Con la lista dei 23, il Mondiale entra in Clinica. Capisco quanto sia stato doloroso escludere Pepito Rossi, ma questa volta sto con Cesare Prandelli. Lo avevo cassato anch’io, nell’analisi pubblicata su «Eurosport». Le condizioni climatiche del Brasile e le difficoltà del girone – Inghilterra, Uruguay, Costa Rica – impongono il massimo del massimo, subito. E dal momento che «pesare» il massimo a giugno non è mai facile, tanto vale fidarci dei test di Coverciano e di quel poco che si è intravisto a Londra, contro l’Irlanda.
Rossi è lontano da una condizione plausibile. Peccato. Chi scrive, avrebbe portato Destro, centravanti come Balotelli e Immobile ma più uomo d’area. Il ct gli ha preferito Insigne, premiandone il finale di stagione. E’ un cultore del dribbling, merce sempre più rara. Ha rimontato e staccato Giovinco, tra i protagonisti della Confederations Cup dell’anno scorso.
Mai partiamo favoriti, mai partiamo battuti. Siamo una Nazionale subdola, capace di molto, nel bene e nel male. Ci presentiamo senza un centravanti sicuro come Bobo Vieri o Luca Toni, gli unici fuoriclasse sono ultratrentenni (Buffon, Pirlo), pendiamo dai nervi di Balotelli e dalle lune di Cassano.
Rispetto agli ultimi Europei, i superstiti sono dodici: Buffon, Chiellini, Motta, Abate, Marchisio, Balotelli, Cassano, Sirigu, Barzagli, De Rossi, Bonucci, Pirlo. Con Montolivo, sarebbero stati tredici. Rammento gli esclusi: Ogbonna, Maggio, Balzaretti, Di Natale, Giaccherini, De Sanctis, Borini, Giovinco, Diamanti, Nocerino e, appunto, Montolivo.
Non nuotiamo nell’oro e siamo strani: il capocannoniere del campionato, Immobile, è finito a Dortmund. Il nostro limite è anche la nostra forza: in assenza di un Leo Messi o un Cristiano Ronaldo, nessuno o quasi è insostituibile.
o magari alla curcuma ????
Franzo’….io non mi avvicinerei mai ad una nave mercantile, per far cosa poi ???? volevano portargli un risotto al curry ????
intervengo, anch’io ho pensato lo stesso sentendo le loro dichiarazioni! E tutto sommato hanno ragione, Monti e Letta si sono comportati da novelli Ponzio Pilato, speriamo che Renzi abbia le palle per chiudere questo pasticcio.
Massimo, quella zona era caratterizzata da continui attacchi di pirati, quindi un pericolo potenziale c’ era. Ma io ripeto, non giustifico i Marò, dico che è scandaloso che siano lì da due anni senza che si sia arrivati a nulla.
Scrive Runner :
E penso concordi con me che due sudditi dello zio Sam o di Gazprom sarebbero stati rimpatriati immediatamente.
—————————————————————————————————————————————
come dici ???? rimpatriati ??? seeeeee…..si c’era lo zio sam o lo zio gaz, lo sai le risate non si azzardavano a tenerli nemmeno due secondi, il problema del rimpatrio non c’era proprio, pero’ nella video conferenza di ieri un messaggio chiaro lo hanno inviato : CI SIAMO ROTTI IL CAZZO !!!!
Anche se ad essere onesto sono quasi sicuro che potevi affrontarla quando volevi:pogba non avrebbe rinnovato comunque.
Dimenticavo Llorente, se arriva l’offerta giusta.
Mah Runner nn saprei. quelle persone non rappresentavano un pericolo. Non puoi sparare solo perche sei un militare e ti viene ordinato di farlo. Non siamo in guerra o cose simili. Per quanto mi riguarda, credo ci siano problemi piu gravi che lo stato dovrebbe risolvere. Hanno ucciso delle persone in un paese straniero. Onestamente, mi spiace per le loro famiglie, certo, ma problemi loro. Anche le vittime avevano delle famiglie, presumo.
Ragazzi io ho questa sensazione, aspettiamo il mondiale, e vendiamo Pogba.
Con quello facciamo il mercato, e il resto cercando di piazzare, Vucinic, Giovinco, Quagliarella, Isla. E qualche altro di contorno.
Fabrizio
Io spero che facendo l’operazione morata poi cedano llorente facendo la plusvalenza e tratteniamo ancora pogba e vidal.il fatto che pogba non abbia anocra rinnovato comunque e’gravissimo.la questione rinnovo pogba andava affrontata alla fine dello scorso campionato.