Con la lista dei 23, il Mondiale entra in Clinica. Capisco quanto sia stato doloroso escludere Pepito Rossi, ma questa volta sto con Cesare Prandelli. Lo avevo cassato anch’io, nell’analisi pubblicata su «Eurosport». Le condizioni climatiche del Brasile e le difficoltà del girone – Inghilterra, Uruguay, Costa Rica – impongono il massimo del massimo, subito. E dal momento che «pesare» il massimo a giugno non è mai facile, tanto vale fidarci dei test di Coverciano e di quel poco che si è intravisto a Londra, contro l’Irlanda.
Rossi è lontano da una condizione plausibile. Peccato. Chi scrive, avrebbe portato Destro, centravanti come Balotelli e Immobile ma più uomo d’area. Il ct gli ha preferito Insigne, premiandone il finale di stagione. E’ un cultore del dribbling, merce sempre più rara. Ha rimontato e staccato Giovinco, tra i protagonisti della Confederations Cup dell’anno scorso.
Mai partiamo favoriti, mai partiamo battuti. Siamo una Nazionale subdola, capace di molto, nel bene e nel male. Ci presentiamo senza un centravanti sicuro come Bobo Vieri o Luca Toni, gli unici fuoriclasse sono ultratrentenni (Buffon, Pirlo), pendiamo dai nervi di Balotelli e dalle lune di Cassano.
Rispetto agli ultimi Europei, i superstiti sono dodici: Buffon, Chiellini, Motta, Abate, Marchisio, Balotelli, Cassano, Sirigu, Barzagli, De Rossi, Bonucci, Pirlo. Con Montolivo, sarebbero stati tredici. Rammento gli esclusi: Ogbonna, Maggio, Balzaretti, Di Natale, Giaccherini, De Sanctis, Borini, Giovinco, Diamanti, Nocerino e, appunto, Montolivo.
Non nuotiamo nell’oro e siamo strani: il capocannoniere del campionato, Immobile, è finito a Dortmund. Il nostro limite è anche la nostra forza: in assenza di un Leo Messi o un Cristiano Ronaldo, nessuno o quasi è insostituibile.
http://m.tuttosport.com/m/tuttosport/notizia/calcio/serie_a/juventus/calciomercato/2014/06/03-296485/Calciomercato+Juve%2C+Conte+gi%C3%A0+studia+Morata+con+Tevez-Sanchez
Ecco la squadra del prox anno. Visto? Bastava leggere Tuttosport.
Per Michela : io sono severo ma giusto. E’ per questo che voglio bene anche ai figli disgraziati com axl rose. ;-)
Mentre voi fate chiacchiere il Bari supera il preliminare di playoff. Forza magico Bari.
minchia….cazzu cazzu….sti galletti fanno sul serio…………#AMALABARIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Invece,chu costruisce automobili ha a cuore l’ecologia,direi
Scritto da De pasquale il 3 giugno 2014 alle ore 19:47
Geom. ma guardate che noi non abbiamo mai pensato di essere attenti all’ecologia, i migliori o i più puri, siete voi che vi pensate così.
Noi sappiamo di essere ladri, inquinatori e grandissimi figli di puttana.
Luca
Ilpassaggio piu’pazzesco,non bastasse quello su destro,di prandelli e’su rossi:”…sono andato li per dirgli che non era nei 30 ma poi non ho avuto il coraggio e gli ho detto che non era nei 23 perche’sarebbe stata una bella storia da far leggere ai ns giovani”.
Ma stiamo scherzando!?!?
Cari amici baresi (e filobaresi)…
Adelante!
Invece,chu costruisce automobili ha a cuore l’ecologia,direi
Lasciamo stare Bolzaneto Dimas…scandaloso come tutta la faccenda dei famigerati Black Block…al soldo del governo.
No,intervengo.
Il nostro é un paese dove si inneggia all’assassino di un pubblico ufficiale e dove si intestano vie o piazze a chi cerca di lanciare estintori in faccia alla gente.
Scritto da De pasquale il 3 giugno 2014 alle ore 17:35
Una citazione piccola piccola su bolzaneto non le scappa nemmeno a morire vero?