurosport». Le condizioni climatiche del Brasile e le difficoltà del girone – Inghilterra, Uruguay, Costa Rica – impongono il massimo del massimo, subito. E dal momento che «pesare» il massimo a giugno non è mai facile, tanto vale fidarci dei test di Coverciano e di quel poco che si è intravisto a Londra, contro l’Irlanda.
Rossi è lontano da una condizione plausibile. Peccato. Chi scrive, avrebbe portato Destro, centravanti come Balotelli e Immobile ma più uomo d’area. Il ct gli ha preferito Insigne, premiandone il finale di stagione. E’ un cultore del dribbling, merce sempre più rara. Ha rimontato e staccato Giovinco, tra i protagonisti della Confederations Cup dell’anno scorso.
Mai partiamo favoriti, mai partiamo battuti. Siamo una Nazionale subdola, capace di molto, nel bene e nel male. Ci presentiamo senza un centravanti sicuro come Bobo Vieri o Luca Toni, gli unici fuoriclasse sono ultratrentenni (Buffon, Pirlo), pendiamo dai nervi di Balotelli e dalle lune di Cassano.
Rispetto agli ultimi Europei, i superstiti sono dodici: Buffon, Chiellini, Motta, Abate, Marchisio, Balotelli, Cassano, Sirigu, Barzagli, De Rossi, Bonucci, Pirlo. Con Montolivo, sarebbero stati tredici. Rammento gli esclusi: Ogbonna, Maggio, Balzaretti, Di Natale, Giaccherini, De Sanctis, Borini, Giovinco, Diamanti, Nocerino e, appunto, Montolivo.
Non nuotiamo nell’oro e siamo strani: il capocannoniere del campionato, Immobile, è finito a Dortmund. Il nostro limite è anche la nostra forza: in assenza di un Leo Messi o un Cristiano Ronaldo, nessuno o quasi è insostituibile.
x Impera…Immobile ha anche il tiro da lontano, Destro mi pare più rapace in area di rigore…è una mia impressione?
X Beck :
Mi tocca ripetermi ricordando che non ho alcun interesse per la Nazionale.
Fatta questa doverosa premessa a mio avviso è meglio Rossi zoppo di tutte le altre punte, Balotelli escluso.
Certamente meglio Destro di Immobile.
Qualcuno si ricorda che Immobile lo scorso anno era la riserva di chiunque nel Genoa ?
Si dimentica troppo in fretta, senza considerare che oltretutto è un contropiedista puro…un giocatore da toro e dintorni… (per la verità anche il Dortmud gioca in contropiede, prova ne è che Abomeyang ha detto la sua…)
Insigne inutile quanto Giovinco con un una capacità di sacrificio maggiore.
Ma il maestro Beck vi insegna che i veri campioni non hanno bisogno di sacrificarsi.
Per il resto l’ unica cosa che mi aspetto da questi mondiali è che gli juventini non arrivino troppo stanchi in ritiro…
Non insistere Michela, non mettero’ mai in piazza i fatti nostri.
x Michela …rimane il “calesse” e più in là , la gelosia!!!:-)))) Leo
Si Lex! Tutto sto giro di poltrone, tutta sta burocrazia…non se ne può più….
E se non ti è arrivato lo stipendio chiedi a Leoncini. E’ lui che tiene il borsino dei piccioli……
Per Michela : tutto questo astio verso axl rose solo perché ti ha soffiato il posto come segretario del club del poeta!……ma se ti ho nominata executive del club del tavolino…..cosa vuoi di più?!?!?…..:-))))))
Marchisio non si muove.
In quanto al fatto che il mio compagno di merende ed io….scriviamo….scriviamo….e poi….non aggiungero’ una parola. Un gentiluomo mantiene il riserbo……
Scritto da axl rose…..il Faro il 3 giugno 2014 alle ore 14:14
Bella scusa…
Letto ora, Runner……..esilarante!!!