Con la lista dei 23, il Mondiale entra in Clinica. Capisco quanto sia stato doloroso escludere Pepito Rossi, ma questa volta sto con Cesare Prandelli. Lo avevo cassato anch’io, nell’analisi pubblicata su «Eurosport». Le condizioni climatiche del Brasile e le difficoltà del girone – Inghilterra, Uruguay, Costa Rica – impongono il massimo del massimo, subito. E dal momento che «pesare» il massimo a giugno non è mai facile, tanto vale fidarci dei test di Coverciano e di quel poco che si è intravisto a Londra, contro l’Irlanda.
Rossi è lontano da una condizione plausibile. Peccato. Chi scrive, avrebbe portato Destro, centravanti come Balotelli e Immobile ma più uomo d’area. Il ct gli ha preferito Insigne, premiandone il finale di stagione. E’ un cultore del dribbling, merce sempre più rara. Ha rimontato e staccato Giovinco, tra i protagonisti della Confederations Cup dell’anno scorso.
Mai partiamo favoriti, mai partiamo battuti. Siamo una Nazionale subdola, capace di molto, nel bene e nel male. Ci presentiamo senza un centravanti sicuro come Bobo Vieri o Luca Toni, gli unici fuoriclasse sono ultratrentenni (Buffon, Pirlo), pendiamo dai nervi di Balotelli e dalle lune di Cassano.
Rispetto agli ultimi Europei, i superstiti sono dodici: Buffon, Chiellini, Motta, Abate, Marchisio, Balotelli, Cassano, Sirigu, Barzagli, De Rossi, Bonucci, Pirlo. Con Montolivo, sarebbero stati tredici. Rammento gli esclusi: Ogbonna, Maggio, Balzaretti, Di Natale, Giaccherini, De Sanctis, Borini, Giovinco, Diamanti, Nocerino e, appunto, Montolivo.
Non nuotiamo nell’oro e siamo strani: il capocannoniere del campionato, Immobile, è finito a Dortmund. Il nostro limite è anche la nostra forza: in assenza di un Leo Messi o un Cristiano Ronaldo, nessuno o quasi è insostituibile.
Non mi riferivo a Lei De Pasquale ma alla diatriba Italia India per i Maro’
alex, gabbiadini era nostro, ma berardi no. io quella cifra la spenderei per due tra i migliori giovani in circolazione. poi è chiaro che non sono soldi miei…
Scusi?
Io comunque non accetto lezioni di giustizia da chi lascia impuniti gli stupratori di bambine.
me sa’ che abbiamo ragione tutti e due, sulle vie e le piazze poi….pensa che qui’ a roma hanno intitolato una piazza ad un tizio che e’ morto mentre voleva assaltare una sede di un partito avverso.
No,intervengo.
Il nostro é un paese dove si inneggia all’assassino di un pubblico ufficiale e dove si intestano vie o piazze a chi cerca di lanciare estintori in faccia alla gente.
vero dipasquazzo, il ns e’ un paese dove basta na’ divisa per essere quasi un semidio, fosse cosi’ ai due maro’ consiglirei un bel posto di commesso alla ministero della difesa invece che una missione all’estero molto ben remunerata, come diceva il grande Toto’ ” o coraggio o tien…ma e’ la paura che t’fott “
siete voi le vere vittime depasquazzo….ma in tre anni quanti punti vi abbiamo dato ??? 70/80/100….quanti sono ???
Buongiorno intervengo
Alcune situazioni sono fortemente stressanti dal punto di vista psicologico.
E operare in ambito di pericolo costante non aiuta,finanche
Bit
La samp ci ha dato 5,5 per gabbia e berardi non penso che il sassuolo lo valuti meno di 15/16 a meno che non siano scemi completi.voleva dire cacciare 13/14 per riprenderci gente nostra.
Calcola che abbiamo isla padoin peluso pasquato deceglie motta vucinic quaglia giovinco che sara’diffcilissimo piazzare per motivi diversi.in passato marotta ha speso pacchi di soldi per “incentivi agli esodi”che immagino vista la situazione finanziaria di questanno vorra’evitare.