Con la lista dei 23, il Mondiale entra in Clinica. Capisco quanto sia stato doloroso escludere Pepito Rossi, ma questa volta sto con Cesare Prandelli. Lo avevo cassato anch’io, nell’analisi pubblicata su «Eurosport». Le condizioni climatiche del Brasile e le difficoltà del girone – Inghilterra, Uruguay, Costa Rica – impongono il massimo del massimo, subito. E dal momento che «pesare» il massimo a giugno non è mai facile, tanto vale fidarci dei test di Coverciano e di quel poco che si è intravisto a Londra, contro l’Irlanda.
Rossi è lontano da una condizione plausibile. Peccato. Chi scrive, avrebbe portato Destro, centravanti come Balotelli e Immobile ma più uomo d’area. Il ct gli ha preferito Insigne, premiandone il finale di stagione. E’ un cultore del dribbling, merce sempre più rara. Ha rimontato e staccato Giovinco, tra i protagonisti della Confederations Cup dell’anno scorso.
Mai partiamo favoriti, mai partiamo battuti. Siamo una Nazionale subdola, capace di molto, nel bene e nel male. Ci presentiamo senza un centravanti sicuro come Bobo Vieri o Luca Toni, gli unici fuoriclasse sono ultratrentenni (Buffon, Pirlo), pendiamo dai nervi di Balotelli e dalle lune di Cassano.
Rispetto agli ultimi Europei, i superstiti sono dodici: Buffon, Chiellini, Motta, Abate, Marchisio, Balotelli, Cassano, Sirigu, Barzagli, De Rossi, Bonucci, Pirlo. Con Montolivo, sarebbero stati tredici. Rammento gli esclusi: Ogbonna, Maggio, Balzaretti, Di Natale, Giaccherini, De Sanctis, Borini, Giovinco, Diamanti, Nocerino e, appunto, Montolivo.
Non nuotiamo nell’oro e siamo strani: il capocannoniere del campionato, Immobile, è finito a Dortmund. Il nostro limite è anche la nostra forza: in assenza di un Leo Messi o un Cristiano Ronaldo, nessuno o quasi è insostituibile.
Ragazzi quella del ’97…
Se la rigiochiamo 100 volte non la perdi mai.
…eh va be’! meglio non pensarci.
Lovre tu sei della juve come depasquale non e’pedofilo.
Flaso come i soldi del monopoli o come zi dima….
Ricordiamo anche i gol annullati e almeno un rigore con il Borussia e un gol in fuorigioco con il Real, incluso rigore non dato a Ravanelli. Entrambe le gare giocate in maniera piu che decorosa (mi pare che a parte Barça-MU non ci siano state molte finali spettacolari).
Non so per voi, ma per me la finale vinta contro l’Ajax ai rigori è stata la più grande goduria sportiva della mia vita. Che sia arrivata ai rigori e non nei 90 minuti con 4 gol di scarto conta nulla, anzi conta al contrario, nel senso che l’esplosione di gioia è stata ancora più intensa, così come la delusione di perdere ai rigori è ancora più forte. La delusione principale è quella maledetta ammonizione di Nedved nel 2003, senza la quale col cavolo che il Milan vinceva la coppa. Sic est.
A te Drastico non t’ha interpellato nessuno!Falso juventino dillo a tua sorella!
Comunque tornando all’Inter 2010,beati loro,avrei voluto vincerle anch’io un paio di CL come loro!!Anche rubando di più
Fatemi capire se il milan vince una finale ai rigori è cmq una grande squadra se lo fa la Juve abbiamo la puzzetta sotto il naso.
Ovviamente non mi riferisco a lei geom. ma ai miei compagni di tifo.
Da lei mi aspetto stronzate anzi mi aspetto solo quelle, quando lei fa un post solo un pochetto intelligente io brindo perchè vuol dire che c’è speranza per tutti persino per lei.
Lovre falso juventino come sempre vomiti spazzatura.noi siamo la quinta squadra in europa per vittorie dopo real barca milan e bayern monaco.
Scritto da Lovre 51 il 4 giugno 2014 alle ore 14:56
.
Attualmente il problema non si pone Lovre.
Matteo,noi stiamo sulla stessa barca del Benfica,in Europa CL,perdenti nati!Mi sa che Guttmann di straforo ha colpito anche noi!!Abbiamo avuto fior di squadroni(Zidane Vieri ecc)e niente;un allenatore ansioso e tifoso come Conte la CL non la vincerà mai!Almeno con la Juve.