Con la lista dei 23, il Mondiale entra in Clinica. Capisco quanto sia stato doloroso escludere Pepito Rossi, ma questa volta sto con Cesare Prandelli. Lo avevo cassato anch’io, nell’analisi pubblicata su «Eurosport». Le condizioni climatiche del Brasile e le difficoltà del girone – Inghilterra, Uruguay, Costa Rica – impongono il massimo del massimo, subito. E dal momento che «pesare» il massimo a giugno non è mai facile, tanto vale fidarci dei test di Coverciano e di quel poco che si è intravisto a Londra, contro l’Irlanda.
Rossi è lontano da una condizione plausibile. Peccato. Chi scrive, avrebbe portato Destro, centravanti come Balotelli e Immobile ma più uomo d’area. Il ct gli ha preferito Insigne, premiandone il finale di stagione. E’ un cultore del dribbling, merce sempre più rara. Ha rimontato e staccato Giovinco, tra i protagonisti della Confederations Cup dell’anno scorso.
Mai partiamo favoriti, mai partiamo battuti. Siamo una Nazionale subdola, capace di molto, nel bene e nel male. Ci presentiamo senza un centravanti sicuro come Bobo Vieri o Luca Toni, gli unici fuoriclasse sono ultratrentenni (Buffon, Pirlo), pendiamo dai nervi di Balotelli e dalle lune di Cassano.
Rispetto agli ultimi Europei, i superstiti sono dodici: Buffon, Chiellini, Motta, Abate, Marchisio, Balotelli, Cassano, Sirigu, Barzagli, De Rossi, Bonucci, Pirlo. Con Montolivo, sarebbero stati tredici. Rammento gli esclusi: Ogbonna, Maggio, Balzaretti, Di Natale, Giaccherini, De Sanctis, Borini, Giovinco, Diamanti, Nocerino e, appunto, Montolivo.
Non nuotiamo nell’oro e siamo strani: il capocannoniere del campionato, Immobile, è finito a Dortmund. Il nostro limite è anche la nostra forza: in assenza di un Leo Messi o un Cristiano Ronaldo, nessuno o quasi è insostituibile.
x “3″ tenetevelo stretto Guarin…allora era un occasione Adesso non più…mi pare che gli avete aumentato il contratto…bene (per lui)! adesso pagatevelo…Non sperare per Marchiso non è roba vostra..altro livello….ma poi chi è il vostro presidente? ancora non si è capito e come noi anche le banche non lo hanno capito…
arrivi con tre anni di ritardo caro 3….ai tempi dell’era fantasia per il colombiano anche 20/25 te lo pagavano, ora invece te tocca’ attaccatte ar manico della panza
Janmaat vediamolo al mondiale.
avrei dato via anche Linch, Bonucci e LLoerente….Caceres titolare a destra, dentro Garay – Iturbe – Quadrado – Gabbia e Berardi – Griezzman – Jaanmat – Morata – Contrao…e due centrocampisti che sicuramente usciranno fuori dal mondiale.
Nel vortice di milioni generati dalle cessioni , i manager juve dovrebbero ricordarsi dei 15 milioni per Guarin, senza contropartite .
Per Michela : eccomi! Sono Dio. Chiedi con dimasdumas che tutti i giorni adora la mia statua…..(e anche quella di Marotta, perché dimas è una banderuola oltre che un pagano maledetto). :-))))))
Guarda Intervengo il voltastomaco e’ continuo quando sento sta roba…Non so se Dio esista ma il Diavolo di sicuro si
Bit
Io di cifre ne spenderei tante per tante cose,ad avercele le cifre….
Per intervengo : minchia che rifondazione…….però ci può stare. Se poi è vero che Conte avrebbe voluto un progetto nuovo con tanti giovani, si poteva fare.
L’italia e’paradossale eccome.una famiglia di cani bastardi che intossica e uccide persone perbene tramite una raffineria in sardegna ha elementi della famiglia stessa che occupano posti pubblici tipo sindaco.