Con la lista dei 23, il Mondiale entra in Clinica. Capisco quanto sia stato doloroso escludere Pepito Rossi, ma questa volta sto con Cesare Prandelli. Lo avevo cassato anch’io, nell’analisi pubblicata su «Eurosport». Le condizioni climatiche del Brasile e le difficoltà del girone – Inghilterra, Uruguay, Costa Rica – impongono il massimo del massimo, subito. E dal momento che «pesare» il massimo a giugno non è mai facile, tanto vale fidarci dei test di Coverciano e di quel poco che si è intravisto a Londra, contro l’Irlanda.
Rossi è lontano da una condizione plausibile. Peccato. Chi scrive, avrebbe portato Destro, centravanti come Balotelli e Immobile ma più uomo d’area. Il ct gli ha preferito Insigne, premiandone il finale di stagione. E’ un cultore del dribbling, merce sempre più rara. Ha rimontato e staccato Giovinco, tra i protagonisti della Confederations Cup dell’anno scorso.
Mai partiamo favoriti, mai partiamo battuti. Siamo una Nazionale subdola, capace di molto, nel bene e nel male. Ci presentiamo senza un centravanti sicuro come Bobo Vieri o Luca Toni, gli unici fuoriclasse sono ultratrentenni (Buffon, Pirlo), pendiamo dai nervi di Balotelli e dalle lune di Cassano.
Rispetto agli ultimi Europei, i superstiti sono dodici: Buffon, Chiellini, Motta, Abate, Marchisio, Balotelli, Cassano, Sirigu, Barzagli, De Rossi, Bonucci, Pirlo. Con Montolivo, sarebbero stati tredici. Rammento gli esclusi: Ogbonna, Maggio, Balzaretti, Di Natale, Giaccherini, De Sanctis, Borini, Giovinco, Diamanti, Nocerino e, appunto, Montolivo.
Non nuotiamo nell’oro e siamo strani: il capocannoniere del campionato, Immobile, è finito a Dortmund. Il nostro limite è anche la nostra forza: in assenza di un Leo Messi o un Cristiano Ronaldo, nessuno o quasi è insostituibile.
Prova a chiamare Axl e vedrai chi ti risponde,educatamente…
Stasera 4 gol di Balotelli e tutti a casa
…….e quello che cola ……non è latte !!!!!! Vero DePa ?
Da notare come quando un bloggista ieri ha scritto che odiava chi proteggeva gli stupratori di bambine e depasculo si e’subito sentito chiamato in causa.vergognoso oltreche’scemo come una foca sto ragazzino.
Fabrizio, non sarebbe una clinica ma l’università della Sorbona ……..
Depasquale
A pallone chiunque puo vincere contro chiunque almeno una volta. Ma se cerchiamo dei valori oggettivi bisogna analizzare contesto e circostanze.
Coglione demenziale, a te piacciono le triplette dritte dritte nel culo. E parli sempre con la bocca piena, porcello.
In effetti qualche nozione di base di contabilità eviterebbe parecchie discussioni in clinica…
A quando il prossimo viaggio?
Odio,si riveda la semifinale Chelsea – Barca e poi mi dica qualcosa sui 5 rigori non assegnati ai Londinesi