Con la lista dei 23, il Mondiale entra in Clinica. Capisco quanto sia stato doloroso escludere Pepito Rossi, ma questa volta sto con Cesare Prandelli. Lo avevo cassato anch’io, nell’analisi pubblicata su «Eurosport». Le condizioni climatiche del Brasile e le difficoltà del girone – Inghilterra, Uruguay, Costa Rica – impongono il massimo del massimo, subito. E dal momento che «pesare» il massimo a giugno non è mai facile, tanto vale fidarci dei test di Coverciano e di quel poco che si è intravisto a Londra, contro l’Irlanda.
Rossi è lontano da una condizione plausibile. Peccato. Chi scrive, avrebbe portato Destro, centravanti come Balotelli e Immobile ma più uomo d’area. Il ct gli ha preferito Insigne, premiandone il finale di stagione. E’ un cultore del dribbling, merce sempre più rara. Ha rimontato e staccato Giovinco, tra i protagonisti della Confederations Cup dell’anno scorso.
Mai partiamo favoriti, mai partiamo battuti. Siamo una Nazionale subdola, capace di molto, nel bene e nel male. Ci presentiamo senza un centravanti sicuro come Bobo Vieri o Luca Toni, gli unici fuoriclasse sono ultratrentenni (Buffon, Pirlo), pendiamo dai nervi di Balotelli e dalle lune di Cassano.
Rispetto agli ultimi Europei, i superstiti sono dodici: Buffon, Chiellini, Motta, Abate, Marchisio, Balotelli, Cassano, Sirigu, Barzagli, De Rossi, Bonucci, Pirlo. Con Montolivo, sarebbero stati tredici. Rammento gli esclusi: Ogbonna, Maggio, Balzaretti, Di Natale, Giaccherini, De Sanctis, Borini, Giovinco, Diamanti, Nocerino e, appunto, Montolivo.
Non nuotiamo nell’oro e siamo strani: il capocannoniere del campionato, Immobile, è finito a Dortmund. Il nostro limite è anche la nostra forza: in assenza di un Leo Messi o un Cristiano Ronaldo, nessuno o quasi è insostituibile.
Certo può liberarsi a parametro zero ed allora tu società hai perso tutto…il “pericolo” è quello…ma il valore del giocatore, e quindi il costo, si misura con altro! Leo
Volevo aggiungere non è che se gli aumenti il contratto il giocatore acquista più valore….il giocatore vale per quello che fa vedere sul campo….e non perchè gli hanno aumentato lo stipendio!
Ciao Alex,
Abbiamo una squadretta, e l’allenatore ha una sola chance, imbarcare 20 uomini con la U maiuscola (se li trovi nel calcio di oggi).
Racconta in diretta a una settimana dal mondiale la storia di Destro, e’ patetico e non si rende conto del ruolo che ricopre…
Che cazzo di uomo!
Vedi “3″ che adesso scrivi bene….Guarin ha alzato la voce…e l’inter per non perderlo gli ha aumentato il contratto…Bene così…che giochi o non giochi sono affari vostri e suoi (relativamente)! Avevate cercato Vucinic e tutto sembrava fatto poi avete fatto marcia indietro…Non so se si può ritenere quella una operazione tra persone perbene…sta di fatto che tutti abbiamo letto…Il giocatore ha ottenuto quello che voleva e tutto va bene madama la marchesa…Adesso? volete venderlo? chiedete 15 milioni di euro per cederlo? Perchè così pochi? non era meglio fare conto pari …facciamo venti e crepi l’avarizia…a parole si possono sparare le cifre che si vogliono…poi magari qualcuno te li da quei 15 milioni, che ne sappiamo?…ma non penso che la juve darà 15 milioni di euro per un giocatore che al massimo ne può valere meno della metà …facciamo 5 o 6 milioni di euro…sempre che a Conte serve quel tipo giocatore…Scrivi bene anche su Marchisio…sta comodo alla juve anche senza comodino… ne penso che abbia voglia di cambiare..in specie se l’offerta arriva da Milano…Per Marchisio occorrono dai 35 ai 40 milioni di euro…e tohir non li può spendere e già ancora tanto se riesce a racimolare i soldi per l’iscrizione al campionato…perchè se le banche non mollano potreste avere seri problemi anche per quello…Non è che ti voglio demoralizzare, però…bisogna tenere conto dell’evidenza! Leo
Ciao luca
Ho letto adesso la conferenza stampa di prandelli e mi viene un dubbio:prandelli striscia o cammina?
A quanto pare i Pozzo hanno venduto Siqueira all ‘Atletico per 10 M . Incassano da piu’ fronti .
Se ho capito bene Destro doveva andare da 25 esimo e hai detto no. Mhhhh…
Mi viene solo da pensare che Prandelli e’ un asino, non mi viene su altro.
X Lex: anche io ti adoravo…ma poi Axl mi ha detto che non capisci un c…o di calcio…:))))
Marchisio e’ giusto che rimanga alla juventus ne’ credo voglia cambiare . chiaro, il rinnovo di Guarin con aumento era finalizzato alla cessione ,infatti poi ha giocato raramente .il presidente dell’Inter ,al momento, e’ incerto.
X Lex: anche io ti adoravo…ma poi Axl mi ha detto che non capisco un c…o di calcio…:))))