Con la lista dei 23, il Mondiale entra in Clinica. Capisco quanto sia stato doloroso escludere Pepito Rossi, ma questa volta sto con Cesare Prandelli. Lo avevo cassato anch’io, nell’analisi pubblicata su «Eurosport». Le condizioni climatiche del Brasile e le difficoltà del girone – Inghilterra, Uruguay, Costa Rica – impongono il massimo del massimo, subito. E dal momento che «pesare» il massimo a giugno non è mai facile, tanto vale fidarci dei test di Coverciano e di quel poco che si è intravisto a Londra, contro l’Irlanda.
Rossi è lontano da una condizione plausibile. Peccato. Chi scrive, avrebbe portato Destro, centravanti come Balotelli e Immobile ma più uomo d’area. Il ct gli ha preferito Insigne, premiandone il finale di stagione. E’ un cultore del dribbling, merce sempre più rara. Ha rimontato e staccato Giovinco, tra i protagonisti della Confederations Cup dell’anno scorso.
Mai partiamo favoriti, mai partiamo battuti. Siamo una Nazionale subdola, capace di molto, nel bene e nel male. Ci presentiamo senza un centravanti sicuro come Bobo Vieri o Luca Toni, gli unici fuoriclasse sono ultratrentenni (Buffon, Pirlo), pendiamo dai nervi di Balotelli e dalle lune di Cassano.
Rispetto agli ultimi Europei, i superstiti sono dodici: Buffon, Chiellini, Motta, Abate, Marchisio, Balotelli, Cassano, Sirigu, Barzagli, De Rossi, Bonucci, Pirlo. Con Montolivo, sarebbero stati tredici. Rammento gli esclusi: Ogbonna, Maggio, Balzaretti, Di Natale, Giaccherini, De Sanctis, Borini, Giovinco, Diamanti, Nocerino e, appunto, Montolivo.
Non nuotiamo nell’oro e siamo strani: il capocannoniere del campionato, Immobile, è finito a Dortmund. Il nostro limite è anche la nostra forza: in assenza di un Leo Messi o un Cristiano Ronaldo, nessuno o quasi è insostituibile.
Fulvio,asserire che Moggi é una vittima ,indubbiamente é fuori luogo.
Peccati che solo voi la pensiate cosÃ.
ripeto….prima di arrivare a distanza ravvicinata da una nave mercantile, in un mare infestato dai pirati, io un pensierino in piu’ lo avrei fatto ( anche a sparagli per dirla tutta )….poi se hanno sbagliato altro che un po’ di galera, nel caso li devono rinchiude e poi devono butta’ la chiave, e’ tutta la vicenda che e’ grottesca, compreso, anzi in primis, il comportamento dei vari politicanti di turno.
cucine asiatiche ???? la pross settimana compleanno della figlia, che ovviamente vuole andare al ristorante cinese….ed io sto’ gia’ in cacarella preventiva, fosse stato pe’ me l’avrei portato da-peppe-ermatriciano….
penso anch’io che venderemo pogba dopo il mondiale. però adesso avrei fatto uno sforzo economico per portare a casa almeno gabbiadini e berardi. il resto dopo, con calma. quanto si dovrebbe spedere per prenderli tutt’e due? possibile che non ce la facciamo?
Intervengo
Forse nonhai capito che l’italia aveva paura che l’india,con il suo miliardo di persone e una meddle class di 400 milioni di persone in crescita,chiudesse le porte al made in italy e non viceversa.
Comunque se ammazzi due innocenti un po’di gabbio male non ti fa.
Chi sbaglia paga e i cocci sono suoi. Tutti. Non hanno sparato a dei militari mi pare. Hanno puntato al bersaglio grosso da quel che ho capito. Senza pensarci due volte, pare.
volendo, per capire come ci si comporta, gli yankee ad Aviano organizzano corsi diurni e serali sul “come ci si comporta all’estero”……con tanto di voli a bassa quota….
tutto sommato hanno ragione ????
in che senso scusa, perche’ tutto sommato ???’
hanno ragione e basta…io non solo li riportavo a casa, ma avrei chiuso le frontiere per tutti i prodotti made in india….poi ovvio gli avrei fatto un bel processo per capire i fatti e le responsabilita’….STOP.
esatto lunga vita al curry e alle cucine asiatiche in generale.averne..anche tutti i giorni.
lunga vita a curry, curcuma, cardamomo, cannella, zenzero,…