Con la lista dei 23, il Mondiale entra in Clinica. Capisco quanto sia stato doloroso escludere Pepito Rossi, ma questa volta sto con Cesare Prandelli. Lo avevo cassato anch’io, nell’analisi pubblicata su «Eurosport». Le condizioni climatiche del Brasile e le difficoltà del girone – Inghilterra, Uruguay, Costa Rica – impongono il massimo del massimo, subito. E dal momento che «pesare» il massimo a giugno non è mai facile, tanto vale fidarci dei test di Coverciano e di quel poco che si è intravisto a Londra, contro l’Irlanda.
Rossi è lontano da una condizione plausibile. Peccato. Chi scrive, avrebbe portato Destro, centravanti come Balotelli e Immobile ma più uomo d’area. Il ct gli ha preferito Insigne, premiandone il finale di stagione. E’ un cultore del dribbling, merce sempre più rara. Ha rimontato e staccato Giovinco, tra i protagonisti della Confederations Cup dell’anno scorso.
Mai partiamo favoriti, mai partiamo battuti. Siamo una Nazionale subdola, capace di molto, nel bene e nel male. Ci presentiamo senza un centravanti sicuro come Bobo Vieri o Luca Toni, gli unici fuoriclasse sono ultratrentenni (Buffon, Pirlo), pendiamo dai nervi di Balotelli e dalle lune di Cassano.
Rispetto agli ultimi Europei, i superstiti sono dodici: Buffon, Chiellini, Motta, Abate, Marchisio, Balotelli, Cassano, Sirigu, Barzagli, De Rossi, Bonucci, Pirlo. Con Montolivo, sarebbero stati tredici. Rammento gli esclusi: Ogbonna, Maggio, Balzaretti, Di Natale, Giaccherini, De Sanctis, Borini, Giovinco, Diamanti, Nocerino e, appunto, Montolivo.
Non nuotiamo nell’oro e siamo strani: il capocannoniere del campionato, Immobile, è finito a Dortmund. Il nostro limite è anche la nostra forza: in assenza di un Leo Messi o un Cristiano Ronaldo, nessuno o quasi è insostituibile.
Axl, un quesito. Bari/Juve per chi tifi?
Dimas non essere blasfemo…ti prego…
Lex e Michela il grazie era ironico, casomai vi foste illusi che vi ringraziassi per davvero :-)))))))))
Innanzitutto grazie amici e amiche. Massimo in realtà tu sei la vera luce di questa clinica e al faro barese gli facciamo credere di essere il capo :-)))))))
che discorsi Dimas…per Axl è facile, lui è il Faro….Pero, e non voglio farti pesare il mio grado Dimas, ci mancherebbe, devi considerare la mia nuova e molto recente investitura istituzionale. Insomma, questo mi porrebbe di diritto al secondo posto in una sorta di virtuale classifica di “Affidabilita”, facendo scivolare Alex, di conseguenza, al terzo posto di tale classifica. Senza dimenticare, Dimas, che le mie fonti, cioè Tuttosport, sono superiori a quelle citate da Alex. Ciò legittima la mia posizione. Non credi, Dimas?
Minchia Dimas stai messo proprio male! Non ti salva nemmeno il Dr. House!
Sei proprio alla disperazione allora Dimas…
Ecco la squadra del prox anno. Visto? Bastava leggere Tuttosport.
Scritto da Massimo Franzo’…..lampadina a basso consumo energetico – 100w il 3 giugno 2014 alle ore 19:59
Tu e alex mi state mandando in confusione, lui dice che non ci sono soldi tu mi dici che facciamo uno squadrone.
Mi sa che il più affidabile resta ancora Axl e ho detto tutto :-)))))))))
Alex, si hai ragione…una chicca!
X Lex: mi illumini d’ immenso…