Con la lista dei 23, il Mondiale entra in Clinica. Capisco quanto sia stato doloroso escludere Pepito Rossi, ma questa volta sto con Cesare Prandelli. Lo avevo cassato anch’io, nell’analisi pubblicata su «Eurosport». Le condizioni climatiche del Brasile e le difficoltà del girone – Inghilterra, Uruguay, Costa Rica – impongono il massimo del massimo, subito. E dal momento che «pesare» il massimo a giugno non è mai facile, tanto vale fidarci dei test di Coverciano e di quel poco che si è intravisto a Londra, contro l’Irlanda.
Rossi è lontano da una condizione plausibile. Peccato. Chi scrive, avrebbe portato Destro, centravanti come Balotelli e Immobile ma più uomo d’area. Il ct gli ha preferito Insigne, premiandone il finale di stagione. E’ un cultore del dribbling, merce sempre più rara. Ha rimontato e staccato Giovinco, tra i protagonisti della Confederations Cup dell’anno scorso.
Mai partiamo favoriti, mai partiamo battuti. Siamo una Nazionale subdola, capace di molto, nel bene e nel male. Ci presentiamo senza un centravanti sicuro come Bobo Vieri o Luca Toni, gli unici fuoriclasse sono ultratrentenni (Buffon, Pirlo), pendiamo dai nervi di Balotelli e dalle lune di Cassano.
Rispetto agli ultimi Europei, i superstiti sono dodici: Buffon, Chiellini, Motta, Abate, Marchisio, Balotelli, Cassano, Sirigu, Barzagli, De Rossi, Bonucci, Pirlo. Con Montolivo, sarebbero stati tredici. Rammento gli esclusi: Ogbonna, Maggio, Balzaretti, Di Natale, Giaccherini, De Sanctis, Borini, Giovinco, Diamanti, Nocerino e, appunto, Montolivo.
Non nuotiamo nell’oro e siamo strani: il capocannoniere del campionato, Immobile, è finito a Dortmund. Il nostro limite è anche la nostra forza: in assenza di un Leo Messi o un Cristiano Ronaldo, nessuno o quasi è insostituibile.
600!
Matteo
E te credo che non lo siamo piu’.con quello che ci hanno fatto nel 2006 e’gia’ molto che io e te siamo qui a filosofare.il 2006 e john elkann ci hanno ridotto ad una dimensione che non e’la nostra ma dalla quale sara’complicatissimo uscire.
Scritto da Alex drastico il 4 giugno 2014 alle ore 15:18
.
Performanti non lo siamo più da 11 anni, prima, con i fisiologici alti e bassi, eravamo uno dei top team.
Lovre, consiglio spassionato, qualunque sia il motivo evita di rendere pubblici numeri di cellulare o indirizzi. Se fossi in te chiederei al Primario di eliminare il post, poi fai come credi.
Matteo
Infatti il tuo ragionamento non fa una grinza.quello che non e’accettabile e’parlare di squadra non performante in europa.ricordiamoci anche che siamo la squadra con il piu’alto numero di campioni del mondo nella storia del calcio e quella com piu’palloni d’oro.
Se non ti sto bene non rispondermi!Se vuoi sapere della mia juventinita’ fatti dare la mail dal primario(Lo autorizzo),oppure quando passi per Pescara vieni a trovarmi!Abito in via Lago di Borgiano n.4 cellulare 338 3351537(se mi avvisi ti invito a pranzo o a cena)!!
Scritto da dimasdumas il 4 giugno 2014 alle ore 14:59
.
Dimas permettimi di spiegarti il mio pensiero partendo da un presupposto: chi vince scrive la storia, chi perde la legge, dal secondo in poi.
Questo non cancella il valore di una squadra (é il ragionamento delle menti deboli o di chi non vuole/può riconoscere il valore delle squadre avversarie) però é una verità sportiva inconfutabile, a mio modo di vedere.
Il Milan vince ai rigori una delle sue 7 coppe dei campioni, due delle quali vinte strapazzando 4-0 gli avversari, dominando le finali.
Score diverso, purtroppo da quello della Juve.
É purtroppo una dato di fatto che in 7 finali di CL (molte) la Juve abbia segnato solo 3 gol, di cui uno su rigore, insomma non si getta fango sulla nostra gloriosa e vincente squadra dicendo che non abbiamo gran feeling con le finali di CL, non credi?
E, per rispondere anche a drastico, non si nega il valore elevatissimo della Juve in europa, (quello lo fanno solo gli altri tifosi, in italia) facendo un ragionamento del genere.
Fai che cazzo vuoi demente.sei patetico,almeno quel frocio di depasquale ha il coraggio di ammettere di essere un subumano nerazzurrro.tu manco quello.
Alex,non costringermi ad uscire dal seminato!Io a differenza tua ho il cervello a colori!!
A te non ti interpella mai nessuno lovre.a volte per pieta’commettiamo l’errore di postare pareri sulle tue falsita’.
Falso juventino e senza il coraggio di ammettere di essere un nerazzurro di merda.come e’caratteristico di quei subumani.