Con la lista dei 23, il Mondiale entra in Clinica. Capisco quanto sia stato doloroso escludere Pepito Rossi, ma questa volta sto con Cesare Prandelli. Lo avevo cassato anch’io, nell’analisi pubblicata su «Eurosport». Le condizioni climatiche del Brasile e le difficoltà del girone – Inghilterra, Uruguay, Costa Rica – impongono il massimo del massimo, subito. E dal momento che «pesare» il massimo a giugno non è mai facile, tanto vale fidarci dei test di Coverciano e di quel poco che si è intravisto a Londra, contro l’Irlanda.
Rossi è lontano da una condizione plausibile. Peccato. Chi scrive, avrebbe portato Destro, centravanti come Balotelli e Immobile ma più uomo d’area. Il ct gli ha preferito Insigne, premiandone il finale di stagione. E’ un cultore del dribbling, merce sempre più rara. Ha rimontato e staccato Giovinco, tra i protagonisti della Confederations Cup dell’anno scorso.
Mai partiamo favoriti, mai partiamo battuti. Siamo una Nazionale subdola, capace di molto, nel bene e nel male. Ci presentiamo senza un centravanti sicuro come Bobo Vieri o Luca Toni, gli unici fuoriclasse sono ultratrentenni (Buffon, Pirlo), pendiamo dai nervi di Balotelli e dalle lune di Cassano.
Rispetto agli ultimi Europei, i superstiti sono dodici: Buffon, Chiellini, Motta, Abate, Marchisio, Balotelli, Cassano, Sirigu, Barzagli, De Rossi, Bonucci, Pirlo. Con Montolivo, sarebbero stati tredici. Rammento gli esclusi: Ogbonna, Maggio, Balzaretti, Di Natale, Giaccherini, De Sanctis, Borini, Giovinco, Diamanti, Nocerino e, appunto, Montolivo.
Non nuotiamo nell’oro e siamo strani: il capocannoniere del campionato, Immobile, è finito a Dortmund. Il nostro limite è anche la nostra forza: in assenza di un Leo Messi o un Cristiano Ronaldo, nessuno o quasi è insostituibile.
Scritto da Massimo Franzo’…..lampadina a basso consumo energetico – 100w il 3 giugno 2014 alle ore 16:43
Ordini più o meno leciti a parte, hanno sbagliato uccidendo due innocenti e non si discute. Io contesto la “melina” messa in atto dall’ India per esclusivo tornaconto locale. Poi l’ India è tutto tranne che un modello di democrazia e non possono darci lezioni a noi. Era per me i Marò dopo la licenza natalizia restavano in Italia “sine die”.
Fabrizio
Il problema e’che le comproprieta’SI DEVONO risolvere CASH tra un paio di settimane o prolungare quindi essendo la juve OBBLIGATA a riscattare isla e pasquato era disperatamente alla ricerca di danari subito.immobile va visto nell’ottica che ci servivano soldi ADESSO.quindi le considerazioni esplosione o meno al mondiale non entrano nella questione.
Per riportare gabbia e berardi a casa bisogna pagare SUBITO la meta’dei due giocatori ed essendo senza soldi lo devi fare con altri giocatori.calcola che samp e sassuolo vogliono piu’soldi di quelli che abbiamo avuto da loro x le meta’in quanto i giocatori valgono di piu’di quando glieli abbiamo dati.
La vicenda morata,indegna di un club prestigioso o presunto tale,indica la difficolta’del momento in cui ci troviamo.trovo incredibile che tifosi juve o presunti tali riescano a giustificarla o anche solo accettarla.
Brand mi coioni…
I due Marò sostengono di avere obbedito a degli ordini. Ora, io non sono erudito in quanto a regole militari, ma qualche anno fa si parlo di un militare che rifiuto di speronare una barca con degli immigrati sopra, cosa che gli era stata ordinata. Venne fuori che c’è la possibilita di contravvenire a degli ordini quando questi possono essere discutibili da un punto di vista strettamente morale.
Alex: indubbiamente una squadra che cerca esterni offensivi, che non ha grande disponibilità finanziaria e che detiene metà dei cartellini di Gabbiadini e Berardi dovrebbe in primis puntare a riportare entrambi a Torino e a lanciarli. La Juve sembra orientata a lasciare entrambi un altro anno al Sassuolo, e siccome sul mercato qualcosa sicuramente farà , significa che per ora punta su altri profili. A me sembra un po’ autolesionista, ma il mercato é lungo, vedremo cosa succederà . La mia impressione é che Marotta cercherà di concludere qualche operazione in entrate e in uscita prima del mondiale – l’operazione Immobile e forse anche il riscatto di Isla vanno visti in questo senso. Secondo me la Juve ritiene che le probabilità che Immobile esploda al mondiale non siano alte, e che sia piu’ probabile un mondiale non da protagonista, o che comunque ci siano attaccanti che si metteranno piu’ in luce di lui. In tal caso, aspettare a cederlo dopo il mondiale significava correre il rischio di vedere il valore abbassarsi o addirittura non ricevere piu’ offerte. Allo stesso tempo Isla al momento ha un valore sotto il tappeto, quindi probabilmente riscattandolo subito Marotta riuscirà a spuntare uno sconto importante da Pozzo. Isla, credo, sarà titolare nel Cile, male che vada la sua quotazione resterà bassa ma magari salirà . In questo senso le operazioni Immobile e Isla non sono poi insensate. Teniamo conto del fatto che Isla verrà ceduto, quindi comunque la cessione dui Immobile servirà a ottenere cash e/o giocatori tramite la cessione successiva di Isla.
Comunque il grosso dei movimenti avverrà da metà luglio in avanti. Se Vidal e Pogba faranno un modiale di primo piano, arriverà sicuramente qualche offerta importante e allora uno dei partirà , sbloccando cosi’ il mercato della Juve.
Scritto da axl rose…..il Faro il 3 giugno 2014 alle ore 16:14
Si può sintetizzare con la famosa frase: “E’ la democrazia, bellezza!”
ma infatti, se non riusciamo a portare a casa nemmeno i giovani di cui abbiamo la comproprietà mi domando come dovremmo fare ad acquistare gente più costosa. circolano già cifre da paura. speriamo bene, ma ho la sensazione che qualche cessione “dolorosa” sarà fatta.
Alex, sono d’accordo che i Marò hanno ucciso 2 innocenti e vanno processati ma secondo te è normale che sono passati 2 anni senza che si sia arrivati a nulla? In India hanno usato i Marò per fini elettorali e noi purtroppo non eravamo in condizione di alzare la voce e ad esempio evitare che tornassero in India dopo Natale. E penso concordi con me che due sudditi dello zio Sam o di Gazprom sarebbero stati rimpatriati immediatamente.
Ciao runner due cose
La prima e’che i maro’hanno sparato a dei poveracci che pescavano e li hanno ammazzati senza sparare prima i colpi di avvertimento in acqua.
La seconda e’che,numericamente,il calcio e’molto piu’seguito in asia che in europa o sudamerica.
Ciao fabrizio
Marcelo guadagna quasi 5 netti l’anno quindi lo vedo impossibile per noi.calcola che non abbiamo i soldi per riscattare i ns giovani tipo gabbia e berardi…
Il monte ingaggi della juve e’aumentato del 15%rispetto lo scorso anno e questo ha inciso notevolmente sul rosso in bilancio.
…..e se le scelte saranno sbagliate, la prossima volta il 41% lo prendera’ qualcun’altro e vedremo di quali miracoli sara’ capace. Che problema c’è?
Ciao, Axl, ho ripostato , era del 26 maggio, e ci ho agggiunto sotto le dichiarazioni, a conferma, del ministro ( colui, che zitto zitto, anziché togliere la legge Fornero, vorrebbe alzare l’età pensionabile, ma si era sbagliato, non aveva detto proprio così).
Infatti è tempo di Privatizzare, C.V.D., ho bene in mente le magnifiche spartizioni dell’Italia degli anni novanta.
Infatti è tempo di scelte, che come immaginavo, vanno per una certa direzione…(tralatro obbligata da altri).