Con la lista dei 23, il Mondiale entra in Clinica. Capisco quanto sia stato doloroso escludere Pepito Rossi, ma questa volta sto con Cesare Prandelli. Lo avevo cassato anch’io, nell’analisi pubblicata su «Eurosport». Le condizioni climatiche del Brasile e le difficoltà del girone – Inghilterra, Uruguay, Costa Rica – impongono il massimo del massimo, subito. E dal momento che «pesare» il massimo a giugno non è mai facile, tanto vale fidarci dei test di Coverciano e di quel poco che si è intravisto a Londra, contro l’Irlanda.
Rossi è lontano da una condizione plausibile. Peccato. Chi scrive, avrebbe portato Destro, centravanti come Balotelli e Immobile ma più uomo d’area. Il ct gli ha preferito Insigne, premiandone il finale di stagione. E’ un cultore del dribbling, merce sempre più rara. Ha rimontato e staccato Giovinco, tra i protagonisti della Confederations Cup dell’anno scorso.
Mai partiamo favoriti, mai partiamo battuti. Siamo una Nazionale subdola, capace di molto, nel bene e nel male. Ci presentiamo senza un centravanti sicuro come Bobo Vieri o Luca Toni, gli unici fuoriclasse sono ultratrentenni (Buffon, Pirlo), pendiamo dai nervi di Balotelli e dalle lune di Cassano.
Rispetto agli ultimi Europei, i superstiti sono dodici: Buffon, Chiellini, Motta, Abate, Marchisio, Balotelli, Cassano, Sirigu, Barzagli, De Rossi, Bonucci, Pirlo. Con Montolivo, sarebbero stati tredici. Rammento gli esclusi: Ogbonna, Maggio, Balzaretti, Di Natale, Giaccherini, De Sanctis, Borini, Giovinco, Diamanti, Nocerino e, appunto, Montolivo.
Non nuotiamo nell’oro e siamo strani: il capocannoniere del campionato, Immobile, è finito a Dortmund. Il nostro limite è anche la nostra forza: in assenza di un Leo Messi o un Cristiano Ronaldo, nessuno o quasi è insostituibile.
E ti pareva …. avrebber o dovuto intitolarlo al delinquente associato luciano moggi , o a qualcuno dei suoi compari . .
Infatti, l’Italia è un paese paradossale, ai corruttori di arbitri in attivita’ intitolano il campionato primavera.
In alcune cose invidio gli USA
io l’ho pure scritto, avrei mandato via sia il polpo (80) che vidal (50), via anche pirlo ( in due anni risparmi 16 milioni) aggiungi vucinic-isla-quaglia-giovinco-padoin-peluso, totale 170/180 milioni….e poi si rifa’ la squadra, a centrocampo titolari marchisio e asa
Ripomgo la domanda : se lo fa il Napoli con Cavani e Lavezzi non possiamo farlo noi con Pogba e Vidal, e cioè piazzare una superclausola “paga una tonnelatta di piccioli e te lo pigli”? Non si può? Marotta!!!!?!?!?!?!?!?!?!?!?! Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Seeeeeeee! Vabbè adesso stiamo ad aspettare che Isla faccia un mondiale alla Garrincha per tirarci su qualche soldo……..campa cavallo!
non solo bambine Michela, questa e’ fresca fresca di oggi
http://notizie.virgilio.it/tecnologia/india-orrore-senza-fine-9-uomini-violentano-bambino.html
paradossale sì, tant’è vero che se non ci fosse stato il filmato chiarificatore, il carabiniere si beccava l’ergastolo
mentre l’altro veniva beatificato
L’Italia é un paese paradossale,intervengo
scordavo….sulla vicenda dell’estintore poi, quella di genova per intenderci, quel carabiniere non doveva essere li, i pischelli dal primo pelo non si portano a garantire la sicurezza di un G8, si lasciano a casa a far la guardia alla porta carraia…ahoooo, poi chiariamoci il Giuliani se l’e’ cercata e se l’e’ trovata, tanto per far capire come la penso.