Con la lista dei 23, il Mondiale entra in Clinica. Capisco quanto sia stato doloroso escludere Pepito Rossi, ma questa volta sto con Cesare Prandelli. Lo avevo cassato anch’io, nell’analisi pubblicata su «Eurosport». Le condizioni climatiche del Brasile e le difficoltà del girone – Inghilterra, Uruguay, Costa Rica – impongono il massimo del massimo, subito. E dal momento che «pesare» il massimo a giugno non è mai facile, tanto vale fidarci dei test di Coverciano e di quel poco che si è intravisto a Londra, contro l’Irlanda.
Rossi è lontano da una condizione plausibile. Peccato. Chi scrive, avrebbe portato Destro, centravanti come Balotelli e Immobile ma più uomo d’area. Il ct gli ha preferito Insigne, premiandone il finale di stagione. E’ un cultore del dribbling, merce sempre più rara. Ha rimontato e staccato Giovinco, tra i protagonisti della Confederations Cup dell’anno scorso.
Mai partiamo favoriti, mai partiamo battuti. Siamo una Nazionale subdola, capace di molto, nel bene e nel male. Ci presentiamo senza un centravanti sicuro come Bobo Vieri o Luca Toni, gli unici fuoriclasse sono ultratrentenni (Buffon, Pirlo), pendiamo dai nervi di Balotelli e dalle lune di Cassano.
Rispetto agli ultimi Europei, i superstiti sono dodici: Buffon, Chiellini, Motta, Abate, Marchisio, Balotelli, Cassano, Sirigu, Barzagli, De Rossi, Bonucci, Pirlo. Con Montolivo, sarebbero stati tredici. Rammento gli esclusi: Ogbonna, Maggio, Balzaretti, Di Natale, Giaccherini, De Sanctis, Borini, Giovinco, Diamanti, Nocerino e, appunto, Montolivo.
Non nuotiamo nell’oro e siamo strani: il capocannoniere del campionato, Immobile, è finito a Dortmund. Il nostro limite è anche la nostra forza: in assenza di un Leo Messi o un Cristiano Ronaldo, nessuno o quasi è insostituibile.
….Grande favorito resta il Milan.
.
A Firenze ha giocato con lo specchio in mano per un tempo, e con la mano sul freno per l’altro.
.
La terna gli ha tolto un gol valido e un paio di rigori.
.
UN TIFOSO DELLA JUVENTUS, CHE MAI-MAI-MAI CITA EPISODI, SPECIALMENTE RIGORI A DANNO DELLA JUVENTUS…!!!
.
E’ QUANDO NE NOMINA QUALCUNO, PERCHE’ TIRATO PER I CAPELLI (immaginari!) E’ PERCHE’ GLI EPISODI A DANNO DELLA DELLA JUVENTUS SONO MOLTEPLICI e GROSSOLANI…NE SCEGLIE UNO, INVENTANDONE ALMENO DUE A SUO FAVORE!
.
tifoso juventino….CLICK PLESAE—> https://www.facebook.com/photo.php?fbid=615088911920772&set=pb.100002590054684.-2207520000.1401890709.&type=3&theater
ANALISI PERFETTA, NON NE SBAGLIA MAI UNA! TUTTI IN CORO: BRAVOOOOO’!!!
.
SIGNOR BECCANTINI, TRA LE MIGLIAIA DI MESSAGGI LETTI IN IN QUESTI TRE ANNI DI BECK IS BACK, CERTAMENTE NO POTRA’ RICOTDARLI TUTTI, QUINDI SONO CERTO CHE NON PUO’ RICORDARE QUESTO DIALOGO CON UN CERTO ALBERT (che invito a fare almeno una breve comparsata al blog). CHE TROVO ESTREMAMENTE interESSANTE, SPECIALMENTE SULLE “SIM CARD SVIZZERE”…LE DIA UN’OCCHIATA… SALUTONI
–
Disturbo se parlo di calcio? Grande favorito resta il Milan. A Firenze ha giocato con lo specchio in mano per un tempo, e con la mano sul freno per l’altro. La terna gli ha tolto un gol valido e un paio di rigori.
.
AMARCORD signor Beccantini… quel torneo estivo in quel di Bari quando il barlettano fischiò un evidente rigore a favore della Juve, e lei lanciò un urlo di dolore con accuse ed insinuazioni degne di un Beccantini di Champions League…poi AMARCORD quel vergognoso juventus inter passato sotto il suo silenzio…ed ora? Le ricordo che Antonio Damato da Barletta è un arbitro Inter-nazionale che arbitra in serie A dal campionato 2006-2007. E’ uno che nel calcio italiano post Farsopoli, con Gazzettari & Corrieranti, Stamp-ani & Republic-ani ci sta a meraviglia. Infatti, in tempi non sospetti ha addirittura confessato di essere un ultrà nerazzurro…incalzato su quale nerazzurro (da bergamo a Pisa, c’è tanto nerazzurro…), ha pronunciato il fetido nome: l’Inter. Un arbitro ideale quindi per l’onesto andazzo del nuovo calcio pulito del paese dei Moratti. Se ne ricordò la Roma quando, in piena corsa scudetto con l’Inter, venne fortemente penalizzata da un arbitraggio a dir poco vergognoso, senza che l’accoppiata collina&gussoni prendesse provvedimenti. Fatto sta che questo Damato, partita dopo partita, non si smentisce, fino a diventare un vero portafortuna per la squadra nerazzurra…e pare che con la nuova servile accoppiata nicchi&braschi può continuare ad “ossigenare” la sua squadra del cuore che sembra proprio a corto di fiato…. Su 10 partite dell’Inter arbitrate, il club del Moratto ne ha vinte ben 9, pareggiata 1 e, manco a dirlo, nessuna persa. Numeri da record. Contro il Cagliari Damato ha vergognosamente arbitrato a senso unico, anche se nell’episodio del gol che ha sloccato il risultato non è stato bene assistito dal suo guardalinee e ha concesso un gol in evidente fuorigioco di almeno 2…3? giocatori…. Te voy a decir.. te voy a decir… no digo nada…PERO’…su quel Bergonzi niente da dire… meno male che ci ha pensato Buffon a non permettere al ber-gonzi di amministrare il risultato…
Scritto da albert il 20 novembre 2011 alle ore 20:20
http://www.beckisback.it/2011/11/20/piano-con-le-sviolinate/comment-page-2/#comments
+++
Signor Albert, la ringrazio per il ricco excursus. E’ un onore, per la clinica, annoverarla fra i suoi affezionati clienti. Con le prossime terapie le fornirò nuovi spunti.
Scritto da Roberto Beccantini il 20 novembre 2011 alle ore 20:35
+++
+++
Scritto da Roberto Beccantini il 19 novembre 2011 alle ore 17:41 – Senor Albert, le altre sms servivano per parlare con uomini di mercato, dovrebbe saperlo…..
.
SCHEDE SIM…? Forse intende, quelle fornite dal dirigente dell’inter (le sim comprate dal fratello di moratti nello stesso negozio dove le comprava Moggi!) all’Auricchio che servivano alla Banda di Di Laroni per incastrare Moggi? Serve altro…..? Credo proprio che SI’…serve altro…. Dunque, il testimone dell’Accusa, De Cillis:“gestore del negozio dove acquistava le schede-sim Moggi e chi per lui”, nel controinterrogatorio, sotto giuramento ha dichiarato che oltre a Moggi anche alcuni dirigenti dell’inter andavano a comprare sim ed altri oggetti nel suo negozio….alla domanda chi erano questi dirigenti dell’inter…. il De Cellis ha fatto il nome di Branca….messo sotto pressione dall’Avvocato di Moggi…. un esitante De Cillis… ha detto…”il fratello di Moratti…incalzato da Prioreschi ha ripetuto: il fratello di Moratti…. senza nessun accenno a contestazione dal PM NarducciO.
.
Sig. Beccantini, io so che lei sa che massimo moratti, allepoca era azionista di Telecom, tanto azionista da avere una poltrona nel CDA….! Sbaglio o i fratelli moratti sono solo DUE: ” gianmarco e massimo” …..Penso anche che lei sa che i fratelli Moratti potevano avere le schede-sim della Telecom gratuite e consegnate ai lori uffici… Allora, signor Beccantini, mi potrebbe illuminare…che bisogno aveva un 60enne di andare personalmente oltre frontiera a comprare schede-sim, quando poteva averle sulla sua scrivania, e anche gratuite!
.
MISTERO? A me pare che nella storia delle schede svizzere di misteri ce sia piu’ di uno…Per esempio quello su menzionato che le rripeto: perche’ la banda di Auricchio: Di Laroni & co., per i contatti delle celle, invece di usare la tecnologia (che al comando di Roma di Via in Selci abbonda: ammissione dello stesso Di Laroni nel contro interrogatorio di Prioreschi!), preferiva fare illegibili scarabocchi manuali?
.
FACILE RISPOSTA: perche’ non volevano che si scoprissero le schede! …Perche’ le schede-sim erano quelle fornite ai carabinieri da un dirigente dell’inter per incastrare Moggi! Quelle comprate nel negozio di De Cillis dal fratello di Moratti….! E sa perche’ non ci fu nessun pentito? Perche’ Moggi non dava schede a nessun arbitro….e’ nessun arbitro aveva di che pentirsi…
.
Infatti Auricchio non voleva pentiti…e’ neanche chi gli portasse delle prove come fece l’arbitro Rosario Coppola contro L’inter! Auricchio voleva gentaglia che accusasse i dirigenti della Juventus!!!
.
Scritto da albert il 20 novembre 2011 alle ore 21:07
http://www.beckisback.it/2011/11/20/piano-con-le-sviolinate/comment-page-3/#comments
+++
+++
Scritto da Roberto Beccantini il 20 novembre 2011 alle ore 13:52 …………Non ho inserito l’Inter di Herrera perché si riferisce agli anni Sessanta. Ho citato fatti più recenti. ——————- Pero’ quando ne sente il bisogno ( e’ succede molto spesso!)…non manca di ricordarci che la prima squadra a reclamare (con tanto di insinuazioni gratuite su Umberto Agnelli!) ed ottenere uno scudetto a tavolino fu la Juventus, con il presidente della Juventus anche presidente della FIGC (scritto da Roberto Beccantini…).
Scritto da albert il 20 novembre 2011 alle ore 21:08
+++
+++
Gentile signor Albert, mai parlato di scudetto a tavolino per la Juventus. Ho scritto che, da una parte, non mi piacque l’atteggiamento vittimistico dell’Inter, che con la gente a bordo campo si rifiutò di continuare; dall’altra, ho scritto che Umberto Agnelli fu il primo grande caso di conflitto di interessi, presidente di un club e della Figc nello stesso periodo. Non è d’accordo, gentile signor Albert?
Scritto da Roberto Beccantini il 20 novembre 2011 alle ore 21:13
Il real ha vinto le prime cinque finali di coppa contro stade reims(2 volte) eintrach frankfurt.il loro giocatore simbolo,distefano non ha mai disputato un mondiale eppure la macchina mediatica generata dal real ce lo ha venduto come un supercampione.
Il real ha poi vinto tre finali con atletico madrid,leverkusen e valencia.tecnicamente la champions ha un valore molto relativo ma indubbiamente genera un alone mistico al quale i gonzi abboccano grazie alla pastura degli sponsor.
Massimo
Vera la cosa degli episodi ma secondo me avesse vinto l’atletico madrid sarebbe stato uno scandalo.non un tiro in porta in 90minuti e nemmeno un tentativo di farlo.
Diciamo che gli episodi devi procurarteli e noi,a parte due finali rubateci dagli arbitri,a volte siamo stati deficitari in questo senso.
Gli inglesi mIsurano le capacita’e i meriti di una squadra dal raggiungimento della finale piuttosto che dall’outcome della stessa proprio perche’gli ultimi novanta minuti sono una lotteria.
Dai primi anni ’90 la premier e’stata investita da una cascata(in costante crescita)di denaro che ha reso quello l’obiettivo numero 1 per le inglesi.quando lo united affronto’una semifinale(mi sembra col dortmund)ferguson fece un ampio turnover perche’la domenica dopo vincendo in casa con lo sheffield united avrebbe ipotecato la P.L.
Nessuno lo critico’.
Matteo sottoscrivo il tuo ragionamento ma vincere ai rigori non sminuisce il valore di quella vittoria, tutto qui.
X Alex drastico del 4 giugno 2014 ore 13:50
Dimas I tempi sono cambiati.le grandi in europa hanno tutte il bilancio in rosso.senza eccezioni.boniperti,a mio avviso dirigente mediocre,viveva in una sorta di medioevo calcistico dove far quadrare i conti era semplicissimo come lo era in qualsiasi altro tipo di attivita’.mia nonnna aveva un negozietto che ha aperto nel 1948,fino al 1984 non sapeva dell’esistenza dei commercialisti.agnelli due anni fa dichiaro’che dopo due anni avremo potuto spendere,ora parla del 2018.apprezzo la sua sincerita’ma in questo modo trattenere tecnici e grandi giocatori,oltre a non attrarli sara’molto complicato. Gli zerbinati alla nostra dirigenza continuano la litania del milan e dell’inter.beh io credo che il milan si rimettera’a posto nel giro di un paio d’anni mentre l’inter provera’a fare quello che ha sempre fatto:rubare,uccidere,drogare,corrompere,ricattare e altri esercizi tipici della famiglia piu’lercia che abbia mai infestato l’italia.
Caro Alex vedotuttonero, mi puoi spiegare tre semplici cose
1) su quali parametri giudichi Boniperti un dirigente mediocre, se non sbaglio è il più vincente di tutti i tempi, qualcosa vorrà pure dire, oppure nelle 10 Coppe del Real non si contano quelle vunte più di 50 anni fa…..
2) Come può il Milan mettersi in soli due anni al passo in Italia, partendo dalle ceneri attuali, credo che neanche Conte poteva riuscirci, figurati Inzaghi senza nessuna esperienza….. Ma il motivo è ancora più perverso, perchè realtà buone, se non ottime, come Roma, Napili e Fiorentina, oltre alla Juventus, dofrebbero scansarsi per posto al Bilan…..Infine se anche la tua previsione si avverasse, sarebbero passati
comunque 5 anni dal successo in campionato…..
3) Spiegami come si può criticare il modello di ‘fair play finanziario’ bianconero, invece, di Vincere avendo come modello l’indebitamento del Club come fa il Real Madrid, della serie regole valgono per gli altri non per il sottoscritto……
Scritto da Lovre 51 il 4 giugno 2014 alle ore 14:56 Matteo,noi stiamo sulla stessa barca del Benfica,in Europa CL,perdenti nati! PERDENTE lo sei tu e il tuo idolo denti marci!ma va’cagare fetido zingaro! dice bene Fulvio, altro che juventino tu. tu sei un antijuventino pieno di merda, tanto pieno di merda che la puzza arriva sulla maiella!fetida merda liquida vaffanculo
Altrimenti guardiamo solo i numeri e quindi Ferguson è bravino ma nulla di che e Wenger è un incapace.
Alex
Io sono convinto che gia di per se la Champions è un torneo sul quale gli episodi incidono parecchio. A maggior ragione questo mio convincimento si concretizza esponenzialmente in una finale secca dove spesso l’episodio decide. L’ultima finale ne è un esempio palese. Attenzione maniacale nelle marcature per tutta la gara, poi ti perdi un uomo (che certo fa una prodezza ma se lo marchi a modo la palla nemmeno la vede) e la partita cambia completamente. Quindi: vero, la Juve finali ne ha vinte solo due ma in quelle perse non vi è mai stata superiorita netta dell’avversario.
Eppoi matteo parliamoci chiaro.il danno d’immagine patito nel 2006 e’stato uno tsunami dal quale saremmo potuti uscire solo distruggendo la federazione con abete in testa.invece dopo tanto abbaiare manco le tre stelle sulla maglia abbiamo avuto le palle di mettere.io credo che se fosse dipeso da andrea lui avrebbe fatto una guerra totale con la federazione:mettevamo le tre strelle,conte in panca nonostante il ricatto-squalifica,interruzione dei giocatori alla nazionale.denunce a gogo per i papaveri di coni e federazione.
Ma comanda quel porco di elkann…