Con la lista dei 23, il Mondiale entra in Clinica. Capisco quanto sia stato doloroso escludere Pepito Rossi, ma questa volta sto con Cesare Prandelli. Lo avevo cassato anch’io, nell’analisi pubblicata su «Eurosport». Le condizioni climatiche del Brasile e le difficoltà del girone – Inghilterra, Uruguay, Costa Rica – impongono il massimo del massimo, subito. E dal momento che «pesare» il massimo a giugno non è mai facile, tanto vale fidarci dei test di Coverciano e di quel poco che si è intravisto a Londra, contro l’Irlanda.
Rossi è lontano da una condizione plausibile. Peccato. Chi scrive, avrebbe portato Destro, centravanti come Balotelli e Immobile ma più uomo d’area. Il ct gli ha preferito Insigne, premiandone il finale di stagione. E’ un cultore del dribbling, merce sempre più rara. Ha rimontato e staccato Giovinco, tra i protagonisti della Confederations Cup dell’anno scorso.
Mai partiamo favoriti, mai partiamo battuti. Siamo una Nazionale subdola, capace di molto, nel bene e nel male. Ci presentiamo senza un centravanti sicuro come Bobo Vieri o Luca Toni, gli unici fuoriclasse sono ultratrentenni (Buffon, Pirlo), pendiamo dai nervi di Balotelli e dalle lune di Cassano.
Rispetto agli ultimi Europei, i superstiti sono dodici: Buffon, Chiellini, Motta, Abate, Marchisio, Balotelli, Cassano, Sirigu, Barzagli, De Rossi, Bonucci, Pirlo. Con Montolivo, sarebbero stati tredici. Rammento gli esclusi: Ogbonna, Maggio, Balzaretti, Di Natale, Giaccherini, De Sanctis, Borini, Giovinco, Diamanti, Nocerino e, appunto, Montolivo.
Non nuotiamo nell’oro e siamo strani: il capocannoniere del campionato, Immobile, è finito a Dortmund. Il nostro limite è anche la nostra forza: in assenza di un Leo Messi o un Cristiano Ronaldo, nessuno o quasi è insostituibile.
certo non è confortante sapere che siamo proprio alla canna del gas. non possiamo fare nemmeno operazioni minime, tipo portare a casa qualche giovane. speriamo bene, ma se la situazione è questa è palese che qualche cessione “dolorosa” ci sarà (il maggiore indiziato, a questo punto, anche considerato il mancato rinnovo del contratto, credo sia pogba).
Buongiorno egregio Primario e colleghi pazienti,
odo voci da una Milano musicale relative ad Antonella Ruggiero e i Matia Bazar;
sembra che siano intenzionati a rilasciare un disco rielaborazione di ” Ti Sento ” (1985) .
La nuova versione sarà intitolata “Ci Penso” con dedica al nostro CT ed a un centrattacco …
Chi saranno mai?
Fabrizio
Oltre ad essere mia e’anche la versione di baccantini…e i fatti al momento parlano chiaro.
Flash: Perez in una intervista a Cadena Ser: “Zero possibilità per Morata alla Juve” (fonte Sportmediaset)
Bit: comunque la versione di Alex è più pessimista ovvero: zero (ma proprio zero) euro cash in cassa, obbligo di riscatto entro pochi giorni di Isla e Pasquato, quindi urgenza di trovare liquidità senza indebitarsi.
Se è vero, significa che il finanziamento per il mercato arriverà solo dalle cessioni, insomma che non c’è alcuna somma a disposizione per fare alcunché.
Primario, non mi prenda in giro anche lei Lex come Leoncini sulle centinaia, per favore. Rischia di cadere in depressione, già i riflessi lasciano a desiderare, insomma la situazione è tutt’altro che buona, se va in burn-out poi chi li dà i consigli a Marotta?
Lex vive di queste sciocchezze :-)))
immobile non piace al mister. questa è l’idea che mi sono fatto. se aggiungiamo che per prenderlo bisognava comunque pagare una discreta cifra, si capisce il ragionamento che hanno fatto alla juve: prendiamoci i soldi e non se ne parli più. io ribadisco quello che farei: gabbia e berardi subito, il resto dopo il mondiale. ma prima ancora il mister deve indicare con che modulo vuole giocare e di conseguenza che tipo di giocatori gli servono. sento parlare di tridente con sanchez, morata e tevez. premesso che sarebbe affascinante, siamo sicuri che il mister adotterebbe mai un tridente di questo tipo? io penso che se si decide di giocare con 4-3-3 il mister preferisca più esterni alla candreva che punte o seconde punte. poi non so, mi auguro che si parlino…
Gentile Primario non si congratuli con Lex per sta storia delle centinaia…
Gentile Lex, bravo.